PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

È andata in lockdown anche la Leonessa.... :lol:
Scherzi a parte, speriamo che il pezzo arrivi presto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

1 raccordo manca.. Claudio,quanta pazienza ci vuole... mi viene voglia di andare dalla ditta di idraulica qui accanto, prenderne su una cassa e portarglieli. Tra tutti ce ne sará uno che va bene :lol:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Peccato che siamo lontani, lavoro in una rubinetteria, un pezzo che va bene mi sa che lo potremmo trovare..... :D
Dài, pensa positivo, vedrai che quest'estate farai tanti bei giri con la Leonessa! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Al momento sono anche io del settore.. :D soffitti e pavimenti radianti.. sai quanto raccordi e flessibili abbiamo a magazzino? :lol: :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Certamente si scherza
Anche se posso assicurare che la preparazione di alcuni mezzi per fare certe evoluzioni passa solo e soltanto dell'originalità e dato che si parla di raccordi e rubinetterie cito un esempio pratico.
Per ridurre il raggio di sterzata di alcuni mezzi come i fuoristrada preparati per gare di trial, si usa scoppiare l'impianto frenante alle ruote posteriori interrompendo dei semplici rubinetti a sfera sui singoli tubi che portano l'olio alle ruote posteriori.
In questo modo quando il pilota deve compiere una sterzata molto stretta, frena con il pedale, chiude il rubinetto della ruota che vuole lasciare frenata e che fungerà da perno attorno alla quale far ruotare il veicolo, rilascia il pedale del freno e giù di gas
Il mezzo procederà con 3 ruote libere ed 1 frenata realizzando così una rotazione o meglio una derapata attorno alla ruota frenata.
Ecco spiegato a cosa servono 2 rubinetti a sfera di stampo idraulico applicati alle automobili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Un pó come sui trattori, freno lato destro e sinistro con due pedali separati, anche se normalmente tenuti assieme da un perno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ops
Volevo scrivere scoppiare e interponendo

In campo agricolo tale sistema è realizzato sui trattori mediante i doppi pedali dei freni azionabili singolarmente o assieme a seconda se siano lasciati liberi o vincolati fra loro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Bravo Bass mi hai preceduto nel messaggio, tuttavia il senso pratico è quello.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

sempre belli i trattori, soprattutto quelli piú moderni con il CVT e il cruise.. Ho visto lavorare a 0,7 Km/h con motore perfettamente in coppia e presa di forza a 1000 giri. Altro che super ridotte :lol:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Immagine

ripristino dopo una frana

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Pronta :) Questa sera vado a prenderla

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

E vài! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

\:D/ :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luck91

Re: The Bass Family

Messaggio da luck91 »

b :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Cosí posso mettere a riposo la 406, mi prenderó cura di lei piú avanti

Torna a “Le nostre Leonesse”