PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display centrale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

matcrow
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/04/2014, 7:51
Località: Reggio Emilia

R: Re: Re:

Messaggio da matcrow »

centouno ha scritto:
matcrow ha scritto:Confermo che sulla mia nel.display centrale ci sono contachilometri, chilometri parziali, chilometri totali, limitatore e cruise..che pero per quanto riguarda il limitatore devo inserire i limiti tramite il display grande...io ho un'active e da quanto ne so sulla allure ci dovrebbero essere anche le indicazioni del navigatore che sulla mia invece non ci sono
Le indicazioni del navigatore ci sono solo quando il navigatore sullo SMEG non è visualizzato, mi spiego meglio. Se imposto una destinazione sul navigatore e inizio la navigazione con il navigatore visualizzato sullo SMEG, niente indicazioni sul display centrale, se sullo SMEG visualizzo la radio oppure un altra funzione, allora le indicazioni di svolta, verrano visualizzate sul display centrale, visto che su quello principale sto visualizzando altro. Il funzionamento corretto è questo.

Spero di essermi spiegato...
Questa non la sapevo mica...proverò anche io allora. .grazie
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

Test effettuato con esito negativo. Con il navigatore in funzione e la schermata dello SMEG sulla radio non accade nulla sul display della strumentazione.
Quindi si torna al punto di partenza: l'assenza delle info sui consumi e delle indicazioni del navigatore sul display dei cruscotto è dovuta ad un'errata configurazione pre-consegna da parte della concessionaria o è dovuto all'assenza del Driver Assistance Pack? O ad altri motivi più oscuri???
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Display centrale

Messaggio da centouno »

Con tutti i vostri messaggi credo di essermi fatto un idea, il display centrale del modello Active e dell'Allure senza il Driver Assistance Pack, sono diversi rispetto a quello dell'Allure con il D.A.P.
Correggetemi se sto dicendo fesserie, il mio display è di tipo grafico, es. quando all'accensione visualizzo il messaggio del livello olio, a me appare con una bella animazione la scritta "Livello olio Corretto" e non semplicemente "OIL OK", e sempre con un animazione stile dissolvenza scompare, oltre alle indicazioni di svolta del navigatore, mi viene mostrata anche quando non imposta la navigazione il limite di velocità della strada che sto percorrendo, (naturalmente se il limite è presente nella mappa del navigatore). Quando c'è aperta una portiera o il baule, appare sempre con un'animazione il disegno della 308, con il simbolo della porta aperta che lampeggia in rosso e tante altre segnalazioni con delle animazioni carine.
Mi sembra di capire che sui vostri display centrali questo non accade, ed è molto probabile che il tutto sia dovuto alla presenza del D.A.P.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Display centrale

Messaggio da ablex »

Quoto pienamente quello detto da centouno,a parte la mia invece che non viaulaizza il limite di velocità della strada che si percorre sul diplay cetrale,ma solo sul grande... e non ho ancora capito il perchè! :?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Display centrale

Messaggio da AsFusillo »

centouno ha scritto:Con tutti i vostri messaggi credo di essermi fatto un idea, il display centrale del modello Active e dell'Allure senza il Driver Assistance Pack, sono diversi rispetto a quello dell'Allure con il D.A.P.
Correggetemi se sto dicendo fesserie, il mio display è di tipo grafico, es. quando all'accensione visualizzo il messaggio del livello olio, a me appare con una bella animazione la scritta "Livello olio Corretto" e non semplicemente "OIL OK", e sempre con un animazione stile dissolvenza scompare, oltre alle indicazioni di svolta del navigatore, mi viene mostrata anche quando non imposta la navigazione il limite di velocità della strada che sto percorrendo, (naturalmente se il limite è presente nella mappa del navigatore). Quando c'è aperta una portiera o il baule, appare sempre con un'animazione il disegno della 308, con il simbolo della porta aperta che lampeggia in rosso e tante altre segnalazioni con delle animazioni carine.
Mi sembra di capire che sui vostri display centrali questo non accade, ed è molto probabile che il tutto sia dovuto alla presenza del D.A.P.
Sì, credo che alla fine la differenza è tutta nel D.A.P.
Ad ogni modo animazioni più o meno simili sono presenti sullo SMEG per chi non dispone del D.A.P.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

