PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
14/10/2022, 9:41
Da OBD 1351
malfunzionamento circuito modulo iniettori
Ok
Confrontare le tensioni di lavoro fra i vari iniettori
Magari quell'iniettore lavora a 40 volt anziché 80 da qui la parziale apertura e scarsa polverizzazione del gasolio.
Il fatto che allo scarico puzza è significativo.
Sempre ipotesi Marco
L'errore è modulo iniettore non iniettore almeno stando alla diagnosi
Una prova su strada con diagnosi attiva potrebbe aiutare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
14/10/2022, 10:14
Una prova su strada con diagnosi attiva potrebbe aiutare
E' il prossimo passo..
Inoltre dice che per controllare la tensione sui cavi che vanno agli iniettori (per verificare appunto che non siano gli altri due iniettori ad essere magri e che il terzo della bancata vada a compensare) non si riesce con un semplice tester perché i cavi che vanno dalla MFU sono allacciati anche ad altri sistemi e quindi serve un oscilloscopio per verificare l'ampiezza de segnale.

in ogni caso, in considerazone del fatto che la macchina in passato ha preso fuoco, provvederá anche ad un controllo, per quanto gli sia possibile, delle tensioni dei cavi di alimentazione.
Rimane comunque dell'idea che la prima cosa da fare sia far controllare gli iniettori uno per uno, perché anche scambiandoli tutti di posto, non si avverte alcuna differenza. Se conosci un pompista in grado di controllarli, siamo disposti a smontarli nuovamente e spedirli.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Un altro controllo volante potrebbe essere quello di misurare i vari assorbenti dei singoli iniettori utilizzando una pinza amperometrica.....

In merito al pompista ne conoscevo uno che purtroppo ha chiuso per raggiunti limiti di età
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

....penso che con un giro di telefonate nei centri bosch service specificando modello di iniettori e magari qualche foto affinché non abbiano dubbi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

la bosch non mette mano sugli iniettori siemens VDO a quanto pare. sto cercando un centro assistenza VDO, ma in italia non ci sono. Probabilmente si dovranno smontare di nuovo (con grandi imprecazioni da parte del meccanico) e spediti in germania o francia

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
14/10/2022, 11:06
la bosch non mette mano sugli iniettori siemens VDO a quanto pare. sto cercando un centro assistenza VDO, ma in italia non ci sono. Probabilmente si dovranno smontare di nuovo (con grandi imprecazioni da parte del meccanico) e spediti in germania o francia
6 rigenerati non convengono ?
Magari spendi quanto fare revisionare i tuoi.
Valuta magari l'acquisto anche dall'estero.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

.......rimane il fatto che va capito il motivo dell'anomalia al modulo ....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
14/10/2022, 11:18
6 rigenerati non convengono ?
Magari spendi quanto fare revisionare i tuoi.
Valuta magari l'acquisto anche dall'estero.
Mi ha detto che non si trovano.. sinceramente non mi sonoi nemmeno messo a cercare, pago lui per farlo :lol:
il problema é che se poi viene fuori che i miei iniettori sono sani, che si fa? Per questo motivo la prima cosa da fare sarebbe quella di capire se effettivamente sono rotto/i e poi una volta accertato, cercare eventualmente il danno altrove.
Personalmente ritengo che si tratti di un difetto elettrico di cui l'auto ha sofferto a seguito dell'incendio nel vano motore, dato anche magari degli sbalzi di tensione che possono aver rovinato qualche centralina
viewtopic.php?p=1481360#p1481360

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

......
Immagino che la parte che si è bruciata nel vano motore fosse costituita anche da fili elettrici.
Nel caso con motore in moto acceleri sino a quando fa il difetto mentre il meccanico muove e piega leggermente il o i cablaggi interessati dall'incendio.
Se per un istante il motore gira regolare come un orologio, si tratta di armarsi di tanta pazienza e individuare quale filo crea il difetto magari effettuando la stessa prova o testandone la continuità mentre lo si piega in più punti e più volte.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
14/10/2022, 9:41
Da OBD 1351
malfunzionamento circuito modulo iniettori
Una verifica anche ai cavi e collegamenti della batteria male non fa.
Se non ricordo male, tempo fa avevi avuto problemi ...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Grazie per i preziosi consigli, forniti pubblicamente e anche privatamente :) i cavi della batteria li ho controllati io per prima cosa

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: The Bass Family

Messaggio da gatonegro »

Mamma Marco che casino :? :? :?
Non mollare!!!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Hai novità?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Non ho più sentito il meccanico, non so se e cosa stia facendo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Grazie Marco
Comunque molta attenzione anche alle concause poiché alcuni malfunzionamenti dipendono da altri.
A riguardo ti mando questo video puramente indicativo e che nulla centra con il problema alla tua.
Giusto un esempio
https://youtu.be/v8xeh4exjNE

buona visione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”