PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto - come smontare lo specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

E si...conviene quindi o direttamente in concessionaria così vai sul sicuro..oppure in qualche negozio di autoricambi se ti fanno vedere il pezzo prima/il venditore è sicuro al 100% che il pezzo sia completo di tutte le sue parti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

No, su google ho scritto il pezzo...e dopo un pò di ricerche ho trovato il codice ricambio...col codice ricambio trovi tutte le immagini esplicative, nella fattispecie lo spaccato l'ho preso da un link su ebay.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Alla fine ho preso solo la plastica da un rivenditore ricambi della mia zona. Mi ha detto che il portalampada è separato, (effettivamente se lo vendono da solo ci sarà un motivo altrimenti ti rifilavano il portalampada) Vorrei sapere quale guida usare per rimuovere la scocca dello specchietto. Ho paura che facendo leva sulla plastica, possa rompere qualcosa.
Grazie

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Sul sito della Peugeot http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false; c'è la guida ala cambio degli indictori di direzione, nella sezione IN CASO DI PANNE-SOSTITUZIONE LAMPADINA. Secondo la guida bisogna smontare lo specchio e poi togliere calotta e portalampada. Qualcuno ha provato?

DiNo_
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2017, 12:04

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da DiNo_ »

Per smontare la freccia basta togliere la sola calotta senza toccare lo specchio, come già spiegato in precedenza e come si vede nel primo video postato :)

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

DiNo_ ha scritto:Per smontare la freccia basta togliere la sola calotta senza toccare lo specchio, come già spiegato in precedenza e come si vede nel primo video postato :)
Io ho provato (non con molta forza per paura di spaccare la calotta) e non viene via. Mi chiedevo se per la 2008 restayling la calotta fosse agganciata come nel secondo video, e quindi bisognerebbe togliere lo specchietto come evidenziato nella guida peugeot. Tu hai usato il primo metodo in una 2008?

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Guida Immagine

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Ho cambiato la freccia. Per chi ne avesse bisogno, confermo che la procedura corretta è quella del secondo video e quella che viene descritta sul manuale, ovvero rimozione dello specchio e poi distacco della calotta che è agganciata con due innesti a pressione che vanno sganciati manualmente. Non usate il primo metodo poiché rischiate di spaccare tutto visto che è impossibile rimuovere la calotta solo facendo leva esterna.

robertot
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2018, 23:34

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da robertot »

buongiorno e buon 2018 a tutti.
Ieri ho trovato lo specchietto lato guida completamente distrutto. sono rimasti intatti:
- lo specchio
- i fili elettrici
- il meccanismo di apertura/chiusura

ho chiesto al concessionario ..... 300 euro + montaggio e verniciatura.
vi chiedo se avete notizie per il montaggio fai da te (video o altro) e se avevate un link dove poter comprare il pezzo "commerciale" di buona fattura.

robertot : peugeot 2008 allure - sett. 2016 -1.2 130cv grigio platinum

grazie comunque

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da vale521 »

Il metodo migliore per smontare il vetro è di applicare una ventosa sullo specchio stesso, tirare con un colpo secco e successivamente sganciare la calotta tramite i due ganci all'interno. Facendo leva sui due oggetti si rischia di romperli l'uno o l'altro.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”