PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ale1685
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2016, 17:47

Re: Kit Xenon

Messaggio da ale1685 »

ciao...io ho un kit della xenovision 35w da quasi un anno e mezzo e per adesso nessun problema

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

Salve,
mi sono fatto montare dall'elettrauto un kit xenon 35w 6000k al prezzo di 50€. L'ho provato ieri sera e francamente le alogene che avevo prima fanno più luce. Lui mi ha detto che non sa cosa dirmi visto che li monta su tante auto e nessuno si è mai lamentato. E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Kit Xenon

Messaggio da Stefano.87 »

giucas ha scritto:Salve,
mi sono fatto montare dall'elettrauto un kit xenon 35w 6000k al prezzo di 50€. L'ho provato ieri sera e francamente le alogene che avevo prima fanno più luce. Lui mi ha detto che non sa cosa dirmi visto che li monta su tante auto e nessuno si è mai lamentato. E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie
se metti dei kit cinesi per spendere poco è facile trovarsi in quelle situazioni o avere problemi. Personalmente ti consiglio di dare un occhiata al sito xenovision, io monto un kit da più di un anno (da quando ho acquistato l'auto in pratica) e oltre a fare tanta luce, 0 problemi
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

Stefano.87 ha scritto:
giucas ha scritto:Salve,
mi sono fatto montare dall'elettrauto un kit xenon 35w 6000k al prezzo di 50€. L'ho provato ieri sera e francamente le alogene che avevo prima fanno più luce. Lui mi ha detto che non sa cosa dirmi visto che li monta su tante auto e nessuno si è mai lamentato. E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie
se metti dei kit cinesi per spendere poco è facile trovarsi in quelle situazioni o avere problemi. Personalmente ti consiglio di dare un occhiata al sito xenovision, io monto un kit da più di un anno (da quando ho acquistato l'auto in pratica) e oltre a fare tanta luce, 0 problemi
Avevo avuto qualche dubbio. Il kit me l'ha dato l'elettrauto e sai, a volte loro li hanno a prezzi molto inferiori. Se calcolo anche il suo guadagno restano circa 30€ di kit. Comunque facendo attenzione ho visto che il raggio di luce è abbastanza profondo ma la luce ho visto che è molto azzurra, anche se 6000k, e vedo poco, forse se metto delle lampade 4500 o 5000k vedrò di più.
Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

A quel prezzo sono sicuramente delle "ciofeche".
Xenovision o Xenonlamp (quest'ultima a me sembra più seria....), sono i siti da cui acquistare.
35 watt 5000 K sono le migliori. Non pensare ai 55 watt perchè danno dei problemi di accensione.
Ho provato personalmente entrambe le soluzioni e quindi scrivo per esperienza.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

corvorosso ha scritto:A quel prezzo sono sicuramente delle "ciofeche".
Xenovision o Xenonlamp (quest'ultima a me sembra più seria....), sono i siti da cui acquistare.
35 watt 5000 K sono le migliori. Non pensare ai 55 watt perchè danno dei problemi di accensione.
Ho provato personalmente entrambe le soluzioni e quindi scrivo per esperienza.
Approfitto della tua esperienza per un'informazione. Sono andato dall'elettrauto che me li ha venduti ed ho chiesto se poteva mettermi le lampade da 5000k al posto delle 6000k, mi ha risposto che il colore non cambia, le 5000 hanno meno potenza e faranno meno luce (sempre azzurra) e mi ha consigliato di rimontare gli alogeni. Poi sono andato da un altro elettrauto e si è accorto che non mi avevano regolato i fari che sparavano ad 1 metro di distanza x terra. Mi ha detto di provarli stasera col buio e mi ha anche detto che è il lenticolare che mi cambia il colore, anche se metto le 5000k saranno sempre azzurre e con meno potenza.
Ti risulta? Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Kit Xenon

