PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Kit Xenon

Messaggio da Giaboz »

corvorosso ha scritto:Lungi da me pensare solo minimamente di essere "all'altezza" di un elettrauto Peugeot.

Però (c'è sempre un però....), quando, due anni fa, procurai un corto-circuito sulla lampadina del bagagliaio, la
prima cosa che feci, fu quella di cercare il fusibile relativo. Non ci fu verso. Il fusibile non esiste....!
A quel punto mi rivolsi ad una officina Peugeot ufficiale (a Bari ce ne sono due).
Chiamarono l'elettrauto, questo (come me) cominciò a cercare il fusibile, ma dovette ammettere che....non
esisteva. Capisci ? Non esiste un fusibile per la luce del bagagliaio !
Dopo un' attesa di DUE ORE, mi sentii dire che dovevo lasciare l'auto. Per una misera lampadina di bagagliaio
dovetti lasciare l'auto in officina !

Dopo due giorni. Hai capito bene...due giorni, mi chiamarono per riconsegnarmi la mia 2008.
Dopo vari consulti con la casa madre (me lo riferirono candidamente loro), decisero di cambiare la centralina
BSI, dal costo di 600 euro. Ovviamente questa non era disponibile, quindi mi restituirono l'auto, con
l'accordo che quando fosse arrivata, mi avrebbero contattato.

Dopo una settimana, arrivata la centralina, portai l'auto e dopo un'altra attesa di due ore e mezza, mi riconsegnarono
il mezzo con centralina BSI nuova.

Fortunatamente avevo ancora la garanzia e non pagai nulla.

Le conclusioni le lascio a te.
Si, ricordo bene il tuo post e l'ho linkato spesso.
Credo si sia trattato di un caso più unico che raro. Teoricamente i circuiti di protezione elettronici sono molto più rapidi ed efficaci nell'intervenire in caso di corto rispetto ad un fusibile classico. Probabilmente c'era già qualcosa che non andava nella tua BSI ed il corto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questo non toglie che tu abbia fatto benissimo, secondo me, ad "isolare" la linea di alimentazione degli anabbaglianti per evitare di sovraccaricare pericolosamente la BSI. Un conto sono le lampade alogene, un'altra quelle allo xeno...
Buon weekend a tutti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”