PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione zona USB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da massi.drago »

serkip ha scritto:Per illuminare la zona io ho risolto con una semplice penna usb con 6 piccoli led.
L' idea non mi suona nuova :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Family Man »

http://www.ebay.it/itm/351093882336?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa come vi sembra?
Si può inserire nei due sensi così da avere, come ovvio, la luce verso il basso.
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da serkip »

Family Man ha scritto:<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ebay.it/itm/351093882336?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.ebay.it/itm/351093882336?ssP ... 1438.l2649</a><!-- m -->
Questa come vi sembra?
Si può inserire nei due sensi così da avere, come ovvio, la luce verso il basso.
Non mi sembra male, è anche più piccola della mia, l'unica cosa che non capisco è se si può regolare l'intensità della luce come in quella che ho preso io!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Messaggio da Family Man »

Serkip tu dove l'hai presa?
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da serkip »

Su ebay:

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LED-USB- ... 1717796298" onclick="window.open(this.href);return false;?
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

licci1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/09/2014, 11:28

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da licci1982 »

serkip ha scritto:Su ebay:

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LED-USB- ... 1717796298" onclick="window.open(this.href);return false;?

Serkip ottima soluzione.
Scusa se te lo kiedo ma io avendo una 208 potrei utilizzare un adattatore usb/accendisigari ? (Ho una sola usb)
Ultima domanda veramente c'è il modo si spegnere la luce senza togliere la chiavetta?

Grazie
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92CV ALLURE bianco banchisa [/video]

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da serkip »

Ciao, si io ho l'adattatore, la luce la puoi sia spegnere sia regolare l'intensità dell'illuminazione.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Avatar utente
betas
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2014, 17:45

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da betas »

Buongiorno a tutti
Io ho messo dei led (colore blu, anche se dalla foto non rende bene il colore) con l’interruttore di accensione (nella presa 12v). Ho applicato i Led (con il nastro in dotazione) e ho nascosto il cavo sotto il porta bibite (è rimovibile). Per me è riuscito bene, fa il suo dovere e non guasta anche l’aspetto, come ho citato il colore è blu molto simile al cruscotto (allure) e il tetto a led. Saluti e se vi piace posto il link, saluti Fabio
:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® ETG6 Makaha + Misto Tessuto / TEP Shangai Brundy + Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 + JBL, Park Assist, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta e ...

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da IvanT »

Ciao! Domande:
- qualcuno ha provato a mettere un mini hub/splitter usb per avere 2/4 prese? Non capisco perche' la Peugeot abbia risparmiato proprio li! Qualche esperienza di funzionamento? tradotto... riesco a mettere cell e chiavetta usb insieme? il telefono si carica?

- considerando che sono una capra nel fai da te, se optassi per una soluzione come sopra usb attaccato ai 12v... bon il fatto che sia sempre attaccato puo' dare problemi alla batteria?

Io di auto ne so quanto di fisica quantistisca!! portate pazienza :)
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da rambles79 »

IvanT ha scritto:Ciao! Domande:
- qualcuno ha provato a mettere un mini hub/splitter usb per avere 2/4 prese? Non capisco perche' la Peugeot abbia risparmiato proprio li! Qualche esperienza di funzionamento? tradotto... riesco a mettere cell e chiavetta usb insieme? il telefono si carica?

- considerando che sono una capra nel fai da te, se optassi per una soluzione come sopra usb attaccato ai 12v... bon il fatto che sia sempre attaccato puo' dare problemi alla batteria?

Io di auto ne so quanto di fisica quantistisca!! portate pazienza :)
Per quanto ne so io, il problema non sono i 12v ma gli Ampere che eroga la presa USB e gli Ampere assorbiti dalle periferiche che vuoi attaccare. Usandolo come hub per avere già connesse più periferiche forse può funzionare ma dubito si riesca ad utilizzarle contemporaneamente. Su altre macchine faccio a volte fatica a caricare anche solo il mio smartphone, vedremo sulla 2008! Ah e con un hub cosi bisognerebbe tener anche conto del suo assorbimento...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da IvanT »

Ho trovato il manuale e mi son letto golosamente tutte e 300 le pagine! Arrivasse l'auto ora!
Comunque a pg 264 dice "Il sistema non supporta il collegamento contemporaneo di due apparecchi identici (due chiavette, o due lettori Apple®) ma è possibile collegare una chiavetta ed un lettore Apple®."

Beh! Mi sembra promettente... dovrei riuscire a mettere un micro hub o port splitter e ad usare l'iphone e la chiavetta! ci provero' sicuramente!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

umbertobarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2015, 22:05
Località: Salerno

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da umbertobarone »

1° step illuminazione tramite usb

Immagine

Immagine

scattata di giorno
Immagine

norry
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2015, 20:14

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da norry »

ciao a tutti ragazzi possessore di 2008 Allure 1.6 e-HDi 115cv fap s&s - bianco madreperla - ruotino di scorta - cerchi in lega 17" heridan nero brillante + grip control - - pack ciel - touchscreen 7" con navigatore
ritirata 30/07/2014...una domanda . ma come avete fatto ad rimettere in sesto il led dell'illuminazione dep porte bicchieri? a me c'e' e fa pochissima luce . ma non so come indirizzarlo nella miglior posizione possibile per far fare piu' luce possibile ..grazie anticipatamente

teddyhorse
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2015, 19:34

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da teddyhorse »

Ritengo di aver risolto in modo semplice, economico e funzionale il problema dell'illuminazione della zona usb.
Mi sono procurato un piccolo portachiavi con lucina led, di quelli che si accendono pigiandoci sopra.Ho levato il guscio per renderlo non visibile dai sedili e l'ho attaccato con un pezzo di biadesivo alla parte superiore della zona usb, vicino alla piccola fessura portaoggetti. Basta pigiare verso l'alto e si illumina a sufficienza zona usb e presa accendino. :thumbright:

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da leonessa_61 »

@ teddyhorse

Una foto del tuo lavoro finito riesci a postarla?
Grazie

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”