PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
obo
Peugeottista fast&furious

Re: The Bass Family

Messaggio da obo »

:thumbright: si tranqui avevo capito,
sono io un po' pignoletto,
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no per carità, hai fatto piu che bene, perche in effetti io l'ho dato per scontato, pero sempre meglio precisare un po di piu su questi argomenti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

ciao bass ho letto le varie vicissitudini legate alla tua leona e mi dispiace che ti stia dando tutti questi dispiaceri.
diciamo che ora sei nella stessa situazione in cui mi sono trovato io l'anno scorso che poi mi ha portato a comprare una nuova auto, la 207 appunto. ti spiego per sommi capi quello che è successo a me con la mia Opel Corsa.

ho acquistato la mia precedente auto, una opel corsa appunto, nuova nel 2003 in una concessionaria ufficiale Opel dove, nel corso degli anni, ho sempre fatto anche i vari tagliandi previsti dal piano di manutenzione della casa fino ad un paio di anni fa. non vado a spiegarti nello specifico i motivi per cui ho deciso di non portare più la macchina in quella concessionaria ma ti dico solo che mi ha imbrogliato più di una volta. e ho saputo poi successivamente che in quell'officina sono state rovinate molte vetture.
morale della favola ho avuto problemi con la distribuzione della mia corsa perchè la suddetta officina autorizzata opel negli interventi di manutenzione non gli faceva praticamente nulla usando olio esausto, non cambiandomi per ben 3 anni il filtro dell'olio ecc ecc....mi sono trovato a dover portare una macchina di ben 50000 km a rifare tutto il gruppo di distribuzione (catena, ingranaggi ecc...) per ben 2 volte in 2 anni con una spesa ben superiore ai 1200 euro...l'anno scorso nel mese di agosto, prima di partire per le vacanze mi accorgo che il motore inizia a fare dinuovo rumore nella distribuzione e li ho pensato che non era più possibile andare avanti in quel modo ma mi si aprivano 3 strade davanti a me:

1. aggiustare la mia corsa (rifare quindi per la 3 volta la distribuzione, cambiare scatola di sterzo, braccetti anteriori, dischi e pastiglie) con una somma non indifferente;
2. comprare un auto usata di un paio di anni (ma poi ho pensato mi vendo la mia che ho acquistato nuova e so i difetti che ho e ne prendo una usata che non so che problemi possa avere)
3. prenderla nuova con tutti i relativi fastidi dell'auto nuova per uno poi fissato come me.

dopo varie ripensamenti decisi di prendere un auto nuova e scelsi la 207 ma sorgeva un altro problema e cioè disfarmi della corsa. cosa fare? e anche li mi si aprivano 3 strade diverse:

1. venderla a mia sorella (che in quel momento aveva bisogno di un auto) o a mio padre ma sempre con il problema di spendere soldi per aggiustarla oltre al prezzo della macchina. o la aggiustavo io e gliela vendevo o la vendevo a poco e se la aggiustavano loro
2. darla in permuta per la nuova (la contautodue me la valutò 1500 euro)
3. venderla ad un privato tacendo i problemi che aveva.

optai per la seconda e terza possibilità in quanto la concessionaria mi diede la possibilità nell'attesa che arrivasse la macchina nuova di venderla a privato. misi annunci sui vari siti e mi chiamarono parecchie persone. uno di questi visionò la vettura, era molto interessato in quanto ne aveva una identica ma che aveva avuto un incidente ma mi disse che siccome doveva partire l'avrebbe presa una settimana dopo. pattuimmo il prezzo (2000 euro), ci scambiammo i numeri di telefono e ci demmo appuntamento al ritorno del viaggio. in quella settimana pensai e ripensai a cosa stavo facendo e mi informai su internet anche sui rischi legali che questa cosa potesse comportare e cioò tacere il difetto della macchina. in pratica se si riesce a dimostrare che il difetto che viene riscontrato dall'acquirente era presente già all'atto dell'acquisto o precedente l'acquisto e quindi taciuto dal venditore privato, questo può essere punito legalmente. alla fine decisi di darla in conto vendita ad un altra concessionaria per 2000 euro.