Messaggio da Stefano.87 »

giucas ha scritto:
corvorosso ha scritto:A quel prezzo sono sicuramente delle "ciofeche".
Xenovision o Xenonlamp (quest'ultima a me sembra più seria....), sono i siti da cui acquistare.
35 watt 5000 K sono le migliori. Non pensare ai 55 watt perchè danno dei problemi di accensione.
Ho provato personalmente entrambe le soluzioni e quindi scrivo per esperienza.
Approfitto della tua esperienza per un'informazione. Sono andato dall'elettrauto che me li ha venduti ed ho chiesto se poteva mettermi le lampade da 5000k al posto delle 6000k, mi ha risposto che il colore non cambia, le 5000 hanno meno potenza e faranno meno luce (sempre azzurra) e mi ha consigliato di rimontare gli alogeni. Poi sono andato da un altro elettrauto e si è accorto che non mi avevano regolato i fari che sparavano ad 1 metro di distanza x terra. Mi ha detto di provarli stasera col buio e mi ha anche detto che è il lenticolare che mi cambia il colore, anche se metto le 5000k saranno sempre azzurre e con meno potenza.
Ti risulta? Grazie
tra 5000k e 6000k non è una questione di "potenza" ma è proprio una questione di gradazione del colore più o meno tendente al blu viola (se si sale di gradazione, con meno visibilità percepibile per l'occhio umano) o al giallo man mano che si scende (e una percezione miglire della luce). Idealmente la luce solare è compresa tra i 5000-5500k...in sostanza esattamente l'opposto di quanto ti ha riferito e sentir dire certe cose da uno che dovrebbe saper fare il suo mestiere è abbastanza sconcertante.

Avere il lenticolare ha più pregi che difetti, si perde magari qualcosina per via della lente ma è più concentrato e meglio direzionato, se il kit è buono la luce che fa è talmente tanta che di alogene dovresti montarne 3 per faro (si fa per dire, visto che la differenza è tanta) e quindi ci vedi benissimo. Se vuoi un consiglio, restituisci il kit e fatti rimborsare visto che non hai avuto una bella esperienza fin da subito e acquista questi: https://www.xenovision.it/kit-xenon-peu ... -1910.html" onclick="window.open(this.href);return false;

montali e poi vienici a dire se ne sei soddisfatto o meno di quello che hai acquistato e del risultato ottenuto ;-)

p.s. ti mando per pm un codice sconto che trovai a suo tempo quando feci l'acquisto e che è ancora valido, così risparmi qualcosa

---

Per chi lamentava problemi con i 55W xenon è una cosa abbastanza "normale", con wattaggi superiori è ben più facile avere problemi, molto meglio avere un kit xenon 35W fatto bene, trall'altro con un 35w si fa giorno in confronto a qualsiasi alogena inutile cercare di esagerare
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Non sono un elettrauto, ma ho imparato con il tempo a diffidare di loro e fidarmi della mia esperienza.
Ovviamente non sono tutti uguali, ma certe note tecniche e sfumature non le conoscono.

Se vuoi più luce, devi scendere di gradazione di colore. Nel senso che una 4000 K fa molta più luce
di una 8000 K. Con la 4000 K hai una luce molto più simile alla luce del sole (bianca). Con la 8000 K la
luce è molto più azzurra, ma fa....meno luce.
C'è chi vuole "l'effetto" e chi "la sostanza". Io preferisco la sostanza.

Detto questo, un buon compromesso tra effetto e sostanza, sono le 5000 K (le più vendute).

Ti dico anche con assoluta certezza (data dalla mia esperienza), che con i lenticolari sei costretto a montare
o le alogene o (se vuoi più luce) le xenon. Le lampadine Led, sui lenticolari, ti danno l'effetto "nebbia".
Cioè: tu monti i led (sto sempre parlando del montaggio sui lenticolari), ti metti di fronte a un muro (di sera),
ti sembrerà che facciano una bella luce. Poi vai su strada e non vedi una mazza già a cinque metri. Questo è
l'effetto "nebbia", la luce viene diffusa troppo, ma non ha profondità (con i led....).

Al contrario con dei buoni xenon (non quelli che ti hanno rifilato..... :roll: ), la luce ti risulterà forte e profonda.

