PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Potezione paraurti posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Questi hanno scritto minghiate. Pensandoci bene. Come fa a essere lungo SOLO 60 cm se il paraurti, a filo di
portellone è 120 cm ?? :?
Però nella foto (su Aliexpress) sembra bello ed è lungo come l'originale Peugeot

http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... 80116.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Old Jaguar »

corvorosso ha scritto:Questi hanno scritto minghiate. Pensandoci bene. Come fa a essere lungo SOLO 60 cm se il paraurti, a filo di
portellone è 120 cm ?? :?
Però nella foto (su Aliexpress) sembra bello ed è lungo come l'originale Peugeot

http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... 80116.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Saranno misure in pollici, piedi e braccia cinesi ... :lol: :lol:
Tra le altre stupidate viene indicato un "diamentro elemento" di cm 2 ??? :shock: :shock:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Old Jaguar ha scritto:
corvorosso ha scritto:Questi hanno scritto minghiate. Pensandoci bene. Come fa a essere lungo SOLO 60 cm se il paraurti, a filo di
portellone è 120 cm ?? :?
Però nella foto (su Aliexpress) sembra bello ed è lungo come l'originale Peugeot

http://it.aliexpress.com/item/High-qual ... 80116.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Saranno misure in pollici, piedi e braccia cinesi ... :lol: :lol:
Tra le altre stupidate viene indicato un "diamentro elemento" di cm 2 ??? :shock: :shock:

E' vero. I cinesi hanno pollici, piedi e braccia cortini..... :thumbright:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da lucabatti »

Picasso ma la protezione che hai interna, verso appunto l'interno del baule è sempre originale Peugeot? Se si, quanto costa?

Grazie.
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Picasso »

La protezione esterna è originale Peugeot e mi sembra di averla pagata € 90 montata. Se ti riferisci a quella interna cromata, è di serie.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Potezione paraurti posteriore

Messaggio da lucabatti »

A ok, l'avevo vista in vendita e pensavo fosse accessoria... Fra l'altro in concessionario non ricordavo ci fosse (la macchina la sto ancora aspettando...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , io ho optato per la protezione paraurti post originale ,pagata 65 euro in concessionaria e montata da me , circa mezz'ora di lavoro...
ho scelto quella perchè è originale ,poi perchè ha le viti di fissaggio oltre al biadesivo...

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Potezione paraurti posteriore

Messaggio da lucabatti »

Mark2008 è semplice da montare? Perché per 65 euro la prenderei anche io... Per caso hai il codice dell'articolo? così guardo on line se trovo una scheda tecnica o qualcosa di simile...

Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da mark2008 »

lucabatti ha scritto:Mark2008 è semplice da montare? Perché per 65 euro la prenderei anche io... Per caso hai il codice dell'articolo? così guardo on line se trovo una scheda tecnica o qualcosa di simile...

Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ,ho guardato sulla fattura e ti riporto il codice" PF 1613824480 COPERCHIO "..
per quanto riguarda il montaggio le istruzioni sono molto ben fatte , e dettagliate ,poi devi avere un minimo di manualità con trapano e viti e soprattutto non AVER PAURA DI FORARE IL PARAURTI POST... :D :D :D

io me lo sono montato da solo perché in concessionaria mi chiedevano 50 euri.. :? :?

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Potezione paraurti posteriore

Messaggio da lucabatti »

Ok, grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Devilmakes »

Ora con lo scondo di 40 euri lo ordino anche io hihih
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da Tonyeli2008 »

Buongiorno a tutti, io l'ho acquistato su Ali express, per intenderci quello con il logo 2008 in centro, e mi è arrivato 2 giorni fà, dopo un attesa di quasi un mese, il materiale è un lamierino d'acciaio e mi sembra fatto bene. Per il montaggio c'è del bi adesivo dietro, ma avevo pensato di mettergli anche dei rivetti alle estremità per la tenuta. La macchina mi dovrebbe arrivare per inizio settimana prossima, appena faccio il lavoro vi faccio sapere qualcosa.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Bravo. Fammi sapere. Perchè l'ho ordinato anch'io e sto aspettando che mi arrivi (sempre su Aliexpress).
Una considerazione. Per mettere i rivetti dovrai forarlo. Dovrai stare attento a non deformarlo però.
Io invece proverò a incollarlo per bene con biadesivo, sgrassando molto bene il paraurti.
Quando e se vedrò che sta venendo via, eventualmente procederò a foratura e viti o rivetti in acciaio inox.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Ho fatto prima io.

E' arrivato ieri (9 maggio) ordinato su Aliexpress (Cina) il 4 aprile. Costo € 22,66. Poco più di un mese di attesa.
Montato oggi, aggiungendo un bel po' di biadesivo ad alta tenuta (costo 6 euro). Quindi totale € 28,66.
Ho lavato bene il paraurti. L'ho sgrassato con ChanteClair. Rilavato. Asciugato. Passato due volte alcool e
riasciugato con panno asciutto e pulito.
Quindi ho provveduto a posizionare con MOOOOOLTA attenzione la protezione paraurti e il risultato è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Potezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

PS:

Se si dovesse scollare provvederò a fissarlo anche con delle viti in acciaio inox.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”