PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Devo ammettere che ieri sera quando mi hanno riportato la macchina, quasi quasi mi si inumidiva l'occhio per l'emozione... :mrgreen: :mrgreen: Vederla li parcheggiata in mezzo a tante altre auto in attesa consegna ai clienti, faceva ancora la sua figura, un pó grazie anche al parco auto attualmente circolante, formato in gran parte da scatolette a 3 cilindri :lol: :lol:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:faceva ancora la sua figura, un pó grazie anche al parco auto attualmente circolante, formato in gran parte da scatolette a 3 cilindri :lol: :lol:
Beh, fa comunque una gran figura anche non solo in mezzo alle scatolette! 8) 8) 8)
L'importante è che sia finalmente a posto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Teniamo le dita incrociate, anche quelle dei piedi

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Ma sì, dài. Speriamo in bene.... :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Dai Marco che ormai è fatta !
Pensa a 2 cose.
Tu hai una leonessa che se paragonata agli standard attuali è come se avesse 2 motori.
In pratica 2 motori di 1350 cmq. circa l'uno ma ognuno con 3 cilindri. Dal punto di vista pratico ci sta.

Ma la musicalità del tuo V6 è ormai un lontano ricordo in casa Peugeot.
Prova a immaginare per esempio fra 20 anni

Porti la tua leonessa in officina autorizzata e sentendola in moto, potrebbero esortare dicendo
Ah! questo motore fa un rumore strano

Del resto le orecchie di tutti i meccanici saranno abituate a sentire solo frullini a 3 cilindri e ovviamente il tuo sembrerà non girare bene.
:D
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Nel caso posta la foto del pezzo incriminato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Purtroppo non é possibile avere una foto del pezzo, avranno gettato via tutto. Unica cosa buona, lo sconto del 10% sui ricambi.. Pochino, ma sempre meglio che una pedata in faccia :) #con l'occasione ho fatto fare anche la revisione ministeriale, che era scaduta ad aprile.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto: Porti la tua leonessa in officina autorizzata e sentendola in moto, potrebbero esortare dicendo
Ah! questo motore fa un rumore strano

Del resto le orecchie di tutti i meccanici saranno abituate a sentire solo frullini a 3 cilindri e ovviamente il tuo sembrerà non girare bene.
:D
Piú altro é molto piú silenziosa delle famose scatoline, anche di quelle a benzina.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Vero questo è innegabile :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna. E' stato molto liberatorio poter guidare finalmente la macchina per qualche ora. Mi mancavano molto la sua stabilitá e precisione nelle curve, nonché il suo motorone :)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Finalmente!!!!! ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Secondo weekend in giro per la regione, maciati 350 km, nessun problema. Con l'innalzamento delle temperature non si presenta piú nemmeno il curioso fenomeno delle fluttuazioni di tensione.. Non capisco come la temperatura possa influenzare l'impianto elettrico, ma finché tutto tace, mi godo la macchinona!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Solitamente i falsi contatti si presentano con l'umidità.
Va da sé che quando le condizioni climatiche sono asciutte e calde, anche i falsi contatti vengono meno.
Forse questo potrebbe spiegare il perché di quella fluttuazione di tensione che molto probabilmente è legata ad un falso contatto piuttosto che ad un guasto vero e proprio.
Almeno questa è la mia idea.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Era da molto tempo che non avevo la possibilitá/occasione di fare un viaggetto.. quasi 800 km questo weekend, quasi esclusivamente in autostrada, la macchina é andata benissimo, é tornata la gran turismo di sempre. Tutto é filato liscio, nel piú assoluto silenzio, nessun problema di alcuna natura, motore sempre pronto, ti schiaccia contro lo schienale del sedile, ma sempre con garbo e raffinatezza "presidenziale". Era tempo che non mi godevo un pó questa macchina, sulla Bologna-Firenze "Panoramica" é stato uno spasso.. Se avessi fatto le curve alla stessa velocitá con la 406 sarei probabilmente finito in fondo al dirupo.
Rimango dell'opinione che i soldi spesi per l'acquisto e la manutenzione di questa coupé siano i soldi meglio spesi in tutta la mia carriera di automobilista.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Percorsi anche questo weekend quasi 500 km a zonzo per Austria e Baviera con una media di 15Km/litro. Che meraviglia di macchina :D
Forse é perché ormai dopo quasi dieci anni mi ci sono abituato, ma finora una vettura con una posizione di guida cosí comoda non l'ho ancora trovata. Completamnte diversa dalla berlina da cui deriva e notevolmente migliore rispetto alla 406, che all'epoca aveva preso il premio per la "vettura piú comoda d'europa"

Torna a “Le nostre Leonesse”