PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione paraurti posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Protezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti

In seguito a un tamponamento, ho rovinato la protezione in acciaio inox che si trova
sotto al paraurti posteriore.
Questa protezione, mi pare, è montata solo nei modelli "Allure".
In Peugeot mi hanno chiesto la modica cifra di 130 euro.

Ho provato su ebay o su altri siti, ma niente, non riesco a trovarla.

Ho girato anche in vari autodemolitori, ma senza risultato.

Qualcuno mi può aiutare ? Magari nella sua zona ha visto una 2008 in demolizione e può chiedere se gliela vende ? (la
protezione di cui sopra.....ovviamente !)
In questo caso, mi può contattare in privato per i dettagli.

Grazie
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da Giaboz »

Ops, mi dispiace!

Per il ricambio dallo sfascio non posso aiutarti.
Però, se non lo hai ancora visto, puoi valutare anche questo "upgrade" > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=103200" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

Giaboz ha scritto:Ops, mi dispiace!

Per il ricambio dallo sfascio non posso aiutarti.
Però, se non lo hai ancora visto, puoi valutare anche questo "upgrade" > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=103200" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie lo stesso.

Mi armerò di pazienza e prima o poi lo troverò

PS: A differenza di quelli che hanno effettuato l'upgrade, io non ho intenzione di spendere troppo.
Addirittura hanno sostituito il sottoparaurti con un altro provvisto di predisposizione per il falso-scarico....
Prima o poi troverò in uno sfascio una 2008....spero ! :cry:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da SoulStar »

ma è molto danneggiato? fallo raddrizzare
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:ma è molto danneggiato? fallo raddrizzare
Ciao

E' in acciaio inox, quindi piuttosto resistente (quest'auto ha una carrozzeria piuttosto scarsa, come spessore,
ma hanno montato quest'accessorio in acciaio inox bello tosto.....).
Ammesso che riesca a trovare un carrozziere disposto a perderci del tempo, non tornerà mai liscio.
Nel caso della carrozzeria, ci vai di stucco, poi la vernici e il gioco è fatto. Qui non puoi verniciare
niente e quindi si vedrebbero le gobbe.

Senza contare che per il lavoro, magari mi "sparano 50/60 euro come minimo. Tanto vale aspettare e
sperare di trovarlo in uno sfascio.....prima o poi.

PS: Per trovarlo...l'ho trovato, ma il tizio voleva vendermi tutto il paraurti a 200 euro.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da SoulStar »

Io ho un paraurti intero, non ricordo se è ammaccata la parte in metallo, l'urto fu superiore e mi cambiarono tutto tanto avevo ragione e pagata l'assicurazione. Dopo controllo e faccio foto, cmq puoi cercare su aliexpress ci sono a prezzi accessibili
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Io ho un paraurti intero, non ricordo se è ammaccata la parte in metallo, l'urto fu superiore e mi cambiarono tutto tanto avevo ragione e pagata l'assicurazione. Dopo controllo e faccio foto, cmq puoi cercare su aliexpress ci sono a prezzi accessibili
Grazie. Guardaci e fammi sapere.

PS: Su Aliexpress ho guardato, ma ho trovato solo entrambi i pezzi (anteriore e posteriore), ma confrontando
le foto con il pezzo che serve a me, non mi sembrano uguali e in ogni caso costano troppo (nuovo, con 120 euro lo compro
alla Peugeot).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da SoulStar »

Ciao, ho visto il mio ha una piccola botta, non è completamente piegato ma cmq ha una bottarella. Mi dispiace.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Protezione paraurti posteriore

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Ciao, ho visto il mio ha una piccola botta, non è completamente piegato ma cmq ha una bottarella. Mi dispiace.
Grazie comunque.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”