PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
11/12/2022, 18:49
Se si fosse rotto un pezzo di lamiera usata per chiedere le EGR e fosse finito in un cilindro? Potrebbe causa rumori metallici e problemi di combustione causa dell'odore?
Il lamierino che tappa l'Egr è flangiato per tanto non passa dentro al tubo.
Difficile che si rompa un pezzo essendo tutto un pezzo unico e intero
Il mio è in alluminio ed è ancora lì esattamente dove lo misi ormai 14 anni fa e 220.000 km percorsi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
11/12/2022, 18:46
No, mai fatto nulla al fap, ma quando la cerina è bassa, dovrebbe apparire un messaggio dal CBD.
Appare il messaggio tuttavia la mia la cambiai a 120.000 km e ora è quasi prossima al nuovo cambio.
Mi fa strano che la tua non ti abbia segnalato alcuna mancanza o anomalia antinquinamento.
Credo che un paio di controlli li dovresti fare alla sacca cerina e all'efficienza del FAP
Non è escluso che sia finita la cerina e da qui il tanto odore.
La cerina è un addensante per il particolato affinché venga trattenuto nel FAP
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Grazie per i suggerimenti.
L'odore forte si sente da quando si è generato il problema, prima faceva alcun odore.
In ogni caso i motori Common rail senza FAP, finché mantenuti in buone condizioni, non producono odore

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
11/12/2022, 19:04
Grazie per i suggerimenti.
L'odore forte si sente da quando si è generato il problema, prima faceva alcun odore.
In ogni caso i motori Common rail senza FAP, finché mantenuti in buone condizioni, non producono odore
Finché non si riempie la marmitta centrale e terminale.
Dopo di che ad ogni svasata sbuffa almeno sino a quando non si libera un pò.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: The Bass Family

Messaggio da Andreap207 »

bassplayer ha scritto:
11/12/2022, 19:04
Grazie per i suggerimenti.
L'odore forte si sente da quando si è generato il problema, prima faceva alcun odore.
In ogni caso i motori Common rail senza FAP, finché mantenuti in buone condizioni, non producono odore
Sulla mia senza fap quell'odore di vecchio trattore lo sento da quando ho tappato la valvola egr e lo fa solo appena messa in moto da fredda, da calda non sento nulla. Ricordo però che prima di chiudere la valvola l'odore appena accesa l'auto al mattino era bello "gradevole". Sulla tua se ricordo bene hai tappato le valvole da poco giusto?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sono chiuse da qualche anno ormai. E da quel giorno sono cominciati i problemi 😅

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
12/12/2022, 7:45
Sono chiuse da qualche anno ormai. E da quel giorno sono cominciati i problemi 😅
Ciao Marco
Nel caso prova a stapparle e vedi se cambia qualcosa.
Processo reveribile
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: The Bass Family

Messaggio da Andreap207 »

Esatto concordo con Gian... Magari è un pochino scomodo da raggiungerle però potresti provare.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Una è proprio davanti, l'altra è tra il motore e la paratia. Prima di fare qualcosa, attendo che passi il meccanico, anche perché in garage ormai fa troppo freddo per fare qualunque cosa

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

il 29 novembre ho sentito questo nuovo meccanico, amico di un amico, il quale mi aveva promesso che entro qualche giorno sarebbe passato da me a dare un'occhiata alla macchina.
Ha rimandato di settimana in settimana, questa dovrebbe essere quella giusta. Tanto per farvi capire la professionalitá dei questi artigiani: é come col bagno stessa cosa.. devo rifare il bagno perché si stanno staccando le piastrelle, solo che si tratta di un lavoro piccolo, da 5.000 euro.
Sono venuti sei titolari di ditte di ristrutturazioni, tutti mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in settimana per dirmi quando avrebbero potuto cominciare i lavori, ma nessuno poi si é piú fatto vivo e non rispondono piú al telefono. Evidentemente non gli interssa un lavoro da 5000 euro quando da un altro lavoro ne possono incassare dieci volte tanti.
Purtroppo l'onestá intellettuale di dire "non ci interessa, rivolgiti a qualcun altro" non fa piú parte di buona parte degli artigiani con cui sono venuto in contatto finora.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: The Bass Family

Messaggio da Andreap207 »

Ehhh son tutti così... Magari preferiscono fare tagliandi e freni piuttosto che perdere tempo sulla tua auto...
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Solo uno é stato cosí oneso da dirmi che ci guadagna di piú a fare cambi olio e pastiglie freni piuttosto che aprire un motore e che quindi non poteva aiutarmi. L'ho ringrazato per la sinceritá.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
24/01/2023, 15:24
Solo uno é stato cosí oneso da dirmi che ci guadagna di piú a fare cambi olio e pastiglie freni piuttosto che aprire un motore e che quindi non poteva aiutarmi. L'ho ringrazato per la sinceritá.
Vero anche che nel tuo caso non si fa lo smonta e monta come ad esempio per i tagliandi ecc. ecc.
Da qui l'impegno intellettuale del meccanico viene di conseguenza.

Nel tuo caso prima deve arrivare l'intelletto e poi l'azione delle mani soprattutto in gioco ci sono difetti come il tuo.
Nella sezione off topic ho da poco pubblicato un video dove si vede quanto intelletto ci vuole prima di muovere le mani, quando si intende procedere a modifiche pesanti in un motore....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Surreale, potrei scrivere un libro per la collana "ai confini della realtá" :? :?

Dopo che il meccanico amico dell'amico si é dato alla macchia con un perentorio "ti chiamo io", ho contattato un altro meccanico, consigliatomi da un parente, il quale, di recente ha completamente rifatto il motore al Defender di mio cugino: Informato della problematica, si é dileguato con un poco promettente "ti faccio sapere in giornata", cosa che puntualmente non si é verificata. Anche lui rifiuta le ogni chiamata da parte mia. Lo faró chiamare da mio cugino.. Evidentemente se gli commissioni un restauro di un veicolo simile, capisce che hai le palanche e si stende il tappeto rosso, se gli chiedi di riparare una vecchia Peugeot, sei un poveraccio, quindi si permette di prenderti in giro come gli pare.

E non é finita....
Due settimane fa ho contattato una concessionaria locale per visionare due vetture usate: come da indicazioni sul loro sito, ho telefonato in anticipo perché le vetture non sono sempre tutte esposte, potrebbero non essere in quella sede ecc. ecc.. chiedo di vedere una 508 usata e una Volvo.
L'addetto che risponde al telefono mi dice che deve controllare la disponiblitá della 508 in quanto in uso quotidiano ad un venditore (ok, ci sta) e che "non sappiamo dove sia la Volvo". Mi chiede il cellulare per potermi aggiornare nel pomeriggio, sono passate due settimane, ma non si é piú fatto vivo nessuno.
Venerdí mattina chiamo un'altra concessionaria per avere notizie di un'altra 508, la signorina che risponde al telefono mi risponde con molta educazione che avrebbe immediatamente passato la mia richiesta di informazioni al commerciale, il quale mi avrebbe richiamato entro mezz'oretta. -Indovinate come é finita?
Quindi non solo non é possibile riparare una vettura, ma non é nemmeno possibile acquitarne un'altra, né usata, tantomeno nuova, visto che le producono con il contagocce.
:cheers:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Non ho parole.... :hurted: :hurted: :hurted:
Sei sicuro di non essere in una puntata di "Scherzi a parte"???? :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Le nostre Leonesse”