PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
The Bass Family
Re: The Bass Family
Gian, sinceramente non ho ancora visto dal vivo la Corolla Cross (ovviamente), ma personalmente non sono molto attratto dai suv, anche pensando a una Corolla che, soprattutto nella versione GR da 200 cavalli, è davvero un gran bel mezzo.
Per quanto riguarda la qualità, posso confermare, avendo avuto nella mia famiglia tutte le serie delle Yaris e avendole guidate e toccate con mano, che la qualità della prima Yaris era buona, migliore nella seconda serie, si è abbassata abbastanza con la terza serie (soprattutto prima del restyling), ma che con l'ultima serie la qualità è tornata su buoni livelli, anche se, a essere sincero, si potrebbe far meglio coi pannelli porta.
Sulla mia Prius, sempre facendo gli scongiuri dovuti, non posso che dire bene. Ho letto di esemplari che, con la corretta manutenzione, hanno superato senza problemi i 500.000 km. Ormai a quello punto!
Per quanto riguarda la qualità, posso confermare, avendo avuto nella mia famiglia tutte le serie delle Yaris e avendole guidate e toccate con mano, che la qualità della prima Yaris era buona, migliore nella seconda serie, si è abbassata abbastanza con la terza serie (soprattutto prima del restyling), ma che con l'ultima serie la qualità è tornata su buoni livelli, anche se, a essere sincero, si potrebbe far meglio coi pannelli porta.
Sulla mia Prius, sempre facendo gli scongiuri dovuti, non posso che dire bene. Ho letto di esemplari che, con la corretta manutenzione, hanno superato senza problemi i 500.000 km. Ormai a quello punto!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Quello per fortuna é a posto, é solo un problema di iniezione. Con l'albero rotto di sarebbe giá inchiodato tutto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Ok Marcobassplayer ha scritto: ↑05/08/2022, 12:01Quello per fortuna é a posto, é solo un problema di iniezione. Con l'albero rotto di sarebbe giá inchiodato tutto
Allora mi sono perso un pezzo o avevo capito male nel senso che ti si era rotto l'albero motore e lo stavi cercando.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
La rottura dell'albero era la prima ipotesi, ma a seguito dei controlli é risultato essere estremamente improbabile. la macchina é rimasta accesa diverse ore, con ripetuti spegnimenti e avviamenti per fare i test sugli iniettori. Se avesse l'albero spezzato, ormai si sarebbe bloccato tutto, dice il meccanico
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
Noi abbiamo la versione 2018. Gli interni sono abbastanza scarsi, sia per design (ormai datato) che per qualitá. Ogni cosa che tocchi scricchiola, ma per fortuna durante la marcia rimane tutto fermo e non si producono rumori fastidiosi.bobkent ha scritto: ↑05/08/2022, 11:59Per quanto riguarda la qualità, posso confermare, avendo avuto nella mia famiglia tutte le serie delle Yaris e avendole guidate e toccate con mano, che la qualità della prima Yaris era buona, migliore nella seconda serie, si è abbassata abbastanza con la terza serie (soprattutto prima del restyling), ma che con l'ultima serie la qualità è tornata su buoni livelli, anche se, a essere sincero, si potrebbe far meglio coi pannelli porta.
Sulla mia Prius, sempre facendo gli scongiuri dovuti, non posso che dire bene. Ho letto di esemplari che, con la corretta manutenzione, hanno superato senza problemi i 500.000 km. Ormai a quello punto!
Per non parlare del design esterno, per nulla pulito e lineare ma anzi carico di dettagli e cromature a mio giudizio non necessari. Lo stesso dicasi per gli accoppiamenti dei lamierati, tra le portiere ed i montanti ci passa un dito, la verniciatura bicolore non é allineata su tutti i pannelli ecc ecc
Ma sicuramente il design non é mai stato il punto di forza delle toyota, ma la soliditá e l'affidabilitá, che a mio giudizio contano piú dell'allieamento delle portiere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: The Bass Family
Sì, questa versione forse come qualità costruttiva è stata la peggiore in assoluto, purtroppo.
Con l'ultima versione, con il nuovo motore a tre cilindri derivato dal quattro cilindri della Corolla che è davvero ottimo, le cose cambiano decisamente. Come dicevo più sopra, secondo me si potrebbe far meglio coi pannelli delle porte che non sono il massimo, ma tutto il resto, a partire dalla plancia, è tutto un altro pianeta.
Con l'ultima versione, con il nuovo motore a tre cilindri derivato dal quattro cilindri della Corolla che è davvero ottimo, le cose cambiano decisamente. Come dicevo più sopra, secondo me si potrebbe far meglio coi pannelli delle porte che non sono il massimo, ma tutto il resto, a partire dalla plancia, è tutto un altro pianeta.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
La mia ragazza se ne é innamorata appena l'ha vista in concessonaria. Poi le percorre 3-4000 km allanno solo per fare casa-lavoro, quindi tutte quelle pippe che ho scritto io qui sopra, per lei non esisitono. E' la sua prima auto, nonostante non sia propriamente una diciottenne ma di anni ne abbia quasi il doppio, e rimarrá sempre nel suo cuore, come spesso capita per le "prime auto", motivo per cui ho ancora una 406
Re: The Bass Family
Sì, beh.... La capisco, ha l'aria sbarazzina che può far innamorare una ragazza alla sua prima auto.