zUpm4n
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/05/2014, 19:32

Re: Display centrale

Messaggio da zUpm4n »

stessa cosa anche sulla mia: in un caso è un display grafico, nell'altro è un semplice display "b/n" che accende elementi già presenti nel display stesso.

zUpm4n
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/05/2014, 19:32

Re: Display centrale

Messaggio da zUpm4n »

basti pensare che nel modello evoluto compare la scritta peugeot all'accensione mentre sul modello active no.

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Display centrale

Messaggio da Niko65 »

ablex ha scritto:Quoto pienamente quello detto da centouno,a parte la mia invece che non viaulaizza il limite di velocità della strada che si percorre sul diplay cetrale,ma solo sul grande... e non ho ancora capito il perchè! :?
Ciao ablex , ti ricordi che tempo fa ho avuto anche io questo tuo problema ? Risolto , solo dopo tanti tentativi da Peugeot concessionaria , con collegamento diretto con Peugeot France e un giorno di detenzione in officina...almeno questo .
Per il resto , concordo con Centouno .
Niko.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Display centrale

Messaggio da ablex »

Ciao Nikko,
certo che mi ricordo,ho ancora le tue foto del tuo display!! ;-) ;-) Ma credo che da me non sia proprio così facile,avendo ancora la versione 4.XX credo non si possa fare.... Per il momento non insisto su questo particolera di minor importanza,ma sull'aggiornamento della centralina motore che auspicano dover arrivare per l'igniezione!!!Tra un po la macchina ha già un anno e alcuni problemini sono ancora da rivedere... :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

matcrow
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/04/2014, 7:51
Località: Reggio Emilia

Messaggio da matcrow »

Devo confermare quello che ho detto in precedenza. .sul display non vengono visualizzate le indicazioni stradali del navigatore o altri tipi di indicazioni al di fuori del limitatore o del cruise..tutto il resto viene visualizzato sullo smeg
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.

alberto308sw2014
Peugeottista veterano
Messaggi: 440
Iscritto il: 21/07/2014, 14:44
Località: Reggio Emilia

Re: Display centrale

Messaggio da alberto308sw2014 »

commento in questo post (per evitar di aprirne uno nuovo) direi di essere comunque in argomento:

che info fornisce il piccolo display sopra lo specchietto retrovisore interno?

grazie
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Messaggio da AsFusillo »

Le spie relative all'airbag e alle cinture di sicurezza
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Marco67
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 24/08/2014, 17:54

Re: Display centrale

Messaggio da Marco67 »

Ho chiesto al concessionario circa il driver sssistance pack. Mi ha detto che era già compreso , mancava il l'imitatore attivo ( quello che frena se ti avvicini al veicolo anteriore ). Sarà così ?
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Display centrale

Messaggio da Marte75 »

Marco67 ha scritto:Ho chiesto al concessionario circa il driver sssistance pack. Mi ha detto che era già compreso , mancava il l'imitatore attivo ( quello che frena se ti avvicini al veicolo anteriore ). Sarà così ?
Che io sappia il limitatore attivo fa parte del drive assistance pack.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Display centrale

Messaggio da mhax »

Marco67 ha scritto:Ho chiesto al concessionario circa il driver sssistance pack. Mi ha detto che era già compreso , mancava il l'imitatore attivo ( quello che frena se ti avvicini al veicolo anteriore ). Sarà così ?
confermo il d.a.p comprende sia l'avvisatore che il limitatore...sarà poco aggiornato il venditore, capita purtroppo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”