quindi capisco tu come possa sentirti. se vuoi un consiglio prova la macchina per un pò e vedi come va. poi se ti da problemi prendine una nuova. con l'usato sai quello che perdi ma non sai quello che trovi...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bassplayer ha scritto:...quindi non so se si possa definire un'auto sfigata...
Beh, allora è una di quelle situazioni che cambia a seconda dell'umore :frown: .
Cioè, nonostante oggettivamente i problemi non cambino, ci si può autoconvincere che l'auto sta dando brutti segnali ed è meglio sbarazzarsene, oppure convincersi che dopotutto è normale qualche acciacco. Poi se non sei costretto a rimanere a piedi puoi decidere di ripararla appena le condizioni sono favorevoli.

Puoi pensare che le auto sono solo mezzi di trasposto e devono funzionare e basta oppure credere che salire sulla propria auto significhi anche avere un pizzico di emozione e di soddisfazione.
Dipende molto da questi fattori che sono molto labili e variano a seconda dell'aria che tira (almeno per me :roll: )
Beh, qualsiasi decisione prenderai difficilmente potrai pentirti visto che non saprai mai come sarebbe andata scegliendo l'altra strada.
Rimango della mia opinione, soprattutto nel caso non provassi più quel pizzico di soddisfazione nel scorrazzare con lei :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

obo ha scritto: se poi a Marco 'puo' interessare la cosa ,una concessionaria Peugeot qui della mia zona,compra auto in contanti (non saprei pero' in che modalita' e convenienza,)
Ciao Roberto!
Si mi intereressa, mi puoi scrivere o mandare in MP il nome della concessioria per favore?
Grazie mille!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

kri-11 ha scritto:allora bass, tienila cosi...non aggiustarla...e vedi se e come è vivibile...ovvio nonsara piu come prima, ma tienila cosi e non venderla, cosi hai la macchina che tutto sommato ti piace, comoda, spaziosa, ben tenuta (da parte tua) e cerchi negli sfasci il pezzo che ti serve e se vuoi lo cambi senno la tieni cosi e pace. ;-)

risparmi soldi e continui ad avere l'auto che vuoi, tanto anche se la prendi nuova non sei mai al sicuro e anche se prendessi una 406coupe non saprai mai che ti puo offrire in termini di affidabilità..
Purtroppo data la difficile accessibilitá del pezzo, spesso viene rottamato con tutta l'auto..
Cmq da ex possessore di 406, posso garantire la maggiore affidabilitá della vecchia "nonnetta" :D :D

bassplayer
Moderatore
Moderatore

polaretto84 ha scritto:ciao bass ho letto le varie vicissitudini legate alla tua leona e mi dispiace che ti stia dando tutti questi dispiaceri.
diciamo che ora sei nella stessa situazione in cui mi sono trovato io l'anno scorso che poi mi ha portato a comprare una nuova auto, la 207 appunto. ti spiego per sommi capi quello che è successo a me con la mia Opel Corsa....
Grazie mille per la tua esperienza... ho letto tutto con molto interesse.
Sono guinto alla conclusione che non voglio vendere l'auto in queste condizioni ad un privato. Oltre a rischiare che mi bruci la casa, non sarei mai in grado di farlo... mi dispiace ma mi dicono tutti che sono sempre troppo onesto :oops: :oops: :oops:

Diverso il discorso per eventuali permute da commercianti e/o concessionarie che sulla disonestá costruiscono palazzi :)
Lo dico con cognizione di causa, essendo mezzo imparentato con la famiglia titolare della piú grande concessionaria multimarca del nord italia...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bassplayer ha scritto:
kri-11 ha scritto:allora bass, tienila cosi...non aggiustarla...e vedi se e come è vivibile...ovvio nonsara piu come prima, ma tienila cosi e non venderla, cosi hai la macchina che tutto sommato ti piace, comoda, spaziosa, ben tenuta (da parte tua) e cerchi negli sfasci il pezzo che ti serve e se vuoi lo cambi senno la tieni cosi e pace. ;-)

