PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un Mare di Accessori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Un Mare di Accessori

Messaggio da lucabatti »

Briscoe80 ma se poi cambi lo Smeg con un autoradio "X", perderesti le varie funzionalità ad esso collegate... Park assist, gestione consumi ecc...no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Lo smeg occupa 1 din, lo schermo touch è montato davanti al modulo. Si capisce che è 1 din anche perché quasi per metà della sua altezza sporge in alto dalla plancia.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Briscoe80
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2015, 22:16

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Briscoe80 »

Credo che sensori,videocamera di parcheggio(non presente,ma queste autoradio hanno tutte l uscita video) e altro possono tranquillamente essere collegati.
Diciamo solo che si perde i consumi,ma quelli li si può vedere dall applicazione peugeot!
Peccato però....credo che le autoradio aftermarket con carplay le faranno solo 2 din....

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Manuelo89 »

lucabatti ha scritto:Ciao Manuelo89, come sono le cromature per le bocchette vetri? Piacevano anche a me ma non capisco se sono valide, non vorrei metterle e poi doverle togliere lasciando la plastica imbrattata di colla del biadesivo delle cromature....

Ciao lucabatti,

le cromature non le ho ancora montate - aspetto che arrivi tutto prima di procedere; ti posso far vedere come sarà il risultato finale appoggiandole sulle bocchette stesse:
IMG_20160222_183243.jpg
IMG_20160222_183301.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

edoardo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/12/2015, 13:09

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da edoardo76 »

[quote="Manuelo89"]Ciao a tutti,

io come accessori da Aliexpress ho preso:

* coprichiusura porte:
http://www.aliexpress.com/item/Peugeot- ... 19529.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come ti sei trovato? le mie sono un po ballerine.. devo aggiungere qualche biadesivo...
Peugeot nuovo 2008 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S
Ho comprato un'auto franceseee non ci credo!

excelsior
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/09/2015, 13:18

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da excelsior »

Anche io le ho prese, ma non attaccano ci vorrebbe uno spessore di biadesivo

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da fausto cat »

edoardo76 ha scritto:
Manuelo89 ha scritto:Ciao a tutti,

io come accessori da Aliexpress ho preso:

* coprichiusura porte:
http://www.aliexpress.com/item/Peugeot- ... 19529.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come ti sei trovato? le mie sono un po ballerine.. devo aggiungere qualche biadesivo...
Mannaggia, io le ho ordinate due giorni fa prima di leggere questo post :mad:
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da fausto cat »

Salve, vorrei prendere un posacenere sul sito aliexpress. Mi servirebbe non tanto per le cicche, ma per riporvi le monetine per il carrello della spesa e il telecomando del cancello automatico, evitando che questi rotolino per tutto l'abitacolo.
Sul sito ho visto due modelli.
Questo
http://it.aliexpress.com/item/Car-tobac ... 501.s5Mzya" onclick="window.open(this.href);return false;
è una cinesata ed è altro 11 cm.

Questo invece
http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... 15842.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è l'originale Peugeot, però è alto solo 6 cm. e sembrerebbe su misura per la 508.
Qualcuno ha già preso uno dei due? Potete darmi qualche consiglio. Non vorrei che quello cinese fosse troppo alto e andasse a urtare da qualche parte dentro l'abitacolo, ve lo chiedo perché la macchina mi arriverà tra circa un mese e non ho modo di controllare di persona.

Grazie.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao a tutti,

in merito alle cromature per le bocchette dell'aria, confermo che il biadesivo fornito non è sufficiente: non riesce ad avere abbastanza spessore per aderire bene, a breve - quando lo recupero - provo con uno più alto; stesso discorso per i copri-chiusura porte.

Oggi è arrivata la pedaliera, devo dire che montare il pedale dell'acceleratore è stata una bella impresa: complice anche il poco spazio e la posizione, ho litigato ben 40 minuti per montare tutto :mad: ma questo è stato poi il risultato:
Immagine

e soprattutto nessun pedale bucato \:D/ \:D/ :thumbleft:
alla fine il poggiapiede l'ho rimosso, andava "in conflitto" con il tappetino in gomma che ce lo ha già... lo monterò solo ai prossimi ritrovi insieme ai tappetini originali.

