PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Kit Xenon

Messaggio da artist »

c'è qualche soluzione pure per i tarzanelli congelati ? 8) :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Si... bisogna attaccare delle resistenze collegate alla batteria dell'auto.
Da usare solo con auto accesa, mi raccomando!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit Xenon

Messaggio da BiciMotard »

Oppure collegali alle ballast dello xeno :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Slimmy
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/12/2014, 22:36

Re: Kit Xenon

Messaggio da Slimmy »

Con le mani bagnate però! :lol:

julien
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2014, 16:28

Re: Kit Xenon

Messaggio da julien »

Salve raga... Un dubbio sul kit xeno. Già acquistato, ma da montare nel giro di qlke giorno... Visto ke nn vorrei trovarmi al momento dell'installazione qlcosa ke mi blocca, nn è ke si deve cambiare il porta\blocca lampada, visto ke dall'h7 xenon sono già attaccati i cavi?... O sono kit pug & play sulla nostra 2008?... Grazie a tutti :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

Se sul kit hai lampade h7 vai tranquillo!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

julien
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2014, 16:28

Re: Kit Xenon

Messaggio da julien »

Grazie 1000 new2008 :D ...
Peugeot 2008 1.6 e-hdi etg6... Luglio 2014...

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Buongiorno Buonasera o Buonanotte vedete voi........ :D

Ho acquistato il kit xenon della Xenovision e l'ho montato qualche giorno fa.
Il prodotto è fatto bene e di facile montaggio (mi hanno mandato un cavo supplementare con relè già assemblato).
Quello che è difficile, è l'inserimento della lampadina nel suo alloggiamento. Questo però è un problema della
nostra 2008 o meglio di chi l'ha progettata. Ci vorrebbe la manina di un bambino per arrivare più o meno
agevolmente a togliere o mettere la lampadina anabbagliante. Anche il fatto che la lampadina xeno ha i cavi saldati
alla stessa, non aiuta molto nella chiusura della liguetta di tenuta.
Personalmente ho impiegato un quarto d'ora al cablaggio dei cavi e delle centraline e......un'ora abbondante per inserire le lampadine e chiudere l'alloggiamento. Senza contare il mal di schiena che mi è venuto dopo...!! :mad:
La luminosità ovviamente non è paragonabile alle vecchie lampadine alogene, ma ci impiegano un paio di minuti
per raggiungere la massima luminosità. Per questo ho disinserito l'accensione automatica dei fari. In pratica
accendo gli anabbaglianti solo la sera, quando sono sicuro che li dovrò lasciare sempre accesi.
Un consiglio. Accendete i fari solo dopo aver messo in moto l'auto. Questo io l'ho sempre fatto, ma vedo gente
(specie le donne), che per abitudine, fanno esattamente l'opposto, caricando inutilmete la batteria e nuocendo
sicuramente all'elettronica dell'auto in generale.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Anche se nessuno, sembra, abbia voglia di replicare al mio ultimo........post
Me n'è capitata un'altra.
Ieri sera dopo aver rimesso in moto e con l'accensione anabbaglianti attivata, si sono accesi due allarmi:
avaria sistema antipattinamento e avaria esp, ben distinti, con tanto di fischi annessi. Nel frattempo gli
xenon si illuminavano regolarmente. Mi è sembrato di sentire anche degli strani rumori in fase di retromarcia.
Dopo aver spento i fari e spento anche il motore, alla riaccensione tutto è tornato normale (anche la segnalazione
di avaria esp sul cruscotto è sparita). Riaccendo manualmente gli anabbaglianti, li faccio accendere anche in modalità
automatica, ma il problema non si è più ripresentato.
Da considerare che ho messo, in parallelo all'alimentazione dei due ballast, due condensatori elettrolitici da
10.000 yF 25v (uno per ogni ballast). Sarà la presenza di questi a sballare un pò l'elettronica ? :neutral:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

l'ipotesi più plausibile è quella che l'elettronica dl kit xenon stia interferendo con quella dell'auto... io suggerirei di smontare tutto.... il kit non è "error-free"? io ci stavo facendo un pensierino al kit xenon ma questa tua esperienza mi ha un po' freddato. stavo considerando l'acquisto di questo kit http://www.ebay.it/itm/331557360333?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Boh. Io è quasi 2 anni che lo monto sulla 208. Lo ho montato senza i condensatori, ma ho messo dei diodi per fare in modo di essere certo che le correnti vanno solo verso lo xeno e non che tornino indietro verso la centralina dell'auto.
Non ho avuto problemi. Solo una sera di qualche mese fa mi ha dato "errore dispositivo FAP" e non so che altro. Non avevo dato colpa allo xeno, ma tipo a rigenerazioni interrotte. Tanto che dopo qualche giorno ho interrotto la rigenerazione e mi ha ridato l'errore... e poi nient'altro. Probabilmente si era un po' attappato e non era riuscito a stapparsi, ma con le rigenerazioni successive è andato apposto.


PS: dell'inserzione da te linkata non ho fatto altre che notare questo xD
http://farm6.staticflickr.com/5492/1217 ... 3ce4_z.jpg
...si prendono proprio cura dei pacchi...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

C'è troppa differenza di prezzo tra il kit che ho montato io (xenovision) e quello che hai trovato su ebay. In ogni caso la soluzione ci deve essere (e probabilmente l'ho già individuata). Mi affiderei in ogni caso a questo produttore o alla xenolamp. Su ebay ci sono troppe "cineserie" da quattro soldi. Ti assicuro che il postacquisto di xenovision è ottimo e serio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

grazie per il consiglio
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

Ho cambiato 2 kit economici per poi passare a xenolamp e zero problemi anzi un amico con 208 vende un kit xenolamp causa vendita auto se volete mi informo
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

il kit in questione va bene per gli anabbaglianti... cosa avete preso per gli abbaglianti e i fendinebbia?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”