PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
30/11/2022, 12:32
Ma il meccanico precedente quello che distava pochi metri da casa tua ?
Forse sono io che mi sono perso un pezzo :scratch:
Quello era il pompista, che ha confermato che l'iniezione é in ordine.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Grazie Marco per la precisazione.
Ero io che mi ero perso un pezzo.

Meccanicamente l'albero motore è stato smontato, controllato ? Come pure la biella ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
30/11/2022, 12:42
Se permangono molti dubbi almeno per la parte meccanica, non resta che smontare almeno la coppa dell'olio, pompa pescante ecc e vedere questo benedetto albero motore in che condizioni si trova. E già che si è in ballo, si procede anche all'ispezione delle bronzine di banco.
Nel caso ci si può aiutare con un endoscopio.
Corretto, se non fosse che il rumore sembrerebbe essere localizzato nella parte alta del motore, proprio nella zona dell'iniettore davanti a sinistra, credo sia il 4

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Si é anche ipotozzato un problema di fase, ma li sarebbe tutta la bancata a battere, mentre qui il rumore é localizzato.
tutte ipotesi, si dovrá attendere ancora

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

P.S. sono esausto, stremato da questa situazione

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

E ti capisco, ormai si tira avanti da troppo tempo.... :cry:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
30/11/2022, 14:41
P.S. sono esausto, stremato da questa situazione
Consolati
Io ho impiegato 1 anno per riuscire a trovare la soluzione ad un problema ad una mia auto.
A freddo mezzo giro di chiave e sempre in moto senza esitazione. A caldo prima era sempre partita con mezzo giro di chiave, mentre da qualche tempo bisognava insistere per 3 secondi circa. Difetto compiuto 8 volte su 10.
Non mollare ma soprattutto parlane con quanti più professionisti chiedendogli espressamente se gli era mai capitato.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi e avanti tutta Marco.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ogni tanto passo dal garage e vedere "come sta il malato".. L'altro giorno appena accesa faceva un baccano inaudito, ieri sera, con 3 gradi in garage, appena avviato, il motore girava una meraviglia, senza alcun rumore strano al minimo.. poi ovviamente al salire dei giri si ripresenta puntualmente. Che cosa strana.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Appena messa in moto, quando faceva quel baccano avete avuto modo di capire da dove proveniva ??

A volte sono anche il manifestarsi di quegli episodi che concorrono a capirne la natura del problema.
Comunque mi fa molto strano che sin'ora nessuno sia riuscito a venirne a capo almeno formulando delle ipotesi che via via si dovranno andare a verificare.

Attenzione che purtroppo sono ancora in molti coloro che dinnanzi ad un problema, propendono subito per toccare la centralina quando poi magari è un cablaggio afflitto da un falso contatto.

La batteria è ancora in buono ottimo stato dato il prolungato fermo ?

Comunque tieni duro che ne arriverai a capo, come ho fatto io.
L'importante è ragionare. Se non lo avessi fatto mi sarei ritrovato con pompa e iniettori nuovi e 1500 euro in meno e il problema ancora da risolvere.
Quando ho formulato i miei dubbi circa il comportamento nel caso in cui il mio problema fossero stati realmente la pompa e gli iniettori, il primo pompista si è arreso perché ha capito che forse qualcosa ne capivo e non aveva a che fare con lo sprovveduto di turno.

Qui a Milano per prender soldi hanno una laurea ad honoris causa.
Rimango sintonizzato e non mollare !
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: The Bass Family

Messaggio da Andreap207 »

Non ricordo se è stato già fatto, ma tutti gli accessori sono stati esclusi? O cmq controllati... Intendo alternatore, compressore clima ecc...
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ciao Andrea, scusa non avevo letto il tuo messaggio. Si, gli accessori sono a posto.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sono passato al garage per caricare la batteria della moto. Con l'occasione ho provato ad avviare la macchina, con poche speranze, credevo che la batteria fosse a terra, e invece è partita con mezzo giro. Purtroppo nessuna novità, non si è riparata da sola 😁. Il motore gira una meraviglia, peccato per quel rumore e che puzza come un vecchio trattore, ma a parte questo va alla grande

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
La sacca della cerina l'hai mai sostituita?
Il FAP quanta efficienza ha ancora ?
I nostri li danno per 240.000 km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

No, mai fatto nulla al fap, ma quando la cerina è bassa, dovrebbe apparire un messaggio dal CBD.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9514
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Se si fosse rotto un pezzo di lamiera usata per chiedere le EGR e fosse finito in un cilindro? Potrebbe causa rumori metallici e problemi di combustione causa dell'odore?

Torna a “Le nostre Leonesse”