PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
telecamera per la retromarcia
Moderatore: Moderatori
Re: telecamera per la retromarcia
Quindi teoricamente non dovrebbe inficiare la garanzia.
Però purtroppo nn capisco il francese e soprattutto me ne intendo poco di elettronica...pertanto...mi sa che a malincuore devo rinunciare alla retrocamera. Mi sembra tutto molto complicato e poco comprenibile. Tra l'altro ho visto che non appaiono le righe di ingombro e di riferimento molto utili quando si parcheggia. Cosa mi dite? E' possibile "aggiuingerle"?
Volevo anche capire un attimo i possibili costi:
-quanto costano tutte le componenti per avere la telecamera sullo specchietto?
-quanto costa la seconda soluzione?
Aiutoooooooo. QUalcun altro che già si è cimentato con successo?
Però purtroppo nn capisco il francese e soprattutto me ne intendo poco di elettronica...pertanto...mi sa che a malincuore devo rinunciare alla retrocamera. Mi sembra tutto molto complicato e poco comprenibile. Tra l'altro ho visto che non appaiono le righe di ingombro e di riferimento molto utili quando si parcheggia. Cosa mi dite? E' possibile "aggiuingerle"?
Volevo anche capire un attimo i possibili costi:
-quanto costano tutte le componenti per avere la telecamera sullo specchietto?
-quanto costa la seconda soluzione?
Aiutoooooooo. QUalcun altro che già si è cimentato con successo?
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

-
- Peugeottista novello
Salve,
benché proprietario di una 208 mi aggiungo anch'io alle richieste degli altri.
Dove potrei acquistare i sensori più la telecamera e lo specchietto? Quanto verrebbe a costare il tutto?
Grazie
benché proprietario di una 208 mi aggiungo anch'io alle richieste degli altri.
Dove potrei acquistare i sensori più la telecamera e lo specchietto? Quanto verrebbe a costare il tutto?
Grazie
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...

-
- Peugeottista veterano
Siamo tutti in attesa di chiarimenti da parte di chi ha fatto questa interessante modifica!
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
ma quindi?
Il sito francese...è in francese...non si capisce i costi, le difficoltà, i problemi di eventuali compatibilità, decadenza o meno della garanzia...e poi non ci sono le "sbarre" sul monitor.
Qualcuno ci può aiutare a capire meglio?
Grazie a tutti
Ciao
Il sito francese...è in francese...non si capisce i costi, le difficoltà, i problemi di eventuali compatibilità, decadenza o meno della garanzia...e poi non ci sono le "sbarre" sul monitor.
Qualcuno ci può aiutare a capire meglio?
Grazie a tutti
Ciao
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

Nessuno mi sa aiutare o dare riscontro al mio precedente mess please?

Ciao...nessuno quindi?sander13 ha scritto:Nessuno mi sa aiutare o dare riscontro al mio precedente mess please?

I costi dipendono da che tipologia di materiale andrai ad usare! Uno specchietto di buona/ottima qualità con monitor integrato, auto-dimmer, braccio da montare sul supporto originale per sostituire lo specchietto di serie e telecamere può costare anche 4/500 euro ... meno se te lo importi dalla Cina!
Mentre l'alternativa economica con lo specchietto che si tiene con le molle su quello originale e senza auto dimmer 100/150 euro!
Montaggio escluso ovviamente!
Mentre l'alternativa economica con lo specchietto che si tiene con le molle su quello originale e senza auto dimmer 100/150 euro!
Montaggio escluso ovviamente!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)
raga nessunaltro ha messo la retrocamera? QUalcuno è riuscito ad utilizzare il monitor centrale dello smeg? mi fa arrabbiare avere un monitor cosi bello e grande e praticamente non sfruttarlo per nulla

