PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Faby71 »

Ho sudato freddo ma sono riuscito nell'aggiornamento delle mappe del NAC della mia 2008 Allure (aprile 2017) :thumbright:

http://download.tomtom.com/OEM/PSA/P3CN ... _WAVE2.tar" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta scompattare nella radice di una chiavetta da almeno 16gb formattata in fat32 il contenuto e (con motore in moto) infilare la chiavetta nella presa usb.
Il tutto in 20min :applause:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da paul91 »

Ma per il NAC non è più possibile scaricare gli aggiornamenti tramite il sito MyPeugeot come per lo SMEG? Oppure è proprio da lì che hai preso questo file?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Faby71 »

paul91 ha scritto:Ma per il NAC non è più possibile scaricare gli aggiornamenti tramite il sito MyPeugeot come per lo SMEG? Oppure è proprio da lì che hai preso questo file?
Ancora tutto tace dal sito peugeot.
Questo file è dai server tomtom

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da paul91 »

Vabbè, l'importante è che si possa fare senza grossi patemi d'animo e soprattutto gratuitamente, come succede anche per lo SMEG dove ci sono 2 aggiornamenti gratuiti all'anno per 5 anni dalla data di immatricolazione!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da aurum »

graziee...domani proverò

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da aurum »

fatto..c'è voluta una buona mezzora, ma è stato semplice, ha fatto tutto lui, solo qualche conferma. Però una piccola delusione, ad esempio non riconsce più la mia via...dice zona non cartografata...non sarà meno accurata? spero sia un caso unico..boh..

augu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 2:14

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da augu »

Ritirata a fine aprile con Cartografia : 3.0.1 r0 2016-07-26, sw Vers.: 21.04.62.54 NAC r-0, nessun manuale relativo all'utilizzo del NAC,
Sul sito my Peugeot nessun aggiornamento, ho scritto al servizio relazione clienti Peugeot per chiarimenti sull'aggiornamento mappe ma per il momento nessuna risposta, il servizio tomtom traffic non funziona, il bluetooth ogni 5 minuti si sconnette e riconnette. Sono un po' deluso dal servizio clienti di Peugeot.
L'aggiornamento indicato nel link in alto scarica 290mb e quindi va in errore (non riuscito)
2008 GT Line PureTechTurbo 110 EAT6 S&S Rosso Ultimate - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect - Parck Assist Retrocamera - Cerchi 17" Full Black neri

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Faby71 »

augu ha scritto: L'aggiornamento indicato nel link in alto scarica 290mb e quindi va in errore (non riuscito)
Scaricato più volte senza problemi :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da paul91 »

Ecco il manuale del NAC

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... -96_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da voltron81 »

Ciao, sei anche riuscito a mettere i poi? (tipo autovelox?)

Io sto provando dal sito gpsunderground ma non mi vede il contenuto della chiavetta... forse perchè il loro file è solo per SMEG?

grazie

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Faby71 »

voltron81 ha scritto:Ciao, sei anche riuscito a mettere i poi? (tipo autovelox?)

Io sto provando dal sito gpsunderground ma non mi vede il contenuto della chiavetta... forse perchè il loro file è solo per SMEG?

grazie
lo smeg ha mappe teleatlas e il nac ha tomtom :scratch:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da paul91 »

Attenzione a quello che installate! Non fate tentativi con file di cui non siete sicuri della compatibilità, potreste mandare il sistema a farsi benedire e poi è solo da buttare!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da voltron81 »

giusto, grazie del consiglio.
Ho chiesto in effetti e i POI che stanno su gpsunderground non sono compatibili con il NAC.

Cmq sto litigando da stamattina con mypeugeot.it emypeugeot.fr. Nel primo non riesco ad inserire la concessionaria di riferimento, e quindi poter accedere agli aggiornamenti. Nel secondo non riesco a vedere gli aggiornamenti... molto deluso da sti siti peugeot...

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da aurum »

eeeh...io ho provato un mese ad inserire la concessionaria...ma c'ho rinunciato. Riguardo agli aggiornamenti non credo che, se un file è incompatibile, il sistema lo "digerisca"..

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da aurum »

cmq temo che le mappe europa siano meno dettagliati rispetto a quelli solo Italia (ad esempio)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”