PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio 3°stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Ciao a tutti, mi si è fulminato qualche led nello stop supplementare, in garanzia non hanno voluto sostituirlo, e mi hanno chiesto 109€ per pezzo e manodopera.. per puntiglio visto che l'auto è in garanzia, gli ho detto che avrei aspettato chesi fulminassero tutti.. così ho trovato il pezzo nuovo ed originale a 46€!!.. ho cercato di smontare il deflettore posteriore, che trattiene tutto il gruppo ottico centrale, ma non viene via, ho svitato le 3viti per lato ma resta fissato abbastanza saldamente..
Vi chiedo quindi se qualcuno sa come sostituire il terzo stop. Grazie

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da barni1992 »

ciao a me in occasione di un richiamo e di un anomalia riparata in garanzia avevo anch'io 2 led bruciati e gli ho chiesto se me li cambia senza farmi pagare niente..
avevo fatto un anno di garanzia extra

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Sono andato, la mia garanzia copre 100%danni meccanici e non lampade ecc.. l'ho presa usata con 26milakm

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da Nacot »

Le lampadine, led compresi, non sono mai coperti da garanzia. A volte però avviene la sostituzione in garanzia nel caso di evidenti difettosità costruttive
Questo é l’esploso del terzo stop della 2008, resta da capire dove sono le 6 viti che avresti svitato :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Ciao questo esploso lo avevo anche io preso dal servicebox. Purtroppo per smontare il terzo stop si deve tirar via tutto l'alettone.. è avvitato dall'interno..
Cmq posto un link di un video su youtube dove si vedono le tre viti a lato da smontare, ma purtroppo poi taglia il video direttamente sulla modifica checsta facendo lui

https://www.youtube.com/watch?v=bmUTsf53pu0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da Nacot »

rubinope ha scritto:Ciao questo esploso lo avevo anche io preso dal servicebox. Purtroppo per smontare il terzo stop si deve tirar via tutto l'alettone.. è avvitato dall'interno..
Cmq posto un link di un video su youtube dove si vedono le tre viti a lato da smontare, ma purtroppo poi taglia il video direttamente sulla modifica checsta facendo lui

https://www.youtube.com/watch?v=bmUTsf53pu0" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel tuo primo post dici che non sei riuscito a togliere il terzo stop, e nel video é chiaramente indicato come smontarlo , dopo di che viene spiegato come aprirlo senza romperlo (é sigillato) per cambiare i singoli led bruciati, cosa che però a te non interessa visto che hai il ricambio
Dopo aver svitato i due dadi, agisci sulle due linguette per staccare il pezzo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Nacot dopo aver svitato le 6viti, dovrebbe esser libero, però è come se ci fossero altre viti o clip a pressione, è praticamente bloccato, non voglio sforzare nei punti sbagliati rischiando di spezzarlo.. per questo chiedo se qualcuno lo ha già fatto oppure se ha un manuale d'officina per lo smontaggio.. ho persino scritto al produttore del video e mi ha risposto che c'è da tirar con forza in alcuni punti..

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Nacot parlo sempre dell'alettone, non riesco a tirarlo via dal vetro

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da Gabriele86 »

anche a me si è fulminato in questi giorni, l'ho comprato usato su internet, mi devo accingere anche io a smontarlo..... che tristezza è durato a malapena 4 anni....bah

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da Gabriele86 »

Alla fine c'è l'ho fatta a sostituirmelo da solo, svitate quelle 6 viti che tengono l'alettone, bisogna staccarlo piano piano un po alla volta sia da una parte che dall'altra, perchè ha due incastri che lo tengono fissato... il resto è semplicissimo, tolti i dadi via uno dentro l'altro.

rubinope
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/03/2018, 20:26

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da rubinope »

Gabriele i due incastri sono percaso a clip bianchi?
Sono arrivato li e poi essendo molto duro non ho continuato

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da Gabriele86 »

Si esatto, sono le due clip bianche, devi fare con delicatezza, ma poi viene via.

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da barni1992 »

Io avrei bisogno di sostituire il terminale da dove esce l'acqua.. si riesce a fare o devo cambiare tutto lo stop? Dove posso recuperare i pezzi?

Avatar utente
iron881
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 28/09/2013, 9:02

Re: Smontaggio 3°stop

Messaggio da iron881 »

buongiorno, anche a me fulminati due led ho provato a togliere la copertura quella in plastica nera per accedere al terzo stop ma non viene via non voglio forzare per paura di strappare via tutto ho provato ad inserire le dita e tirare ma non si stacca sapreste dirmi la procedura?
grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”