PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione zona USB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Salve.Dato che smontare tutta la plancia o addirittura forare le plastiche per aggiungere un led per le usb è un po complicato,avevo pensato a 2 soluzioni alternative non invasive:

Soluzione 1: http://www.ebay.it/itm/151059783330?ssP ... 1423.l2649 da inserire sulla usb e ritagliare il rettangolo dove si inserisce la pendrive

Soluzione 2 : http://www.ebay.it/itm/KIT-6-SMALTO-COL ... 2336d0056c da colorare con un pennello sottilissimo il simbolo usb scavato nella plastica.Per intenderci dalla presa 12v all'ultima usb.

Che ne pensate?
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Matteo_v »

Tra qualche giorno mi arriva una usb con luce a led e interruttore... Appena arriva... Foto...

Costo 2 euro dalla Cina spedita
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Arrivati gli adesivi tondi fluo.Immagazzinano luce durante il giorno e la rilasciano di notte.Ne ho messi 2.
1 sotto la porta usb con entrata aux,facendo appunto un foro per il jack e l'altro sotto la usb di dx.Per capirci nella parte tondeggiante appena sotto la usb.Funziona bene di notte si vedono e già so che appena sopra l'adesivo si trova la usb :roll: :razz: :mrgreen:
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da bambolo.manuel »

skyguard76 ha scritto:Arrivati gli adesivi tondi fluo.Immagazzinano luce durante il giorno e la rilasciano di notte.Ne ho messi 2.
1 sotto la porta usb con entrata aux,facendo appunto un foro per il jack e l'altro sotto la usb di dx.Per capirci nella parte tondeggiante appena sotto la usb.Funziona bene di notte si vedono e già so che appena sopra l'adesivo si trova la usb :roll: :razz: :mrgreen:
Ciao skyguard76, non è che puoi pubblicare una foto??? :demo: :demo:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Certo entro questo weekend la pubblico
Allure e-HDI 92cv nero perla

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

[img]C:\Users\SCIUSCIU\Desktop\IMG_20140622_085451.jpg[/img]

Ecco l'immagine degli adesivi.Il cell ha attivato il flash,perciò gli adesivi sembrano bianchi,ma di notte vi assicuro che emettono luce fluorescente tra il giallo-verdino
Allure e-HDI 92cv nero perla

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Samella »

skyguard76 ha scritto:Ecco la foto
Bravo , soluzione interessante, poco invasiva. Aspetto di vedere anche quelle di Matteo. Io ho acquistato dalla Cina porta ombrelli da appendere al poggiatesta per non bagnare i sedili al prezzo di 4 euro. Buona guida :applause: :applause:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Comunque al prezzo di circa 4,50 euro spediti dall'Inghilterra si può provare.Sono in fin dei conti,adesivi che vengono attaccati all'interrutore delle luci di casa in modo appunto di vedere l'interrutore al buio.Sono 10 adesivi
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Bubowl2008
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/05/2014, 8:40

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Bubowl2008 »

Matteo_v ha scritto:Tra qualche giorno mi arriva una usb con luce a led e interruttore... Appena arriva... Foto...

Costo 2 euro dalla Cina spedita
Ciao! potresti allegare photo e link del prodotto?

Mille grazie

Ciao :D
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da skyguard76 »

Ci sono i 2 link sopra a inizio argomento.Comunque : http://www.ebay.it/itm/151059783330?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Matteo_v »

PeR le mie usb led, trovate tutto nella firma... Basta clikkare il link in rosso

Qui dove le ho comprate

http://www.dx.com/p/0-5w-45lm-usb-touch ... ack-306571" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Bubowl2008
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/05/2014, 8:40

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da Bubowl2008 »

Grazie a tutti :D
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Avatar utente
audaxdecu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2013, 17:20

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da audaxdecu »

Ho risolto il problema dell'illuminazione grazie ad un mio amico che mi ha regalato alcune strisce led USB della Paulmann.
Sono adesive e si possono tagliare in alcuni punti per accorciarla. Io ho ridotto di 2 unita e l'ho poi incollata in alto sopra le prese USB/12V per tutta la sua larghezza. La luce led è bianca, molto luminosa, ma avevo anche quella alternata bianca/rossa, ma che non c'entrava una fava con l'illuminazione blu della leoncina.
Su Amazon si trovano entrambe, e pure quella con led blu che purtroppo il mio amico non aveva, il cui indirizzo è: http://www.amazon.it/LED-Stripe-blue-wh ... nn+led+usb" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre il led rimane accesso per circa 30 secondi anche quando si spegne l'auto, fino a quando viene tolta la corrente definitivamente a protezione della batteria (mi è successo anche quando ho lasciato una luce interna accesa). In quella posizione non dà alcun fastidio al guidatore o al passeggero, in quanto nascosta dalla rientranza. Inoltre illumina perfettamente tutto il vano porta lattine e pure il cambio robotizzato.
:razz: :drunken:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Credo che questa sia la soluzione migliore e più veloce soprattutto per chi ha due ingressi usb..niente pile, fori o altro ma si sfrutta direttamente l'alimentazione della vettura..bella idea :thumbright:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”