PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Potezione paraurti posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da fausto cat »

corvorosso ha scritto:Ho fatto prima io.

E' arrivato ieri (9 maggio) ordinato su Aliexpress (Cina) il 4 aprile. Costo € 22,66. Poco più di un mese di attesa.
Montato oggi, aggiungendo un bel po' di biadesivo ad alta tenuta (costo 6 euro). Quindi totale € 28,66.
Ho lavato bene il paraurti. L'ho sgrassato con ChanteClair. Rilavato. Asciugato. Passato due volte alcool e
riasciugato con panno asciutto e pulito.
Quindi ho provveduto a posizionare con MOOOOOLTA attenzione la protezione paraurti e il risultato è questo:
Complimenti, gran bel lavoro davvero!
E' quasi più bello dell'originale Peugeot.
Sono molto tentato di montarlo anch'io, con lo sporco accumulato il paraurti posteriore tutto nero è una vera schifezza.
Tienici aggiornati nei prossimi mesi se l'adesivo regge.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Il segreto per evitare di mettere le viti (incrocio le dita), è pulire e sgrassare molto bene il paraurti, in modo maniacale.
Aggiungere al biadesivo che è già montato dai cinesi (peraltro piuttosto buono, anche se scarso come superficie trattata),
del biadesivo forte, messo in abbondanza (ho consumato tutto il rocchetto da 1,5 mt). Dimenticavo: ho sgrassato con
dell'alcool anche la parte dove ho aggiunto il biadesivo. :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da giancalasso »

avevo preso quello su aliexpress biadesivo, ora a seguito di tamponamento il carrozziere mi ha messo quello originale con viti (pagato dall'assicurazione).
In tutta onestà i due prodotti si equivalgono.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

giancalasso ha scritto:avevo preso quello su aliexpress biadesivo, ora a seguito di tamponamento il carrozziere mi ha messo quello originale con viti (pagato dall'assicurazione).
In tutta onestà i due prodotti si equivalgono.
Quindi meglio spendere di meno. Però detto tra noi, quello cinese, con la scritta 2008 mi "attizza" di più.

PS: fino ad oggi fissato solo con biadesivo originale più personale, non ha fatto una piega.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da giancalasso »

corvorosso ha scritto:
giancalasso ha scritto:avevo preso quello su aliexpress biadesivo, ora a seguito di tamponamento il carrozziere mi ha messo quello originale con viti (pagato dall'assicurazione).
In tutta onestà i due prodotti si equivalgono.
Quindi meglio spendere di meno. Però detto tra noi, quello cinese, con la scritta 2008 mi "attizza" di più.

PS: fino ad oggi fissato solo con biadesivo originale più personale, non ha fatto una piega.
Sì, la penso allo stesso modo :)

Avatar utente
antimo250
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/08/2014, 15:05
Località: Marcianise (CE

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da antimo250 »

Prenotato oggi quello originale Peugeot costo 65€ ma col buono sconto che mi ha mandato Peugeot mi è costato solo 25€, il mese prossimo al tagliando lo monto in officina consigli?
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Ottimo prezzo ! Io ho pagato più o meno la stessa cifra, ma in Cina. Solo che il mio ha la scritta "2008" al centro.
Puoi vederlo scorrendo le pagine precedenti di questo argomento.
Alla Peugeot quando lo montano, mettono i rivetti o viti e bulloni. In ogni caso non lo lasciano semplicemente
incollato (questo l'ho appreso leggendo i post precedenti).
Quello che io è solo incollato, ma con biadesivo messo da me (oltre quello che già c'era).
Fino ad oggi, con sole, pioggia e polvere, non si è mosso per niente.
Se un giorno dovesse scollarsi, provvederò a mettere rivetti in accciaio inox.
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”