PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Non credo che BMW vada a vedere come sono fatti gli interni delle Peugeot per prendere ispirazione, ma bisogna anche ammettere che non è il primo dettaglio "molto simile" che ho notato. Come ad esempio i fari anteriori della serie 3 che esternamente hanno la stessa forma di quelli della 308

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

È più probabile che siano gli stessi fornitori della componentistica che propongano simili soluzioni fra una casa e l'altra.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: The Bass Family

Messaggio da Sanji »

Non è BMW che in primis fa i suoi quadri, ma glieli fornisce qualcuno che li fa su misura per determinate vetture. Dunque quel qualcuno, studia la concorrenza, tutta la concorrenza. Te lo dico perché mio fratello fa proprio questo lavoro per una nota azienda ex-italiana.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

...infatti come immaginavo
Peccato per l'azienda EX italiana
Questo è la vera triste nota.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Ho giusto trovato un paio di soluzioni per migliore il tuo già ottimo impianto frenante attraverso uno swap
Ti posto alcune foto dove i cerchi della casa degli anelli hanno diametro 22 " mentre quelli della Stella 21"
A te la scelta
=P~ =P~
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Pardón, mi ero perso il prezioso contributo Gian :mrgreen:

Ultimamente sto usando poco la 407 perché da di recente abbiamo cambiato sede li lavoro ed attualmente il parcheggio é un piazzale senza un filo d'ombra. Con queste temperature non vorrei che la macchina si rovinasse per il troppo sole/calore.

In ogni caso, visto che in questo Post si parla anche di altri veicoli che affollano il garage, ne approfitto per dare il benvento ad una nuova compagna di avventure ed al suo glorioso bicilindrico V60 1000cc.
Aprilia per me é come Peugeot... so che esistono veicoli migliori, ma a me piacciono questi e non mi importa degli altri Marchi, che pur rispetto ed ammiro.

DSC_0255.JPG
IMG-20210617-WA0002~2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco e complimenti per la 2 ruote
:applause: :applause: :thumbright: :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sapessi che bello non avere piú male ai polsi o alle natiche dopo un'ora in sella. Sembra di andare sul velluto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
24/06/2021, 13:22
Sapessi che bello non avere piú male ai polsi o alle natiche dopo un'ora in sella. Sembra di andare sul velluto
Immagino
Ma come mai ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

quella precedente
viewtopic.php?p=1494969#p1494969
era molto bella, ma troppo sportiva per me. Posizione di guida piú caricata in avanti, sospensioni dure (non regolabili) sella poco imbottita e poca protezione aerodinamica, ma andava come un missile, con un sound pazzesco.
questa é tutto l'opposto invece

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ieri sera sono passato dal gommista per via del rumore che si sente tra 40 e 80 kh/m. Dice che le gomme sono a posto, quindi piú probabilmente si tratta di un cuscinetto. Faró controllare.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ho percorso circa mille km in una decina di giorni, con la moto precedente 800 km in 11 mesi.. questo significa avere il mezzo giusto.

Clicca per ingrandire.
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Complimenti
"Arreda" un bellissimo ambiente naturale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Gran bel mezzo, complimenti! :thumbright: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Curiosità.. ho un navigatore Garmin, preso qualche mese fa, per la moto, 406 auto della fidanzata che si ha il navigatore ecc.
Nel corso di un recente viaggio l'ho impostato sulla destinazione. La velocità indicata in autostrada era identica a quella imposta sul Cruise della macchina.
Su altri veicoli avevo notato qualche km orario di scarto, ma sulla 407 e sempre perfettamente identico.
Fine curiosità

Torna a “Le nostre Leonesse”