PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina HDI 92CV

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

Anche questi mi hanno detto che lavorano molto bene
http://www.biesseracing.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
un amico l'ha fatta e nonostante i 200.000 km all'attivo sino ad ora mai nessun problema per centralina e frizione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale121182
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/03/2014, 15:21

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da ale121182 »

Una domanda per 2008ciel,
se ho capito bene avevi il modulo aggiuntivo prima di rimappare...
ci potresti spiegare le differenze di rendimento e impressioni di guida...così per farsi un idea...

P.s.
che tipo di modulo avevi installato?
gestione solo rail o rail +turbo?
"programmabile usb"?

saluti
Ale
2008 1.6 E-HDI ETG6 Allure ordinata 08-03-2014

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

ale121182 ha scritto:Una domanda per 2008ciel,
se ho capito bene avevi il modulo aggiuntivo prima di rimappare...
ci potresti spiegare le differenze di rendimento e impressioni di guida...così per farsi un idea...

P.s.
che tipo di modulo avevi installato?
gestione solo rail o rail +turbo?
"programmabile usb"?

saluti
Ale
con il modulo è una specie di pagliativo, inganna la centralina e butta solo gasolio in più nel motore da quel che ricordo hai una resa differente che non è assolutamente comparabile con la rimappatura della centralina , la centralina aggiuntiva che ho preso io di buonissima fattura ha al suo interno la possibilità di modificare da 0 a 10 i livelli di potenza ti arriva di default impostata a 5 esattamente il suo comportamento non me lo ricordo bene bene anche prechè poco dopo averla acquistata ho avuto l'occasione di far rimappare e non me la sono fatta scappare , l'unica cosa che ti posso aggiungere è che per montarla la prima volta incominci a dire il rosario in 10 lingue , devi smontare il filtro dell'aria e poi ingegnarti per arrivare al connettore che si trova giusto gusto imboscatissimo dietro al motore piu' o meno appena sopra il cambio , le vote successive ci ho preso la mano e mi sono ingegnato riuscendo a smontarlo e montarlo velocemente ma mi sono dovuto attrezzare e ingegnarmi , per arrivare a vederlo usavo uno specchietto torcia a led e per staccare il connettore della centralina un attrezzo che mi sono auto costruito con una lama del seghetto era l'unica cosa che avevo sotto mano in quel momento mentre per staccare il connettore originale se non ricordo male un cacciavite a taglio molto lungo , sempre smontando la parte del filtro dell'aria tutta completa logicamente il modulo era come questa ma per il 92 cavalli :

http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c77282385" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. se interessa a qualcuno gli facci un buonissimo prezzo tanto a me non serve più .

rimappando la macchina è uno spettacolo riprende in qualsiasi marcia tu sia senza problemi , ha una 5° da paura i consumi si sono ridotti e guido con un filo di gas
tanta roba .....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

ale121182
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/03/2014, 15:21

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da ale121182 »

Grazie mille!
hai fatto venir vogli anche a me di rimappare...ma aspetterò almeno la scadenza della garanzia...

ho qualche dubbio in più su come la può prendere il cambio automatico???
purtroppo non ho trovato nessuno con esperienze in merito...

Saluti
Alessandro
2008 1.6 E-HDI ETG6 Allure ordinata 08-03-2014

mcrae
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/10/2013, 23:54

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da mcrae »

ale121182 ha scritto: ho qualche dubbio in più su come la può prendere il cambio automatico???
dubbio giusto, Alessandro, ma ricordo di aver letto da qualche parte che il medesimo cambio robotizzato è montato su motori con più cavalli, mi pare nel 110cv .. prendi con le pinze perchè non ci metterei la mano sul fuoco..

aspettiamo pareri tecnici e più sicuri! :)

AleToretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2014, 12:13
Località: Fano

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da AleToretta »

ottimo :oops: non vedo l'ora di fare la centralina :oops: :oops: :oops: :oops:
Nell'incertezza....accellero....

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da miciogae »

Ragazzi da profanissimo: su quando si aggirano i prezzi approssimativamente delle rimappature delle centraline(in particolar modo sui 92 CV della 2008)????
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

miciogae ha scritto:Ragazzi da profanissimo: su quando si aggirano i prezzi approssimativamente delle rimappature delle centraline(in particolar modo sui 92 CV della 2008)????
mediamente 300 400 euro con rullata prima e dopo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

Diciamo secondo me mediamente dai 400 in su da queste parti poi si possono fare eventualmente delle mappature in gruppo e si possono strappare prezzi più bassi
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da desert308 »

la frizione quanto terrà??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

desert208 ha scritto:la frizione quanto terrà??
Dipende dal modo in cui viene erogata la coppia (i picchi fanno solo danni)
e tu da quanto e come la utilizzi
Difficile fare una stima precisa son troppe le variabili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bdavide73
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2015, 15:42

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da bdavide73 »

Ciao a tutti, e colgo l' occasione per salutare tutti. Felice possessore da poco di una 2008 da marzo 2015. Interessante questa discussione anche se ho paura di eventuali ripercussioni sul motore. Anche perché il mio dubbio è che se il motore e le parti meccaniche sono tarate per 92 cv portarlo a 100 ho paura di incorrere in futuri problemi di affidabilità. Non so se le mie sono solo paure da neofita di elaborazioni di motori
Peugeot 2008 HDI 92cv Allure bianco perla , navigatore , grip controllo , lettore Cd, park assist, pack cielo, ruotino, antifurto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

bdavide73 ha scritto:Ciao a tutti, e colgo l' occasione per salutare tutti. Felice possessore da poco di una 2008 da marzo 2015. Interessante questa discussione anche se ho paura di eventuali ripercussioni sul motore. Anche perché il mio dubbio è che se il motore e le parti meccaniche sono tarate per 92 cv portarlo a 100 ho paura di incorrere in futuri problemi di affidabilità. Non so se le mie sono solo paure da neofita di elaborazioni di motori
Tranquillo da 92 a 100 non cambia nulla in termini di affidabilità
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Dego90 »

Ciao a tutti! Dopo qualche mese sono tornato😂 mi chiedevo.. Rimappare la mia (115cv) che ne dite? Da quello che leggo in giro porterebbe la macchina a 140cv e 335 di coppia.. Che è dite?

Avevo pensato di farlo in un'azienda qua nella mia zona (TopTuning di Peschiera d/G) ne avete sentito parlare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
tony2008
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2015, 8:44

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da tony2008 »

Dego90 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo qualche mese sono tornato😂 mi chiedevo.. Rimappare la mia (115cv) che ne dite? Da quello che leggo in giro porterebbe la macchina a 140cv e 335 di coppia.. Che è dite?

Avevo pensato di farlo in un'azienda qua nella mia zona (TopTuning di Peschiera d/G) ne avete sentito parlare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao non conosco personalmente la TopTuning, ma di certo posso dirti che per serità, organizzazione e soprattutto per le attrezzature che hanno sono i migliori in Italia. La mia 2008 92CV ha circa 1700km. Tra un pò farò rimappare la centralina, ma mi recherò presso la loro filiale di Roma essendo geograficamente più vicina a casa mia.

Quindi lancio una freccia a favore di TopTuning :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”