Credo che è questo che noi tutti vogliamo.
Tieni sempre presente i lumen. Gli xenon (da 30 watt) hanno almeno il doppio (reale), dei lumen del
migliore degli alogeni. In più consumano di meno. 30W contro 55W

Spero di essere stato esaustivo, anche se un po' prolisso.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

Aggiornamento sul kit xenon. Il kit montato dal primo elettrauto è un rolinger cinese da 20€ e con le lampade 6000k non vedevo nulla, ho montato delle 5000k e adesso fanno più luce. Un rivenditore di accessori vicino casa mia mi ha fatto provare un kit 55w 5000k. Fantastico, unico problema che la lampada di sinistra aveva un leggero sfarfallio e il giorno dopo non si accendeva. Ho rimontato il vecchio 35w e tutto ha ripreso a funzionare. Cosa non và nel kit 55w? Mi sapete aiutare? Un elettrauto mi ha detto che mettere la batteria più grossa non serve, i nostri fari hanno già il cablaggio a relè e sono canbus senza il controllo delle luci bruciare. Devo montare un kit canbus per avere i 55w?
Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

giucas ha scritto:Aggiornamento sul kit xenon. Il kit montato dal primo elettrauto è un rolinger cinese da 20€ e con le lampade 6000k non vedevo nulla, ho montato delle 5000k e adesso fanno più luce. Un rivenditore di accessori vicino casa mia mi ha fatto provare un kit 55w 5000k. Fantastico, unico problema che la lampada di sinistra aveva un leggero sfarfallio e il giorno dopo non si accendeva. Ho rimontato il vecchio 35w e tutto ha ripreso a funzionare. Cosa non và nel kit 55w? Mi sapete aiutare? Un elettrauto mi ha detto che mettere la batteria più grossa non serve, i nostri fari hanno già il cablaggio a relè e sono canbus senza il controllo delle luci bruciare. Devo montare un kit canbus per avere i 55w?
Grazie
Scusa se te lo dico, ma se avessi provato a leggere tutti i post precedenti, avresti trovato la risposta alla
tua domanda sugli xenon 55 watt.

Ti scrive uno che ha provato e riprovato di tutto. Xenon 55 watt, 35 watt, led, alogene potenziate.
Ho modificato anche l'impiante elettrrico. In pratica adesso sulla mia auto, le luci (abbagliante e anabbagliante), hanno
un'alimentazione collegata direttamente con la batteria, ma tramite relè (che funge solo da attuatore del comando
che arriva ai singoli fari).

Detto e precisato tutto questo arrivo (finalmente dirai tu....) a rispondere alla tua domanda: Perchè i 55 watt xenon
danno questo problema ?

Per me è una questione di spunto della batteria. Il kit funziona bene, presumo, solo con batterie grosse, tipo camion
e magari con tensioni di 24 volt (quelle dei camion).
Infatti all'accensione i kit xenon (e specialmente quelli da 55 W) hanno bisogno per innescare la scintilla nelle
lampade, di una corrente di spunto di parecchi Ampere. Meno con i 35 W che non con i 55 W (ovviamente).
Questa corrente scende poi, quando la lampada si sarà accesa.
Le nostre batterie non ce la fanno (evidentemente), riuscendo ad erogare questa corrente di spunto SOLO verso una delle
centraline ballast.
Per questo motivo, invece, i kit da 35 watt non danno (generalmente) problemi e l'accensione è sempre immediata.

Certo....la luce dei 55 watt è fantastica, quella dei 35 watt un po' meno. Tieni presente, però, che con la luce dei 55 watt
darai sicuramente fastidio alle auto che incroci (esperienza personale), cosa che non avviene affatto con quelle da 35W.

Ultima nota. Con il calore prodotto dalle lampade da 55W, rischi anche di offuscare la parte interna delle lenti (si forma
una patina biancastra che inibisce parzialmente la diffusione della luce).

Spero di non averti annoiato troppo con dissertazioni pseudo-tecniche.

Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

Oggi ho parlato con un elettrauto Peugeot e mi ha detto che i nostri fari hanno già il cablaggio a relè. La centralina è canbus ma senza il controllo lampade bruciate. Il kit da 35w anche se non canbus non interferisce e funziona bene, il kit da 55w crea conflitto ed inoltre il troppo calore opacizza il faro. Aspetto che mi arrivi il 35w non cinese e amen.
Grazie a tutti per avermi risposto.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Kit Xenon

Messaggio da Giaboz »

giucas ha scritto:Oggi ho parlato con un elettrauto Peugeot e mi ha detto che i nostri fari hanno già il cablaggio a relè. La centralina è canbus ma senza il controllo lampade bruciate. Il kit da 35w anche se non canbus non interferisce e funziona bene, il kit da 55w crea conflitto ed inoltre il troppo calore opacizza il faro. Aspetto che mi arrivi il 35w non cinese e amen.
Grazie a tutti per avermi risposto.
Non mi risulta che la linea luci anabbaglianti sia sotto relè. Secondo gli schemi SEDRE arriva direttamente dalla BSI.
La linea luci abbaglianti, invece, è sotto relè (R9) e fusibili (F18/F19) che si trovano nel vano motore.
Felice di essere smentito... ;-)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Kit Xenon

Messaggio da giucas »

Giaboz ha scritto:
giucas ha scritto:Oggi ho parlato con un elettrauto Peugeot e mi ha detto che i nostri fari hanno già il cablaggio a relè. La centralina è canbus ma senza il controllo lampade bruciate. Il kit da 35w anche se non canbus non interferisce e funziona bene, il kit da 55w crea conflitto ed inoltre il troppo calore opacizza il faro. Aspetto che mi arrivi il 35w non cinese e amen.
Grazie a tutti per avermi risposto.
Non mi risulta che la linea luci anabbaglianti sia sotto relè. Secondo gli schemi SEDRE arriva direttamente dalla BSI.
La linea luci abbaglianti, invece, è sotto relè (R9) e fusibili (F18/F19) che si trovano nel vano motore.
Felice di essere smentito... ;-)
Guarda in questi giorni ho sentito tutto ed il contrario di tutto. Ogni elettrauto sembra di essere il progettista della Peugeot. Non so più cosa e achi credere. Mi "fido" delle esperienze di chi li ha montati e trovato delle soluzioni.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Kit Xenon

Messaggio da Giaboz »

giucas ha scritto: Guarda in questi giorni ho sentito tutto ed il contrario di tutto. Ogni elettrauto sembra di essere il progettista della Peugeot. Non so più cosa e achi credere. Mi "fido" delle esperienze di chi li ha montati e trovato delle soluzioni.
Concordo. L'unico riferimento affidabile, a questo punto, è Corvorosso. Buona serata e buon lavoro!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Lungi da me pensare solo minimamente di essere "all'altezza" di un elettrauto Peugeot.

Però (c'è sempre un però....), quando, due anni fa, procurai un corto-circuito sulla lampadina del bagagliaio, la
prima cosa che feci, fu quella di cercare il fusibile relativo. Non ci fu verso. Il fusibile non esiste....!
A quel punto mi rivolsi ad una officina Peugeot ufficiale (a Bari ce ne sono due).
Chiamarono l'elettrauto, questo (come me) cominciò a cercare il fusibile, ma dovette ammettere che....non
esisteva. Capisci ? Non esiste un fusibile per la luce del bagagliaio !
Dopo un' attesa di DUE ORE, mi sentii dire che dovevo lasciare l'auto. Per una misera lampadina di bagagliaio
dovetti lasciare l'auto in officina !

Dopo due giorni. Hai capito bene...due giorni, mi chiamarono per riconsegnarmi la mia 2008.
Dopo vari consulti con la casa madre (me lo riferirono candidamente loro), decisero di cambiare la centralina
BSI, dal costo di 600 euro. Ovviamente questa non era disponibile, quindi mi restituirono l'auto, con
l'accordo che quando fosse arrivata, mi avrebbero contattato.

Dopo una settimana, arrivata la centralina, portai l'auto e dopo un'altra attesa di due ore e mezza, mi riconsegnarono
il mezzo con centralina BSI nuova.

Fortunatamente avevo ancora la garanzia e non pagai nulla.

Le conclusioni le lascio a te.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”