Poi non rompo più
Grazieeee
Moderatore: Moderatori
GattoSilvestro ha scritto:Scusate ho bisogno di una precisazione: può andare bene un led rosso di quelli in uso per segnalare l'attivazione dell'antifurto? Mi sembra di aver letto in qualche thread di una resistenza di almeno 1kOmh da inserire, ricordo bene?
Grazie
Puoi utilizzare qualsiasi led: se è già dotato di resistenza integrata per essere alimentato a 12 Vcc e cablaggio basta collegarlo, altrimenti devi saldare in serie al positivo del led una resistenza da 470, 560, 680, 820 oppure 1000 ohm (minore è il valore, maggiore la luminosità) e poi i cablaggi. Ti consiglio un led ad alta luminosità lampeggiante (rosso, verde, ecc.) come questo http://www.ebay.it/itm/10-LED-Rossi-5mm ... 2670754777" onclick="window.open(this.href);return false;.GattoSilvestro ha scritto:Scusate ho bisogno di una precisazione: può andare bene un led rosso di quelli in uso per segnalare l'attivazione dell'antifurto? Mi sembra di aver letto in qualche thread di una resistenza di almeno 1kOmh da inserire, ricordo bene?
Grazie
Hai già dato un'occhiata qui?GattoSilvestro ha scritto:Ragazzi sono impantanatoho preparato il led ma non riesco a smontare lo specchio
ho applicato la ventosa del TomTom, inserito il righello ma, per quanta forza facessi, il malefico non ha ceduto!
Ho avuto paura di scassare tutto ed ho mollato. qualche suggerimento? Ho provato a smontare il pannellino interno corrispondente allo specchio ma i cavi sono assai tirati e non riesco ad allentarli, sto meditando di smontare tutto il pannelloche ne dite?
Ciao
Ben fatto, bravo! Grazie per il tuo contributo.GattoSilvestro ha scritto:Allora: ABBIAMO VINTO![]()
![]()
![]()
Grazie a Giaboz ho provveduto a smontare la plastica posteriore dello specchio e seguendo il consiglio di Corvorosso ho spinto e tirato la treccia dei cavi in modo da poter spellare dall'interno portiera i due cavi neri che sappiamo alimentano il riscaldamento dello specchio. Posizionato il led tutto sembra funzionare egregiamente, attendiamo la prima rigenerazione![]()
Un grazie per il supporto e l'incoraggiamento![]()
Nello spirito altruistico del Forum, e con tanta modestia, se qualche conterraneo ha bisogno sono disposto a condividere la positiva esperienza acquisita.
Grazie a tutti
Vitto, alloggio e spese di viaggio pagate, vengo io.excelsior ha scritto:C'È qualcuno zona Genova che ha fatto il lavoro ed é disposto a darmi una mano a farlo?grazie