PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alimentazione dashcam a veicolo spento

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Vink
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2015, 23:32

Alimentazione dashcam a veicolo spento

Messaggio da Vink »

Ciao ragazzi, vorrei montare una dashcam ed alimentarla in modo continuo, in modo da riprendere eventuali danni quando è parcheggiata, e per non spendere troppo, non potrei comprare un modello con grande autonomia, preferendo piuttosto una con retrocamera, che mi consentirebbe anche di riprendere eventuali tamponamenti ed assistermi nel parcheggio. Ho dato un'occhiata alla bellissima guida per la 208, che però indica come montarla sotto chiave. Qualcuno è riuscito a capire dove si potrebbe collegare in zona sotto sterzo, ai 12V sempre presenti? Utilizzerei un alimentatore con fusibile e dato l'irrisorio consumo in standby non dovrebbe rappresentare un problema per la batteria dell'auto, anche per parecchi giorni continui di funzionamento. Inoltre molti modelli prevedono anche lo shut down quando la batteria va sotto soglia.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Alimentazione dashcam a veicolo spento

Messaggio da Giaboz »

Vink ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei montare una dashcam ed alimentarla in modo continuo, in modo da riprendere eventuali danni quando è parcheggiata, e per non spendere troppo, non potrei comprare un modello con grande autonomia, preferendo piuttosto una con retrocamera, che mi consentirebbe anche di riprendere eventuali tamponamenti ed assistermi nel parcheggio. Ho dato un'occhiata alla bellissima guida per la 208, che però indica come montarla sotto chiave. Qualcuno è riuscito a capire dove si potrebbe collegare in zona sotto sterzo, ai 12V sempre presenti? Utilizzerei un alimentatore con fusibile e dato l'irrisorio consumo in standby non dovrebbe rappresentare un problema per la batteria dell'auto, anche per parecchi giorni continui di funzionamento. Inoltre molti modelli prevedono anche lo shut down quando la batteria va sotto soglia.
>> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1454475" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”