PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricaricare la Batteria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

GattoSilvestro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2018, 11:09

Ricaricare la Batteria

Messaggio da GattoSilvestro »

Ciao a tutti, apro questo thread perchè, ovviamente, mi trovo in difficoltà e non riesco a trovare soluzione leggendo gli archivi. Ho ritirato da circa un mese la 2008 allure hdi 100cv e, percorsi circa mille km dal ritiro, non mi si è mai inserito lo S&S. Interpellata telefonicamente la concessionaria mi hanno suggerito di ricaricare la batteria assolutamente rimuovendola fisicamete dall'alloggiamento ovviamente staccando i contatti. Leggendo vari post, anche sul funzionamento dello S&S, ho letto che la batteria per essere ricaricata non deve essere rimossa dal circuito!
Che faccio :roll:
E come? :scratch:
Grazie :)
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da Gian »

Ciao
considerando che l'auto è nuova e la batteria con l'impianto di bordo si ricarica in poco tempo temo che il problema non sia legato alla carica ma all'efficienza della stessa. Una verifica con l'apposito tester sarebbe bene darla poiché se al di sotto del 75% lo start e stop non funziona.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da dadino78 »

La batteria, è in garanzia per pochi mesi dall'acquisto, credo 6 se ricordo bene, quindi se hai dubbi portala in officina prima che ti tocchi accolarti i costi della sostituzione.
Le batterie per auto con S&S costano non poco

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da Maxextreme73 »

GattoSilvestro...mi sa tanto che hai fatto la stessa fine mia...ti hanno messo una batteria giu di corda, chissa da quanto tempo era ferma. La batteria per accendere lo start stop deve stare al 75% e deve dare minimo 12,8volt, con batteria a 12,4 volt gia sei al 50% e va caricata immediatamente.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da mario52 »

GattoSilvestro non capisco proprio perchè lo devi fare te ,porti l'auto in concessionaria e se la sbrighino loro facendo anche le prove di carico e se hai una batteria non efficiente ( e può succedere ) te la devono sostituire.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
DanieleCR
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/05/2015, 8:50
Località: Cremona

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da DanieleCR »

GattoSilvestro ha scritto:Ciao a tutti, apro questo thread perchè, ovviamente, mi trovo in difficoltà e non riesco a trovare soluzione leggendo gli archivi. Ho ritirato da circa un mese la 2008 allure hdi 100cv e, percorsi circa mille km dal ritiro, non mi si è mai inserito lo S&S. Interpellata telefonicamente la concessionaria mi hanno suggerito di ricaricare la batteria assolutamente rimuovendola fisicamete dall'alloggiamento ovviamente staccando i contatti. Leggendo vari post, anche sul funzionamento dello S&S, ho letto che la batteria per essere ricaricata non deve essere rimossa dal circuito!
Che faccio :roll:
E come? :scratch:
Grazie :)
Ioho avuto il tuo stesso problema, portata in concessionaria e sostituita in garanzia
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

GattoSilvestro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2018, 11:09

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da GattoSilvestro »

Vi prego siate clementi e non datemi del cretino :(
Non è che sulla mia vettura il malefico marchingegno non c'è?
Sono andato in concesssionaria ma, bontà loro, non avevano neanche il tempo per controllare; sulla fattura, in effetti, viene citato il modello della vettura, altri optional installati ma lo S&S no! :cry: :o
Ho appuntamento il 5 del mese prossimo per il primo tagliando in quella data spero di avere notizie certe.
Grazie dell'attenzione
:roll:
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Ricaricare la Batteria

Messaggio da Maxextreme73 »

Che modello hai? lo start stop è di serie solo sui modelli dai 100 CV in su...110 e 130 benzina. Se hai il pure tech liscio non turbo 82 CV non
credo che c è.
Comunque io ci sono stato questa mattina, hanno detto che per loro tutto Ok...gli ho fatto presente che il voltaggio tende a scendere con un minimo carico..hanno scollegato tutto e misurato con apparecchiatura prof. Secondo loro tutto ok.
La batteria hanno anche detto che è garantita 2 anni. Quindi se mi dovesse dare dei problemi più avanti la cambieranno in garanzia. Però devo dire sono stati ultra precisi, perché hanno lasciato perdere quello che stavano facendo e si sono subito dati da fare.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”