risparmi soldi e continui ad avere l'auto che vuoi, tanto anche se la prendi nuova non sei mai al sicuro e anche se prendessi una 406coupe non saprai mai che ti puo offrire in termini di affidabilità..
Purtroppo data la difficile accessibilitá del pezzo, spesso viene rottamato con tutta l'auto..
Cmq da ex possessore di 406, posso garantire la maggiore affidabilitá della vecchia "nonnetta" :D :D
ok, questo lo so, ma ti devi cmq sempre porre una domanda, il fatto che quella che avevi nont i avesse dato noie non significa che quella che potenzialmente comprerai sia stata trattata bene o che non ti dia rotture di scatole.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

amedeone ha scritto:
bassplayer ha scritto:...quindi non so se si possa definire un'auto sfigata...
Beh, allora è una di quelle situazioni che cambia a seconda dell'umore :frown: .
Cioè, nonostante oggettivamente i problemi non cambino, ci si può autoconvincere che l'auto sta dando brutti segnali ed è meglio sbarazzarsene, oppure convincersi che dopotutto è normale qualche acciacco. Poi se non sei costretto a rimanere a piedi puoi decidere di ripararla appena le condizioni sono favorevoli.

Puoi pensare che le auto sono solo mezzi di trasposto e devono funzionare e basta oppure credere che salire sulla propria auto significhi anche avere un pizzico di emozione e di soddisfazione.
Dipende molto da questi fattori che sono molto labili e variano a seconda dell'aria che tira (almeno per me :roll: )
Beh, qualsiasi decisione prenderai difficilmente potrai pentirti visto che non saprai mai come sarebbe andata scegliendo l'altra strada.
Rimango della mia opinione, soprattutto nel caso non provassi più quel pizzico di soddisfazione nel scorrazzare con lei :salute:
Il problema é prorpio questo... a parte qualche acciacco e qualche difetto alla fine sono sempr felice di guidare la mia 407.. nonostante tutto ogni volta che faccio una curva un pó allegra (senza mai rischiare ovviamente) o affondo il gas mi si stampa un sorriso a 38 denti... Per non parlare dei complimenti di tutti.. avendo una SW capita che qualcuno la chieda in prestito per trasportare delle cose. Pure mia zia che ha 60 anni e 25milioni di km sulle spalle mi ha detto di non aver mai guidato un'auto che va cosí bene :) :) :( :(

bassplayer
Moderatore
Moderatore

kri-11 ha scritto:
bassplayer ha scritto:

ok, questo lo so, ma ti devi cmq sempre porre una domanda, il fatto che quella che avevi nont i avesse dato noie non significa che quella che potenzialmente comprerai sia stata trattata bene o che non ti dia rotture di scatole.
Certo :) anche se a livello statistico credo prorpio che 406 batta 407 18:1 per l'affidabilitá.

il fatto che quella che avevi nont i avesse dato noie non significa che quella che potenzialmente comprerai sia stata trattata bene o che non ti dia rotture di scatole

Vero! Ed é il problema che mi si pone davanti adesso che sto cercando un'altra auto. Che rogna :scratch: :scratch: :scratch:

obo

Messaggio da obo »

Bass,hai mp ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sinceramente.... cosa ne pensate?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196070009" onclick="window.open(this.href);return false;

una differenza sensibile tra la mia e le restyling é la silenziositá. Non scherzo.. quando guido quella aziendale mi viene da dire "Cavoli che macchina!" il motore si sente appena ed é molto piú vispo del mio quasi non necessita di mappa tanto é reattivo. Ci pensavo gisto venerdí che l'ho usata per fare delle commissioni, davvero guidavo e pensavo che se avessi un'auto del genere la vorrei tenere tutta la vita!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

A vederla sembra ok! :thumbright:
Capisco le tue ragioni, però viene da chiedersi se vale davvero la pena cambiare per lo stesso modello d'auto... :scratch:
Ovviamente sottintendendo la Passione
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

bassplayer
Moderatore
Moderatore

beh.. le altre Peugeot sono o troppo piccole o troppo alte ;-) e poi ci tengo a mantenere lo stesso motore :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo, a vederla così non sembra niente male. :)
Visto che non è lontanissima da te forse varrebbe la pena di andarla a vedere dal vivo e provarla. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Le nostre Leonesse”