Questo è il link dell'imagine hi-res:
http://i68.tinypic.com/2h34z8o.jpg
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Devilmakes »

Bellissimi li vorrei prendere anche io ma se dici che ci hai messo così tempo x il pedale acceleratore come mai? É reversibile? Cioè quando voglio posso rimettere gli originali??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Manuelo89 »

ciao Devilmakes, la base è in gomma per cui puoi toglierli e metterli quando vuoi... le piccole brugole che si vedono tengono insieme la base e la piastra, per cui per comodità si può montare la gomma e poi la cromatura.

La base ha i bordi inferiori arrotondati per potersi incastrare sul pedale: freno e frizione sono abbastanza larghi e la gomma ha spazio per potersi estendersi ed incastrarsi, su quello dell'acceleratore si fa più fatica perché è più stretto e di conseguenza la gomma è un po' più duretta. Ho dovuto aiutarmi con un piccolo cacciavite per alzare il bordo e far si che si incastri: niente di complicato, solo un po laborioso.

Questo è il link di Aliexpress:
http://it.aliexpress.com/item/free-ship ... 95463.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS se lo compri dall'app per smartphone puoi risparmiare altri 2/3 €
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Devilmakes »

Manuelo89 ha scritto:ciao Devilmakes, la base è in gomma per cui puoi toglierli e metterli quando vuoi... le piccole brugole che si vedono tengono insieme la base e la piastra, per cui per comodità si può montare la gomma e poi la cromatura.

La base ha i bordi inferiori arrotondati per potersi incastrare sul pedale: freno e frizione sono abbastanza larghi e la gomma ha spazio per potersi estendersi ed incastrarsi, su quello dell'acceleratore si fa più fatica perché è più stretto e di conseguenza la gomma è un po' più duretta. Ho dovuto aiutarmi con un piccolo cacciavite per alzare il bordo e far si che si incastri: niente di complicato, solo un po laborioso.

Questo è il link di Aliexpress:
http://it.aliexpress.com/item/free-ship ... 95463.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PS se lo compri dall'app per smartphone puoi risparmiare altri 2/3 €
Grazie ho anche l'app provvederò :D anche perche quello che mi interessa di più è il poggia piede come l'hai fissato??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da Devilmakes »

Ho ordinato tempo fa gli adesivi 2008 sulle maniglie portiera interne qualche post fa ci sonole foto ora ho ordinato posacenere peugeot originale e pedaliera no foratura.. Quindi manuelo sul pedale accelleratore la plastica oroginale rimane e si adagia il pedale in alluminio cmq miglior pedaliera in circolazione non è invasiva per niente
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da RossCont »

fausto cat ha scritto: Questo invece
http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... 15842.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è l'originale Peugeot, però è alto solo 6 cm. e sembrerebbe su misura per la 508.
Qualcuno ha già preso uno dei due? Potete darmi qualche consiglio. Non vorrei che quello cinese fosse troppo alto e andasse a urtare da qualche parte dentro l'abitacolo, ve lo chiedo perché la macchina mi arriverà tra circa un mese e non ho modo di controllare di persona.

Grazie.
Io ho preso il secondo. Esteticamente è gradevolissimo ma si incastra a fatica nel portabottiglie, sicchè ogni volta che lo si apre, se non si presta attenzione, vi portate via anche il portabottiglie :chessygrin:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Un Mare di Accessori

Messaggio da RossCont »

Manuelo89 ha scritto:Ciao a tutti,

in merito alle cromature per le bocchette dell'aria, confermo che il biadesivo fornito non è sufficiente: non riesce ad avere abbastanza spessore per aderire bene, a breve - quando lo recupero - provo con uno più alto; stesso discorso per i copri-chiusura porte.
Io ho integrato al biadesivo esistente, del biadesivo "Tesa" ad alto spessore.
L'ho usato sia per i coprichiusura porte, sia per i coprimaniglie cromati, sia per lo spoiler agli specchietti esterni sia per altre cromature interne che ho preso.
Ho già fatto diversi lavaggi auto e non ho notato cedimenti.
Però è bianco...sicchè bisogna tenerne conto quando lo si applica e cercare di tenersi distanti dal bordo esterno di ciò che si sta applicando per evitare che una volta montato il pezzo, da vicino si intraveda del bianco sotto.

Ad esempio..sono in attesa delle cromature ai finestrini in stile "allure" primo modello (quelle che arrivano sino al cofano).
Bè...non mi sogno minimamente di applicarle io. Andrò dal carrozziere e farò sostituire il biadesivo con una colla da carrozziere.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”