PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da mescitore »

Con la nuova normativa sulle revisioni periodiche è dura rispettare i limiti di emissione...in bocca al lupo!!
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da `PhOeNiX` »

Ciao Dego90, un info... Con la rimappatura hai mantenuto comunque il FAP? Grazie

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da ross_ »

Io penso di essere l unico ad aver rimappato e ad essersi accorto di consumare di piu.. perlomeno sul 307... poi non l ho piu fatto... queste macchine con volani frizioni ecc sono gia troppo delicate.. figurati se vado a ridurgli la vita con una rimappatura..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

dante.carloprimo

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da dante.carloprimo »

ross_ ha scritto:Io penso di essere l unico ad aver rimappato e ad essersi accorto di consumare di piu.. perlomeno sul 307... poi non l ho piu fatto... queste macchine con volani frizioni ecc sono gia troppo delicate.. figurati se vado a ridurgli la vita con una rimappatura..
Ciao Ross
stai dicendo che dopo rimappatura hai capito che i consumi erano più elevati. E quell'auto ora non l'hai più, corretto?
Credo sia naturale ... aumentando la pressione del carburante aumenterà la potenza ma pure i consumi,
anche se dicono che si guadagna in minor consumo e migliorano le prestazioni, mah ....
Io pensavo di rimappare senza spingere ad estremi da competizione, ma questa mappatura mi pare ambigua.
Quanto è costata in € ?
Ciao

pask7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2015, 11:59

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da pask7 »

è ovvio che i consumi si riducano,semplicemente perche le nuove centraline funzionano a richiesta di coppia, se alla stessa andatura si chiedono 10 cv per 2 km con macchina originale , con mappa si chiederanno 10 cv per 1 solo km,ecco spiegato il consumo,ma se si chiede di.più al motore si consuma molto più di prima ovvio,il consumo del CDB cambiando gli anticipi è inattendibile, se si modificano troppo fuori parametri i consumi letti possono addirittura subire modifiche del 50%,cmq mappare semplicemente senza.togliere il FAP ma.chiudendo solo egr e modificare un pò le prestazioni aumenterà la frequenza delle rigenerazioni..consumando molto prima la cerina..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”