PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tony2008
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2015, 8:44

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da tony2008 »

tony2008 ha scritto:Ciao, costo dell'operazione???
Dego90 ha scritto:Sui 400.. Per ora soldi ben spesi..
Ho contattato la sede di Roma, e con lo sconto del 10% che fanno per il periodo compreso tra luglio ed agosto, il prezzo è di € 360,00 + iva

I tuoi 400 euro sono + iva o no?

Grazie
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Dego90 »

Con iva.. Credo che se gli parli un po' di questo forum riesci a tirare un po' il prezzo.. D'altronde è pubblicità..

Per i tagliandi loro mi assicurano che queste modifiche non sono visibili e se, per qualsiasi motivo, Peugeot dovesse resettare la centralina ai valori di fabbrica, mi basta tornare lì e a costo 0 mi rimettono la Rimappatura..

Aggiornamento dopo circa 3000km... La macchina va molto molto meglio.. Anche con il clima si sente notevolmente la differenza..

Per i consumi in questo periodo che ho SEMPRE il clima acceso ho un consumo medio da CdB di 21,3 contro i 20.4 di prima.. Quindi circa un 0,7 (per non voler esagerare) km/l guadagnati.. E secondo me senza clima il miglioramento sarà ancora superiore..
La cosa che mi sbalordisce di più è il consumo nettamente inferiore col cruise a velocità anche sostenute.. Ai 110 sono sui 28 km/l..

Tornando al calcolo fatto in precedenza.. Su 120000km dovrei avere un risparmio in carburante di circa 250€.. Quindi la spesa non viene totalmente ammortizzata ma la macchina va notevolmente meglio quindi resto dell'idea che ne valga la pena..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da massi.drago »

Dego90 ha scritto:Con iva.. Credo che se gli parli un po' di questo forum riesci a tirare un po' il prezzo..
Il nostro club ha una convenzione attiva con un preparatore di Roma che è la città che interessa a Tony. Ovviamente per usufruire dello sconto sulle rimappe si deve essere soci ma se parliamo di 400euro e oltre lo sconto sono almeno 40 euro che anche tolti i 25 euro di associazione al club avresti comunque risparmiato dai 15 euro in su.... ma forse sensibilmente di più visto che comunque penso che un prezzo di favore al nostro club viene riservato e ipotizzo che già il prezzo di partenza possa essere più basso a cui poi aggiungere lo sconto ed in ogni caso a chiedere non costa niente ;-)
Ti linko la convenzione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=97931" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l' offerta fosse vantaggiosa ricordo che per diventare soci ufficiali basta cliccare in alto a destra su "iscriviti al club" e seguire la procedura. ;-) Visto che siamo in tema ricordo anche che al club (di conseguenza il forum) per sopravvivere e pagare le spese servono soci, stiamo cercando di ampliare le nostre convenzioni per rendere ancora più appetibile l' iscrizione al club in modo che l' iscrizione non sia "una spesa" ma anzi un vantaggio per voi utenti e che possiate non solo rientrare della spesa associativa, già minima se si considera l' utilità del forum, ma ottenere anzi dei risparmi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ale121182
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/03/2014, 15:21

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da ale121182 »

Buongiorno,

qualcuno ha esperienze di rimappatura o moduli aggiuntivi con cambio robottizzato?
Che prestazioni si ottengono? cavalli, consumi?

Grazie e Buona giornata a tutti

Alessandro
2008 1.6 E-HDI ETG6 Allure ordinata 08-03-2014

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da mescitore »

queste rimappature sono tutte cavolate!! 400 euro spesi per poi risparmiarne (teoricamente) 500 in 150000 km!

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma queste io non le condivido e sono anche illegali!! infatti più potenza significa + kw di quella omologata......chi lo paga il bollo?
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da mescitore »

Vogglio aggiungere il fatto che queste modifiche mettono a serio rischio le componenti della vettura, studiate per certe potenze, prima fra tutte la Turbina il cui costo è molto elevato.
Inoltre è molto facile che alla revisione non vengano rispettati i limiti di emissione che oggi sono proprio risicati con le varie normative Euro 5 ma sopratutto euro 6!
Inutile dire che la garanzia originale và a farsi friggere!
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Dego90 »

Grazie mescitore.. Io mi sono limitato a raccontare la mia esperienza...tu un tuo parere basato sul "sentito dire".. Fatto sta ripeto che ad ora i miglioramenti ci sono.. Se dovessi avere problemi dato che terrò la macchina per altri 2 anni e mezzo (circa 200000km) vi riporterò anche quelli😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Riccardo Fortunato
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/10/2015, 5:46

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Riccardo Fortunato »

Ciao a tutti .......ho una 2008 120 cv a 6 rapporti.....vorrei rimappare la centralina solo ed esclusivamente x una questione di consumi (faccio parecchia strada).
Secondo vuoi di quanti cavalli dovrei aumentare?
E soprattutto la rimappatura incide sulla garanzia del veicolo?
Grazie ..

Riccardo Fortunato
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/10/2015, 5:46

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Riccardo Fortunato »

Rimappando la centralina , se l auto e in garanzia decade quest ultima?

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da robyOld »

Certamente decade la garanzia, si tratta di modifiche che potenzialmente possono portare a funzionamenti del motore fuori tolleranza rispetto ai parametri previsti dal costruttore, in termini soprattutto di usura e carichi di componenti meccanici che vanno al di la' della progettazione e dei collaudi effettuati

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Old Jaguar »

Riccardo Fortunato ha scritto:Rimappando la centralina , se l auto e in garanzia decade quest ultima?
Come dice robyOld la garanzia decade.

Se vuoi consumare poco devi guidare con molta attenzione e sfruttare le peculiarità dell'auto.
Peugeot ha fatto un buon lavoro per limitare i consumi, il resto tocca a te.
;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Dego90 »

Centralina rimappata.. Problema alle sospensioni anteriori.. Sostituzione completa tutto in garanzia..

Il problema può sorgere solo se ti controllano la centralina (e anche anche)..

In ogni caso ormai ho fatto 30000km con la centralina rimappata e misurando il consumo da pieno a pieno faccio 22,2... E la macchina è tutta un'altra cosa😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da robyOld »

Dego90 ha scritto:Centralina rimappata.. Problema alle sospensioni anteriori.. Sostituzione completa tutto in garanzia..

Il problema può sorgere solo se ti controllano la centralina (e anche anche)..
Certo, anche alla Volkswagen nessuno si era accorto di nulla fino a che non hanno guardato meglio :oops:

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:
Dego90 ha scritto:Centralina rimappata.. Problema alle sospensioni anteriori.. Sostituzione completa tutto in garanzia..

Il problema può sorgere solo se ti controllano la centralina (e anche anche)..
Certo, anche alla Volkswagen nessuno si era accorto di nulla fino a che non hanno guardato meglio :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina ehdi 115cv

Messaggio da Dego90 »

Si ma non se n'è certo accorta la VW😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”