PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Da quanto ho capito, perlomeno non ci sono danni al motore....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Ti riferisci alla 407 o alla 406 ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

407

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

La temperatura dell'olio non era eccessiva prima di spegnerla, intorno ai 120-130 gradi, quindi non ha "fuso".

In ogni caso l'ho riaccesa qualche secondo per fare manovra al deposito dell'autosoccorso e il motore gira bene

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Tranquillo Marco che non hai fatto danni

Quella temperatura dell'olio è pressoché nella norma.
In pratica è salita rapidamente la temperatura del rimanente fluido refrigerante che forse erano pochissimi litri.
Tuttavia non eccessivamente quella dell'olio; segno che all'interno del motore le temperature sono rimaste entro range di sicurezza.
Il vantaggio di avere un quadro strumenti completo come il nostro, serve proprio anche a quello.
Immagino che si tratti di una scatola che collega una serie di tubi che si diramano.
Ammazza 1000 euro :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Tranquillo che il motore gira bene.
Se guardi su YouTube tanto per curiosità ci sono numerosi video nei quali si vede motori che girano per terra senza avere collegato nessun circuito di raffreddamento eppure girano bene almeno a sentirli.
Hanno collegato solo la batteria e il carburante dentro una tanica.
Per fondere un motore ce ne vuole e assolutamente non è il tuo caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Più tardi mi faccio una cultura sulla "scatola di uscita acqua", non ne avevo mai sentito parlare prima

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ci vorranno una decina di giorni (almeno) per la riparazione.
Alcuni ricambi sono a Milano, altri in Francia (come sempre per la mia macchina) e ci sono difficoltá nelle spedizioni. Questo lo vedo anche al lavoro perché il materiale non si sa mai quando arriva...
Inoltre metá dei meccanici sono in cassa integrazione per consentire il distanziamento sociale nelle officine. Ieri sono stato a recuperare un paio di cose dalla macchina.. Non ero mai stato nelle officine della concessionaria. Ho contato almeno una cinquantina di ponti sollevatori :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Mizzega 50 ponti sollevatori
Ha un giro di lavoro non indifferente.

Immagino che quell'officina possa seguire anche le flotte aziendali, le società di noleggi ecc.
Difficile seguire solo i privati con tutti quei ponti.

Pensa ogni ponte un meccanico, più qualcuno per interventi come si dice al volo cambio lampadina, ruota bucata, controllo livelli, rabbocchi vari ecc.

Un bel giro di lavoro e soprattutto quando si ha tanto lavoro si fa esperienza con le rogne, solitamente anche quelle alle quali altri meccanici non riescono a far fronte.

Almeno questo è quanto ho potuto constatare nell'officina di un mio amico che disponeva di soli 10 ponti ma aveva carrozzeria annessa.

Comunque vai tranquillo che tutti i pezzi sono ancora in produzione. Nel caso dovessi avere difficoltà nel reperire qualche pezzo, chiedi anche in qualche officina Citroen dove quel motore veniva montato sia su C5 che C6
Rimango connesso e nel caso vorrai poi postare qualche foto di quella scatola ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

La struttura non accoglie solo Peugeot, ma anche numerosi altri marchi
http://www.barchetti.it/autocity/" onclick="window.open(this.href);return false; la mia macchina é li al secondo piano dietro la scritta :mrgreen:
E non é l'unica struttura di questa societá, hanno concessionarie in tutto il triveneto
http://www.barchetti.it/il-gruppo/" onclick="window.open(this.href);return false;
I proprietari del tutto, i due fratelli Barchetti sono i cugini di mia zia, ma li ho visti solo una volta tutto.

Gli interventi "al volo" vengono affettuati direttamente al piano terra all'accettazione. Ci sono pedane a scomparsa nel pavimento per questi interventi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Caspita Marco una realtà dalle notevoli dimensioni.
Diciamo che vedendo il sito, quanto ho scritto più sopra è a dir poco riduttivo in rapporto ai numeri che fa questo brand
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ho sentito dire che avrebbero voluto acquisire qualche altra concessionaria, credo la Audi quando era in vendita,ma che qualche politico molto in alto a livello locale si sia messo in mezzo facendogli notare che avevano giá il 49% del mercato regionale e che dovevano fermare le acquisizioni..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Dopo 5 giorni solo con la 406 ne ho giá le scatole piene di continuare a cambiare marcia.. quasi quasi mi manca il cambio automatico, non lo avrei mai detto :mrgreen: :mrgreen:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: The Bass Family

Messaggio da RogerAL »

@ bass...

Concordo con te: se provi un poco il CA e poi ripassi al cambio manuale, ti sembra tornare ai tempi della diligenza... :mrgreen: Da noi un detto popolare recita: quando ti sei abituato al salame, tornare al prosciutto e' dura...

Io mi barcameno fra il CM del Partner e il CA della C3A, e qualche problema di adattamento all'inizio l'ho avuto....ora il mio cervello lavora in dual-logic e non ci faccio neanche più caso (ma se continuo ad usarli entrambi...basta un mesetto di uso esclusivo, ed ecco che il cervello comincia a ragionare di nuovo da single- logic!!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Però vuoi mettere il fascino di girare con la 406
Vuoi mettere l'abbondante spazio nel bagagliaio.
Poi la tecnologia d'altri tempi senza troppe sofisticherie elettroniche ad iniziare dal cambio
Non avrà Apple car Play o Android Auto ma chissene...
\:D/
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”