Salve a tutti, ho trovato sulla baya questo accessorio per retrocamera, con l'ausilio di un tablet
potrebbe funzionare.
http://www.ebay.it/itm/Luis-T5-Wifi-Sis ... 5410693ec2" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne dite?
potrebbe funzionare.
http://www.ebay.it/itm/Luis-T5-Wifi-Sis ... 5410693ec2" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne dite?
2008 allure 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco
Colore Bianco Banchisa, interni misto tessuto/TEP Oxford Nero MISTRAL, pack Ciel, Ruotino Scorta,
Parck Assist, Touchscreen con Navigatore+cd/mp3, cerchi lega 17" Heridan Nero Brillant con Grip Control, lunotto e vetri posteriori oscurati
Colore Bianco Banchisa, interni misto tessuto/TEP Oxford Nero MISTRAL, pack Ciel, Ruotino Scorta,
Parck Assist, Touchscreen con Navigatore+cd/mp3, cerchi lega 17" Heridan Nero Brillant con Grip Control, lunotto e vetri posteriori oscurati
Per usare il monitor di serie devi acquistare una centralina che si interfaccia direttamente con il monitor! In pratica stacchi il cavo che dalla sorgente vera, che si trova dentro il cruscotto, va al monitor e lo fai entrare nella centralina, dalla centralina riparte un nuovo cavo che va nel monitor! Quello che chiamo cavo in realtà è un delicato flat!!! Inoltre si deve collegare il canbus, ecc! Posso dirti che non è un operazione semplice e conviene farla fare da personale capace!sander13 ha scritto:raga nessunaltro ha messo la retrocamera? QUalcuno è riuscito ad utilizzare il monitor centrale dello smeg? mi fa arrabbiare avere un monitor cosi bello e grande e praticamente non sfruttarlo per nulla
Sulle centraline, che di solito si possono acquistare, ci sono diversi ingressi A/V a cui collegarti, tra cui l'ingresso retrocamera che si attiva all'inserimento della retromarcia!
Di solito queste centraline hanno un ricevitore IR a cavo che ti monti da qualche parte in vettura e un bel telecomando con cui settare le varie opzioni della centralina!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)
Ma qualcuno Ha fatto fare questa operazione e ha in programma di farla? So che per altri mercati la 2008 prevede retrocamera...quindi lo smeg teoricamente le permette

Per il mercato giapponese e australiano mi pare... peccato che da noi non sia arrivato nemmeno con gli aggiornamenti arrivati a Luglio!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
http://www.phibu-electronics.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
a qualcuno Ha fatto fare questa operazione e ha in programma di farla? So che per altri mercati la 2008 prevede retrocamera...quindi lo smeg teoricamente le permette[/quote]
Lo permette eccome, ho visto un video e x poco più di 300€ si può fare
ecco il link:
a qualcuno Ha fatto fare questa operazione e ha in programma di farla? So che per altri mercati la 2008 prevede retrocamera...quindi lo smeg teoricamente le permette[/quote]
Lo permette eccome, ho visto un video e x poco più di 300€ si può fare

ecco il link:
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17
Si potrebbe fare un acquisto di gruppo per spuntare un buon prezzo.
Che dite?
Che dite?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Io sto pensando di farmi installare dalla concessionaria una dash cam con doppia telecamera, anteriore e posteriore.
Lo faccio prevalentemente per l'eventualità di atti vandalici quando l'auto è in sosta, per cui vorrei sapere se la presa accendisigari è sempre alimentata (anche ad auto spenta). In caso contrario dovrò acquistare un dispositivo di alimentazione che costa 20,00 euro.
Ad ogni modo, la telecamera anteriore si posiziona sul parabrezza accanto al finestrino retrovisore ed ha un piccolo display dal quale si può visualizzare la registrazione anche della telecamera posteriore. Quest'ultima si colloca all'interno del lunotto posteriore e quindi funge anche da retrocamera di parcheggio. Con un unico acquisto avrei: retrocamera di parcheggio, action cam/dash cam per incidenti, multe, o viaggi ed anche un dispositivo di dissuasione/prova per il rischio di atti vandalici.
Che ve ne pare?
Domani mattina vado in concessionaria, gli porto la documentazione della dual cam e vediamo che si dichiarano disponibili ad installarla senza che venga meno la garanzia. (Se fanno obiezioni) gli ricordo che anche un antifurto può essere installato after market (da loro) ed implica il cablaggio dei cavi sia anteriormente sia posteriormente.
Lo faccio prevalentemente per l'eventualità di atti vandalici quando l'auto è in sosta, per cui vorrei sapere se la presa accendisigari è sempre alimentata (anche ad auto spenta). In caso contrario dovrò acquistare un dispositivo di alimentazione che costa 20,00 euro.
Ad ogni modo, la telecamera anteriore si posiziona sul parabrezza accanto al finestrino retrovisore ed ha un piccolo display dal quale si può visualizzare la registrazione anche della telecamera posteriore. Quest'ultima si colloca all'interno del lunotto posteriore e quindi funge anche da retrocamera di parcheggio. Con un unico acquisto avrei: retrocamera di parcheggio, action cam/dash cam per incidenti, multe, o viaggi ed anche un dispositivo di dissuasione/prova per il rischio di atti vandalici.
Che ve ne pare?
Domani mattina vado in concessionaria, gli porto la documentazione della dual cam e vediamo che si dichiarano disponibili ad installarla senza che venga meno la garanzia. (Se fanno obiezioni) gli ricordo che anche un antifurto può essere installato after market (da loro) ed implica il cablaggio dei cavi sia anteriormente sia posteriormente.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS