PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione cerchi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

sostituzione cerchi

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , si sta avvicinando il momento di montare le gomme da neve e come credo tanti di voi mi sono procurato altri cerchi in lega sempre Peugeot ma non per 2008 , da mettere solo le gomme invernali…
il mio quesito è questo ,togliendo gli originali da 17 e montando sempre da 17 rischio di avere sempre la spia gomme sgomfie sempre accesa??? i cerchi originali hanno dei sensori..???
grazie a tutti

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: sostituzione cerchi

Messaggio da Giaboz »

mark2008 ha scritto:ciao a tutti , si sta avvicinando il momento di montare le gomme da neve e come credo tanti di voi mi sono procurato altri cerchi in lega sempre Peugeot ma non per 2008 , da mettere solo le gomme invernali…
il mio quesito è questo ,togliendo gli originali da 17 e montando sempre da 17 rischio di avere sempre la spia gomme sgomfie sempre accesa??? i cerchi originali hanno dei sensori..???
grazie a tutti
Nessun sensore TPMS nella valvola, il controllo lo fa la centralina ABS.
Ciao!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

sostituzione cerchi

Messaggio da giuse_traveller »

In generale, se le valvole hanno i sensori integrati sono in metallo. Se invece hai le solite valvole in gomma, come ha già detto qualcuno prima di me, il TPMS sfrutta i sensori ABS per sapere se una o più gomme siano sgonfie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”