PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Potezione paraurti posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Slimmy
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/12/2014, 22:36

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Slimmy »

Feromone1, ok ci vorrà circa un mesetto prima che arrivi però.

Marko-VIL
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2015, 14:13

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Marko-VIL »

Ciao, la protezione è disponibile e l'ho fatta montare; il codice che leggo in fattura è 1613824480.
Penso che rispetto alla vecchia abbiano semplicemente aggiunto 4 viti passanti (credo siano da 4/5mm) che la fissano al paraurti e toccando sotto il paraurti si sentono i piccoli dadi.
Credo sia una banalità montarla, se vi chiedono soldi mettetevela voi, se invece ve la montano gratis vi evitate nella peggiore delle ipotesi 15minuti di sbattimento.
Originale montata a meno di 90,00 euro ... varrà 10 euro ma si sa, i capricci si pagano ahahah...

Ecio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2015, 22:14

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Ecio »

Marco mi sai dire se la protezione sta durando? dovresti averla ormai da un po' di mesi..

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Qualcuno ha acquistato la protezione paraurti posteriore per 2008 su AliExpress ?
Se si è gradita una recensione. Grazie
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Picasso »

Montata la protezione originale fissata con adesivo e viti da circa 3 mesi presso la locale Concessionaria. Nessun problema rilevato sia nella parte centrale che nelle estremità. Costo, compreso montaggio e circa mezz'ora di lavoro, € 90.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Picasso ha scritto:Montata la protezione originale fissata con adesivo e viti da circa 3 mesi presso la locale Concessionaria. Nessun problema rilevato sia nella parte centrale che nelle estremità. Costo, compreso montaggio e circa mezz'ora di lavoro, € 90.

Ciao
Giusto per regolarmi.
Ti hanno fatto sconti particolari o questo è il normale costo presso Peugeot ?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Picasso »

Non credo che mi abbiano fatto sconti particolari. In sede di ordinazione l'addetto mi fece presente il prezzo dell'accessorio montato.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da uomoacceso »

Ciao riuscite a mettere una foto della protezione montata con i particolari delle viti?
Giusto per capire come viene fissata..
Grazie!! :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

marbal206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/12/2013, 13:00
Località: prov.TV (tra PIAVE E LIVENZA)

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da marbal206 »

....LASCIATE STARE IL BIADESIVO...dopo che la mia si è scollata per la terza volta l'ho portata da un carrozziere di fiducia..... via tutto il biadesivo e lo sporco accumulatosi sotto una bella pulita al paraurti e COLLA PROFESSIONALE DA CRISTALLI ...è un anno che sta su perfetta... :D
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Penso proprio che la comprerò (da Peugeot) e la monterò da me.


PS: Diceva il saggio: "Bisogna fare tesoro dell'esperienza altrui" .
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Picasso »

uomoacceso ha scritto:Ciao riuscite a mettere una foto della protezione montata con i particolari delle viti?
Giusto per capire come viene fissata..
Grazie!! :)
In verità ho fatto delle foto migliori.... :roll: ma spero che rendano l'idea.. :mrgreen:


Immagine


Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da uomoacceso »

Ottime grazie mille Picasso :applause:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Ciao Picasso
Puoi dirmi quant'è larga ? Vedo infatti che occupa solo la parte di paraurti esterna al filo di chiusura portellone.
E' giusto ?
Vorrei fare il confronto con quella venduta dai cinesi di Aliexpress a circa 28 $ (che è larga cm 20 per
una lunghezza di cm 60 e che ha anche la scritta 2008 impressa).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , io ho ordinato la protezione originale posteriore Peugeot , nel senso che la prendo e me la monto io ,visto i costi esorbitanti della manodopera , pensate che montata mi hanno sparato 125 euri :shock: :shock: quando invece se la prendo e la porto a casa costa "solo" 66 euri :? :? ...
buon natale a tutti!!!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Picasso »

corvorosso ha scritto:Ciao Picasso
Puoi dirmi quant'è larga ? Vedo infatti che occupa solo la parte di paraurti esterna al filo di chiusura portellone.
E' giusto ?
Vorrei fare il confronto con quella venduta dai cinesi di Aliexpress a circa 28 $ (che è larga cm 20 per
una lunghezza di cm 60 e che ha anche la scritta 2008 impressa).
20 cm.? La protezione originale nella parte centrale è larga cm.6,5 e impegna solo la parte esterna a filo del portellone come da foto.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”