PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Scusate l'off Topic, ma fa pur sempre parte della family.. questa é la mia nuova moto
https://www.apriliagarage.it/forum/view ... 89&t=66988
Ultima modifica di bassplayer il 21/08/2020, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Complimenti! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Complimenti Marco
:applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
22/06/2020, 8:55
Ciao Marco
Solitamente i falsi contatti si presentano con l'umidità.
Va da sé che quando le condizioni climatiche sono asciutte e calde, anche i falsi contatti vengono meno.
Forse questo potrebbe spiegare il perché di quella fluttuazione di tensione che molto probabilmente è legata ad un falso contatto piuttosto che ad un guasto vero e proprio.
Almeno questa è la mia idea.
Problema risolto :)
come giá spiegato privatamente Gian, nonostante disgnosi superficiali da due elettrauti, ho finalmente trovato un meccanico competente che si é preso cinque minuti per controllare la macchina. La causa degli sbalzi di tensione che si verificavano con freddo o pioggia erano semplicemente dovuti al cavo di massa della batteria mal collegato alla carrozzeria.
Questo causava anche notevoli scintille intorno alla batteria in fasi di avviamento, purtroppo non visibili in quanto nel mio caso é alloggiata nel bagagliaio.Una volta serrato il dado il problema si é risolto :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sono rientrato ieri pomeriggio dal raduno in Toscana.
Al posto della consueta Bologna-Firenze, al ritorno ho fatto la Cisa, tratto che avevo percorso forse una volta, ma non ne sono sicuro.
La vettura si é comportata come sempre alla grande e le ore al volante passano con grande piacevolezza. E' una sensazione difficile da spiegare.. sono una serie di fattori come il silenzio, il profuno degli interni in pelle, il motore sempre generosamente pronto per superare o tirarmi fuori da una situazione fastidiosa.. non so ma mi fa sentire sicuro e protetto come se fossi sul divano di casa.

Anche Bellucci, il titolare della Galerie Peugeot di San Gimimgnano si é avvicinato per vedere la macchina (ormai un pezzo raro) e farmi i complimenti per la sua eleganza e lo stato di conservazione.

In totale questo weekend quasi 1000 km, consumo medio 7 litri per 100 km.

Ho avuto fortuna perché poco dopo il mio arrivo é stata chiusa l'autostrada per l'esondamento del fiume Adige a sud di Bolzano.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Occhio che prima o poi il Bellucci ti farà la proposta di acquistarla per esporla al museo! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Dici che avrei potuto fargli una proposta di acquisto?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Beh, conoscendo il Bellucci credo che un pensierino per una macchina tenuta così bene avrebbe anche potuto farlo.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:
31/08/2020, 10:08
Beh, conoscendo il Bellucci credo che un pensierino per una macchina tenuta così bene avrebbe anche potuto farlo.... :scratch:
Ciao
Concordo
I coupé sono ormai esemplari rari e quelli ben tenuti sono ancora meno.

Va anche detto che la base per un ottimo invecchiamento non dipende solo dalla cura e l'attenzione che dedica il proprietario, ma anche e soprattutto dalla qualità dei materiali che Peugeot ha impiegato per la costruzione.

Il tutto senza nulla togliere alle cure e le attenzioni che Marco dedica.

Questo particolare lo si può riscontrare per esempio nella qualità del rivestimento in pelle dei sedili dove anche i miei nonostante i 13 anni di vita non manifestano alcuna lacerazione o taglio o screpolatura. E pensare che non gli ho mai dedicato attenzione se non una semplice pulitina con panno umido.

Lo stesso non lo posso dire per alcuni pezzi di plastica che si sono rotti. Anche qui vale quanto sopra.
Gancio in plastica ferma bacchetta cofano motore.
Quello della 407 raggiunto 10 anni si è rotto come pure il tappo della vaschetta lavavetri.
Cose di poco conto - certamente.
È curioso notare come gli stessi componenti montati su altre mie auto hanno rispettivamente 32 e 24 anni e sono ancora quelli montati in fabbrica.
La qualità si paga ma ripaga sempre in termini di durata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

bobkent ha scritto:
31/08/2020, 10:08
Beh, conoscendo il Bellucci credo che un pensierino per una macchina tenuta così bene avrebbe anche potuto farlo.... :scratch:
Avrei potuto chiedergli € 47992,18 ossia il mio debito rimanente del mutuo per l'acquisto della casa :mrgreen:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
31/08/2020, 10:27
Questo particolare lo si può riscontrare per esempio nella qualità del rivestimento in pelle dei sedili dove anche i miei nonostante i 13 anni di vita non manifestano alcuna lacerazione o taglio o screpolatura. E pensare che non gli ho mai dedicato attenzione se non una semplice pulitina con panno umido.
Se la tua vettura é "gemella" della mia ex auto ossia dotata di sedili con fianchetti in pelle e tessuto su seduta e schienale, credo che fosse finta pelle.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Mah.... Tutti quei soldi non so se te li avrebbe dati.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Concordo in merito al modello.
La finta pelle la senti anche al tatto e per quanto di qualità non dura quanto la vera pelle considerando che mi riferisco al sedile di guida.
Sempre al tatto, hai modo di percepire tutta la qualità della pelle Frau o Bentley
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

quale preferite? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Beh, per quanto mi riguarda, la seconda si vince facile..... 8) 8) 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Le nostre Leonesse”