PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione zona USB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da dr.problem »

piero79 ha scritto:Altrimenti altra fantastica soluzione sarebbe utilizzare il jack da 3.5 come alimentazione per dei led. Ce ne sono vari su internet. Ad esempio

http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 43025.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://m.ebay.it/itm/3-5mm-Mini-Selfie- ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;

http://m.ebay.it/itm/Future-Sound-Syste ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;

Ce ne sarebbero molti altri ma io sto cercando solo il Jack con collegato all'estremità un LED. Ne avevo visto uno ma in caso non lo trovassi proverò a crearne uno io.
piero79 questa dei jack da 3,5 non è male come idea, l'ideale sarebbe trovarne una piatta ( che poi basterebbero 2-3 led piccolini ) per far luce nella zona buia dell'accendisigari.

ho già provato con la presa accendisigari con luci blu ma non fa un gran effetto
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da dr.problem »

aproposito se qualcuno ha un po di manualità, purtroppo ora non ho tempo per fare le prove,

sarebbe l'ideale prendere un jack da 3,5 curvo di 90 gradi come questo qui x intenderci

http://www.ebay.it/itm/2-x-SPINA-JACK-3 ... xy9X5TXpKZ" onclick="window.open(this.href);return false;

ed installare dentro al gommino un piccolo led con la resistenza, potrebbe andare bene qualsiasi tipo di led sia grande ( come venivano utilizzati nei accendini una volta ) oppure piccoli led,

cosi non dovrebbe dare nemmeno fastidio, è a 90 gradi utilizza il jack, fa luce sotto credo che sia perfetto.

oppure l'altra soluzione è questa

http://www.ebay.it/itm/lampada-LED-0-2- ... SwnQhXndjP" onclick="window.open(this.href);return false;
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da rambles79 »

Nella pagina prima le foto che ho postato sono fatte utilizzando la seconda soluzione che proponi con la differenza che sulla mia ci sono 6 led. Magari le hai già viste, in caso negativo ti puoi fare una idea. Il problema è che se hai una sola presa usb non puoi più utilizzare una chiavetta con la musica e se usi la presa accendi sigari la soluzione sporge un pò. :scratch: sdoppiatori usb se non con cavetto penzolante non ne ho ancora trovati.
l'altra soluzione che proponi potrebbe essere interessante, quando proverei sarò curioso di vedere l'effetto.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da dr.problem »

rambles79 ha scritto:Nella pagina prima le foto che ho postato sono fatte utilizzando la seconda soluzione che proponi con la differenza che sulla mia ci sono 6 led. Magari le hai già viste, in caso negativo ti puoi fare una idea. Il problema è che se hai una sola presa usb non puoi più utilizzare una chiavetta con la musica e se usi la presa accendi sigari la soluzione sporge un pò. :scratch: sdoppiatori usb se non con cavetto penzolante non ne ho ancora trovati.
l'altra soluzione che proponi potrebbe essere interessante, quando proverei sarò curioso di vedere l'effetto.
se riesco a trovare il jack, faccio la prova sicuramente, appena ho un po di tempo.

infatti con l'usb sporge troppo, poi non ho capito perchè nella Restyiling non ci hanno messo più la doppia porta usb come nella prima versione.

vediamo se qualcuno con un po di manualità e riuscito ad fare qualcosa prima di me.

saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

pbfirenze
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/11/2013, 12:26

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da pbfirenze »

ciao dr.problem
mi sono perso qualche passaggio o la soluzione del led applicato allo spinotto jack da 3,5 è andato avanti.
ma la presa jack dov'è ?
Potresti dirmi il risultato che hai ottenuto ?
Nella foto che hai postato hai messo un jack mono e non stereo, è uguale il risultato ?
dammi lumi perchè ho intezione di fare la tua soluzione.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da dr.problem »

pbfirenze ha scritto:ciao dr.problem
mi sono perso qualche passaggio o la soluzione del led applicato allo spinotto jack da 3,5 è andato avanti.
ma la presa jack dov'è ?
Potresti dirmi il risultato che hai ottenuto ?
Nella foto che hai postato hai messo un jack mono e non stereo, è uguale il risultato ?
dammi lumi perchè ho intezione di fare la tua soluzione.
niente da fare, il nostro jack e solo ingresso e non c'è uscita, quindi non esce nessun tipo di segnale, dunque non si può fare.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

pbfirenze
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/11/2013, 12:26

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da pbfirenze »

x dr.problem
grazie delle informazioni
dovrò adottare altra soluzione, mi attira il collegamento dalla presa 12 v. con striscia led comandata da un micro interruttore il tutto da inserire nella parte alta della spazio prese usb.
Se hai suggerimenti sono bene accetti
saluti

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da dr.problem »

pbfirenze ha scritto:x dr.problem
grazie delle informazioni
dovrò adottare altra soluzione, mi attira il collegamento dalla presa 12 v. con striscia led comandata da un micro interruttore il tutto da inserire nella parte alta della spazio prese usb.
Se hai suggerimenti sono bene accetti
saluti
niente male come idea, ci avevo pensato solo che dopo il problema nasce nel momento in qui devi caricare il 2 telefono, se si viaggia, perchè dici bene, hai 1 accendisigari con doppia uscita di qui 1 la utilizzi con una striscia led sopra e stai apposto ma il problema nasce se devi caricare 2 telefoni o più, poi non so quanto sporge fuori, quindi diventa 1 po una cosa non bella esteticamente. cmq visto che utilizziamo sempre la penna usb, magari e ottimo prendere una trasparente con la luce,

ho fatto un viaggio di 1.600 km di notte ed ho visto che troppa luce da fastidio, ho spento pure lo schermo dello smeg. luce si ma quanto basta. peccato che gli ingegneri Peugeot non ci abbiano messo 1 striscia a led li ed magari potevano anche fare luce bianca e non bianca ( calda ) anche sull'illuminazione del cambio automatico.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”