Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 28793
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Complimenti per le location e le foto degne veramente da depliant pubblicitario ;-)
A dimostrazione della connotazione da vera stradista!!

A proposito in che condizioni versa l'usura della pelle del tuo sedile ?
Quella del mio è ancora ottima nessuna cucitura che ha mollato. Solo un pò più lucida ma regge ancora alla grande, come pure tutta l'imbottitura, nessun segno di cedimento o afflosciamento.

In merito al motore, sfondi una porta aperta almeno per me.
Pensare che basterebbe "attaccare assieme" due motori a tre cilindri ª benzina per tirar fuori un V6 di soli 2400 cm3 e regalare alla nuova 508 un bel motore, meglio se con funzionamento on-demand, degna sostituta delle nostre 407
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4377
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: The Bass Family

Messaggio da RogerAL »

@ Gian

Purtroppo non lo faranno, o, meglio, non possono farlo. Tutta la gamma di ogni marca, concorre alla somma di consumo, ergo, alla "produzione" di C02...ed ecco spiegato uno dei motivi per cui hanno tolto anche il 2.0 litri diesel da quasi tutta la gamma (solo la 5008, mi pare ne sia fornita)...stessa solfa per il Puretech 1,6 litri.
Nel momento in cui avranno mooolte più versioni E (nelle varie declinazioni) forse potranno montare motori endotermici più grandi...ma a che pro, viste anche le tematiche e prospettive legate a codesto tipo di propulsione?
Ricordo la "joint-venture" che Chrysler ha inscenato con Tesla, proprio per aggirare tale limitazione pure negli USA: così facendo ha risparmiato milioni di dollari di multe.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 233k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 49k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km

Avatar utente
bassplayer
407ista ufficiale
407ista ufficiale
Messaggi: 8166
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
11/10/2021, 16:39
A proposito in che condizioni versa l'usura della pelle del tuo sedile ?
Quella del mio è ancora ottima nessuna cucitura che ha mollato. Solo un pò più lucida ma regge ancora alla grande, come pure tutta l'imbottitura, nessun segno di cedimento o afflosciamento.
SE la tua vettura é effettivamente gemella della mia precedente vettura, ossia con sedili misto pelle e tessuto, ho il timore che la parte in "pelle" fosse in scai quindi non molto soggetta usura. Per quanto riguarda la coupé i sedili sono in vera pelle, la differenza é percepibile giá al tatto. Sui fianchetti sono presente alcune rughe, mentre sulla seduta é presente una crepa superficiale. Purtroppo la traforatura puó portare anche a questo in alcune occasioni.
Sono riuscito a preservare tutto molto bene, ma per l'usura c'é poco da fare. Per dovere di completezza va anche detto che i sedili della coupé sono completamente differenti rispetto a quelli della berlina o SW. Avendo una posizione di guida piú bassa (il cruscotto é montato circa cinque centimetri piú in basso) sono stati rivisti completamente.

Avatar utente
bassplayer
407ista ufficiale
407ista ufficiale
Messaggi: 8166
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

RogerAL ha scritto:
11/10/2021, 21:51
@ Gian

Purtroppo non lo faranno, o, meglio, non possono farlo.
Non vogliono farlo, é diverso. Evidentemente conviene avere spese per acquistare pacchetti di CO2 piuttosto che produrre e vendere vetture.
Ha scientemente deciso di uccidere la 508 privandola del motore che ne rappresentava oltre l' 80% delle vendite a favore di mottozzazione oggetivamente ridicole o di scarso interesse (variante ibrida) per la maggior parte della popolazione, tagliandosi cosí fuori dal mercato delle flotte aziendali. Hanno affossato un progetto validissimo a scapito di vetture giocattolo come 208 e 2008

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 28793
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Che dire in merito al motore
Basta vedere l'esempio delle versioni quadrifoglio di Stelvio e Giulia quest'ultima appartenente allo stesso segmento della 508 dive le prime due vantano un validissimo V6 2.9 con funzionamento on-demand che per i meno "ferrati" al minimo e ai bassi carichi di lavoro viene fatto funzionare a 3 cilindri dimezzandone la cilindrata.
Cosi anche la CO2 e più in generale tutti gli inquinanti diminuiscono.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
407ista ufficiale
407ista ufficiale
Messaggi: 8166
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Se la tecnologia c'é e viene utilizzata, é altrettanto chiaro che ci siano altre logiche di profitto a noi purtroppo incomprensibili o inacessibili altrimenti non si spiega questo suicidio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 28793
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Vero Marco
Di una cosa son però convinto
Che se a coloro che hanno in mano il 3 cilindri gli fai guidare il tuo V6 mi sa che piu di qualche giudizio cambia.
Purtroppo e questo dipende da noi consumatori.
Basterebbe lasciare la auto dove sono qualora vi vengono proposte con motori per i quali non si condividono le architetture.
Detto questo non voglio dire che i 3 cilindri non vanno bene, però se si guidasse qualche bel V6
Leggi nella sezione 406 che ho messo un video dove anche un meccanico è rimasto basito dalla rotondità, fluidità e prontezza dei vecchi V6 made in Peugoet
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
407ista ufficiale
407ista ufficiale
Messaggi: 8166
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Si, ho visto che hai postato quel video, ma non ho avuto modo di vederlo per il momento.
Per quanto i riguarda i motori a sei cilindri, quello che dici in merito è sicuramente corretto, ma va detto che la maggior parte delle persone non è in grado di apprezzare certe scelte tecniche e preferisce un motore di cilindrata più moderata per avere consumi e costi di gestione più contenuti.
Spesso in fatti mi è stato chiesto "2700cc? Che te ne fai? Io con la Fiesta 1.4 arrivo negli stessi posti e mi costa pochissimo mantenerla"
Vero, ma se mi poni una simile domanda, significa che non saresti in grado di capire la risposta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 28793
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Vero Marco
E ti dirò di più
Non è da escludere almeno a priori che il tuo motore in alcune condizioni consumi meno di quello dell Fiesta.

Ricordo molto bene la leva che hanno utilizzato i venditori per far apprezzare i 3 cilindri rispetto ai 4
Consumano meno, costano meno, e richiedono meno manutenzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 28793
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Se posso permettermelo ti posto un link con un video di come lavora un'officina alle porte di Bergamo specializzata nella revisione di cambi automatici dove ti invito a vedere alcuni video delle operazioni di revisione dei vari cambi sia automatici che doppia frizione.

Il titolare inoltre corre anche nel motor sport con una RS3 LMS
Un uomo a tutto tondo con la meccanica e il mondo delle auto. Cosi dovrebbero essere almeno per conto mio i veri professionisti, non quelli dotati del solo camice bianco che sovente si incontrano appena si varcano le officine più "titolate"....
Buona visione e un caro saluto
Gian

https://youtu.be/-xKUzpeh81U
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”