PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

francy810
Peugeottista curioso

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da francy810 »

I dubbi aumentano 😂😂😂 Dall'app del portale dell'automobilsta mi dice che la mia non ha il filtro antiparticolare ... Mah è possibile? Mentre di quell'altra c'era scritto di si
Poi non rompo più 😁😁😁
Grazieeee

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da GattoSilvestro »

Scusate ho bisogno di una precisazione: può andare bene un led rosso di quelli in uso per segnalare l'attivazione dell'antifurto? Mi sembra di aver letto in qualche thread di una resistenza di almeno 1kOmh da inserire, ricordo bene?
Grazie
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

GattoSilvestro ha scritto:Scusate ho bisogno di una precisazione: può andare bene un led rosso di quelli in uso per segnalare l'attivazione dell'antifurto? Mi sembra di aver letto in qualche thread di una resistenza di almeno 1kOmh da inserire, ricordo bene?
Grazie

Va bene il led rosso (anche se io l'ho messo blu per una migliore visibilità) e ovviamente va messa
una resistenza da 1000 Ohm (dire 1 kOhm è la stessa cosa) in serie.

+ positivo-------------resistenza 1 kOhm--------anodo del led--catodo del led------------negativo -

Spero sia chiaro
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

GattoSilvestro ha scritto:Scusate ho bisogno di una precisazione: può andare bene un led rosso di quelli in uso per segnalare l'attivazione dell'antifurto? Mi sembra di aver letto in qualche thread di una resistenza di almeno 1kOmh da inserire, ricordo bene?
Grazie
Puoi utilizzare qualsiasi led: se è già dotato di resistenza integrata per essere alimentato a 12 Vcc e cablaggio basta collegarlo, altrimenti devi saldare in serie al positivo del led una resistenza da 470, 560, 680, 820 oppure 1000 ohm (minore è il valore, maggiore la luminosità) e poi i cablaggi. Ti consiglio un led ad alta luminosità lampeggiante (rosso, verde, ecc.) come questo http://www.ebay.it/itm/10-LED-Rossi-5mm ... 2670754777" onclick="window.open(this.href);return false;.
led.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Grazie mille tutto molto chiaro :applause: [-o<

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Ragazzi sono impantanato :? ho preparato il led ma non riesco a smontare lo specchio :mad: ho applicato la ventosa del TomTom, inserito il righello ma, per quanta forza facessi, il malefico non ha ceduto!
Ho avuto paura di scassare tutto ed ho mollato. qualche suggerimento? Ho provato a smontare il pannellino interno corrispondente allo specchio ma i cavi sono assai tirati e non riesco ad allentarli, sto meditando di smontare tutto il pannello :( che ne dite?
Ciao

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

GattoSilvestro ha scritto:Ragazzi sono impantanato :? ho preparato il led ma non riesco a smontare lo specchio :mad: ho applicato la ventosa del TomTom, inserito il righello ma, per quanta forza facessi, il malefico non ha ceduto!
Ho avuto paura di scassare tutto ed ho mollato. qualche suggerimento? Ho provato a smontare il pannellino interno corrispondente allo specchio ma i cavi sono assai tirati e non riesco ad allentarli, sto meditando di smontare tutto il pannello :( che ne dite?
Ciao
Hai già dato un'occhiata qui?
http://www.youtube.com/watch?v=bdDYVRhEbAM" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=XpTGqcoYLB4" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 60&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

corvorosso

Ascolta

Per lo specchietto: posizionalo verso l'alto al massimo (con il comando elettrico), in modo d'avere molto spazio di sotto.
Fai quindi leva con qualcosa di plastica dura. Io ho usato un grosso cacciavite intorno a cui ho messo uno straccio girato più volte.
(per evitare di rompere lo specchietto).
Fai leva in modo progressivo, NON DI COLPO !!
In questo modo, a me, è venuto via facilmente.

Per quanto riguarda il pannellino interno. E' vero che i fili sono piuttosto tirati, ma se li tiri un po',
dovresti riuscire a spellarli e a collegarci i due fili del led.

In ogni caso, se non te la senti, togli tutto il pannello, ma anche qui avrai le tue brave difficoltà. Oltretutto
rischierai di rompere qualche bottone di fissaggio. Infatti e con l'esperienza altrui, prima di togliere il pannello
completo (quando ho sostituito le casse), mi sono procurato un sacchetto di bottoni nuovi e...mi sono serviti.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

corvorosso

E' vero

Dai retta a Giaboz. Guardati prima i due video e capirai.

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Grazie ragazzi, per le delucidazioni e l'interessamento :oops:
Sono rientrato ora. $tanco ed un pò stressato dalla giornata lavorativa non me la sento di mettere mano al "problema" perchè non ho la necessaria calma ed attenzione.
Domani riprovo e vi tengo informati nella speranza di darvi notizie risolutive :applause: :D

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Allora: ABBIAMO VINTO :lol: :drunken: :applause:
Grazie a Giaboz ho provveduto a smontare la plastica posteriore dello specchio e seguendo il consiglio di Corvorosso ho spinto e tirato la treccia dei cavi in modo da poter spellare dall'interno portiera i due cavi neri che sappiamo alimentano il riscaldamento dello specchio. Posizionato il led tutto sembra funzionare egregiamente, attendiamo la prima rigenerazione :thumbleft:
Un grazie per il supporto e l'incoraggiamento :love:
Nello spirito altruistico del Forum, e con tanta modestia, se qualche conterraneo ha bisogno sono disposto a condividere la positiva esperienza acquisita.
Grazie a tutti :D

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

GattoSilvestro ha scritto:Allora: ABBIAMO VINTO :lol: :drunken: :applause:
Grazie a Giaboz ho provveduto a smontare la plastica posteriore dello specchio e seguendo il consiglio di Corvorosso ho spinto e tirato la treccia dei cavi in modo da poter spellare dall'interno portiera i due cavi neri che sappiamo alimentano il riscaldamento dello specchio. Posizionato il led tutto sembra funzionare egregiamente, attendiamo la prima rigenerazione :thumbleft:
Un grazie per il supporto e l'incoraggiamento :love:
Nello spirito altruistico del Forum, e con tanta modestia, se qualche conterraneo ha bisogno sono disposto a condividere la positiva esperienza acquisita.
Grazie a tutti :D
Ben fatto, bravo! Grazie per il tuo contributo.

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

C'È qualcuno zona Genova che ha fatto il lavoro ed é disposto a darmi una mano a farlo?grazie

corvorosso

excelsior ha scritto:C'È qualcuno zona Genova che ha fatto il lavoro ed é disposto a darmi una mano a farlo?grazie
Vitto, alloggio e spese di viaggio pagate, vengo io. :chessygrin: :chessygrin:

duezerosette
Peugeottista veterano

Messaggio da duezerosette »

io verrei anche a spese mie, così potrei fare pratica
:lol:
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”