Ma d'altronde pure io ho ancora nel cuore la mia prima auto, una Renault 5 L che era poco più di una scatoletta di metallo con le ruote, ma che per me era il massimo della vita!
Ma d'altronde pure io ho ancora nel cuore la mia prima auto, una Renault 5 L che era poco più di una scatoletta di metallo con le ruote, ma che per me era il massimo della vita!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Chissà che magari te ne metti una in box da usare nel tempo libero lasciando correre la memoria ai bei ricordi che furono.bobkent ha scritto: ↑05/08/2022, 15:13Sì, beh.... La capisco, ha l'aria sbarazzina che può far innamorare una ragazza alla sua prima auto.
Ma d'altronde pure io ho ancora nel cuore la mia prima auto, una Renault 5 L che era poco più di una scatoletta di metallo con le ruote, ma che per me era il massimo della vita!
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: The Bass Family
Non mi dispiacerebbe, ma una in ordine ormai ha raggiunto cifre improponibili...... [-(
Oltretutto proprio in questi giorni si festeggiano i 50 anni dal lancio della Renault 5, per cui le quotazioni sono ancora più alle stelle.
Oltretutto proprio in questi giorni si festeggiano i 50 anni dal lancio della Renault 5, per cui le quotazioni sono ancora più alle stelle.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Una R5 L ha un prezzo più che umano considerando che era un esemplare base o giù di li.
Diverso se la tua fosse stata la Alpine turbo
Diverso se la tua fosse stata la Alpine turbo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: The Bass Family
Era un esemplare super-base!
Motore 850 cc., quattro freni a tamburo che frenvano poco sull'asciutto e che quando pioveva avevi bisogno dell'ancora per fermarti!
Però, nonostante l'andatura dondolante per le confortevolissime sospensioni morbide e le gomme strettissime, aveva una tenuta di strada invidiabile, tanto spazio a bordo e consumi ridotti.
In Italia sui vari siti non se ne trovano nella versione L, sui siti francesi un esemplare in ordine viene messo in vendita a 5/6000 €, decisamente troppo.
Le Alpine o le Alpine Turbo prima serie, poi, sono inarrivabili, con quotazioni anche superiori ai 20.000€!
Motore 850 cc., quattro freni a tamburo che frenvano poco sull'asciutto e che quando pioveva avevi bisogno dell'ancora per fermarti!
Però, nonostante l'andatura dondolante per le confortevolissime sospensioni morbide e le gomme strettissime, aveva una tenuta di strada invidiabile, tanto spazio a bordo e consumi ridotti.
In Italia sui vari siti non se ne trovano nella versione L, sui siti francesi un esemplare in ordine viene messo in vendita a 5/6000 €, decisamente troppo.
Le Alpine o le Alpine Turbo prima serie, poi, sono inarrivabili, con quotazioni anche superiori ai 20.000€!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: The Bass Family
La situazione è in stallo. L'esperto di iniezione Diesel la settimana scorsa era in ferie e dovrebbe passare dal meccanico questa settimana. Inoltre la prossima è in ferie il meccanico.. qui si va per le lunghissime..bassplayer ha scritto: ↑05/08/2022, 10:43Piccolo aggiornamento: ordinato e arrivato un nuovo iniettore piezoelettrico (450 Euro...)
Individuato con certezza il pezzo difettoso, i valori di pressione del ritorno rimangono alterati. Il meccanico ha quindi smontato tutti gli iniettori, non poca fatica ed ha cominciato a scambiarli di posto. Permane anche il forte rumore metallico sopra i 1500 giri.
A questo punto, verrá convocato il suo amico "guru" dell'iniezione diesel, nonché appassionato e proprietario di auto d'epoca nonché responsabile dei sistemi di iniezione per veicoli militari che vengono prodotti qui in cittá, il quale, si spera, dovrebbe essere in grado di capire cosa sta succedendo. Il motore gira perfettamente,ma si suppone un guasto meccanico che abbia come conseguenza l'avaria di un iniettore. Nel frattempo verrá eseguito un test di compressione. Una mancata tenuta potrebbe a suo dire influire sui dati rilevati dalla centralina motore.
Mi spiegava inoltre che se il problema fosse di natura informatica, ossia la gestione del singolo iniettore, ci sarebbe la spia motore accesa, ma nel mio caso non si é mai verificato. Al rail arriva la stessa pressione di aria e carburante a tutti e tre gli iniettori, quindi la causa dev'essere per forza altrove.
Continuo ad attendere nella speranza che venga trovata una soluzione..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: The Bass Family
Ciao Marco purtroppo è il periodo
Porta pazienza
Porta pazienza
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Andreap207
- 207ista ufficiale
- Messaggi: 997
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: The Bass Family
Cavoli però... Due mesi senza macchina ormai...
Menomale che la stagione permette anche di usare le due ruote
Menomale che la stagione permette anche di usare le due ruote
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...