Perfetta come il primo giorno, l'unico problema se vogliamo chiamarlo così è stato il rumore agli iniettori, se ne parla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=91804" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma dopo la visita per il tagliando, con la ri-programmazione forzata al momento sembra risolto....
Adoro la mia 308
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
22000 km in 10 mesi, nessun problema rilevante. Confermo rumorini dalle portiere, purtroppo vanno e vengono senza soluzione di continuità.
A livello meccanico solo il cambio non lo reputo all'altezza del resto della vettura.
Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
18000 Km e un anno compiuto, scricchiolii spariti alle portiere, iniettori rumorosi sporadicamente, ma confermo il cambio scabroso, non degno di una vettura di questo livello!!
In linea di massima soddisfatto per il momento anche se con qualche diffettuccio di gioventù..
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ho sentito alcuni lamentarsi del cambio, io lo trovo buono, a volte mi si impunta per mettere la prima da fermo, ma penso che col tempo si sistemi.
Anche nella prova quattroruote ne parlano positivamente.
Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv. Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Ho sentito alcuni lamentarsi del cambio, io lo trovo buono, a volte mi si impunta per mettere la prima da fermo, ma penso che col tempo si sistemi.
Anche nella prova quattroruote ne parlano positivamente.
Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv. Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Bene, grazie di condividere la vostra esperienza. Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha il 1.2 Pure Tech 130cv perché io sto seriamente pensando di passare al benzina. Alla fine faccio 14500 km/anno circa (a stare abbondanti) e tutti praticamente in tangenziale in orari scorrevoli (si, ogni tanto mi capita la coda, ma la maggior parte delle volte no).
Non ho il 1.2 ma ho il 1.6 125cv benzina e posso dirmi pienamente soddisfatto. Nessun problema a parte forse il cambio un po duro ma niente di tragico. Consumi più che buoni...15-16km/l con guida 75% urbana!
Bene Max! Mi piacciono i tuoi consumi! Correggimi se sbaglio, ma il 1.2 Pure Tech dovrebbe essere persino più "tecnologico" e qui di parsimonioso! Secondo me, in tangenziale a 90km/h in sesta marcia, anche io potrei fare i 16km/l tranquillamente. Secondo voi?
Io ho la 1.6 115 cc da maggio e ci ho fatto su 9500 km dal ritiro la media è 20,8, dal ultimo pieno 19,6/20 considera faccio la mattina tangenziale 30 km e la sera tutta città sempre 30 km
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Io 40000 da maggio.x ora nessun problema.l unica cosa che nn mi entusiasma é l eccessiva morbidezza delle sosp posteriori.x il resto qualche cretinata qua e la come appunto scricchiolii ma nulla di saliente
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
Io ce l'ho da agosto, percorsi poco più di 2000 km, 1.2 benzina 130 cv. Dei difetti citati non ne ha nessuno è complessivamente ne sono contento. Silenziosa, qualità percepita alta, ben accessoriata e ad un prezzo onestissimo. Le uniche cose che non mi piacciono sono l'erogazione del motore (troppo simile a un diesel e fiacca agli alti regimi), il cambio (innesti ruvidi è contrastati, a volte si impunta), l'impianto audio (da ordinare assolutamente col pacchetto hifi Denon) e l'illuminazione in curva (da dire però che l'auto di prima aveva bi-xeno direzionali + fendinebbia cornering, quindi ero abituato bene). Per te il benzina andrebbe benissimo, con quel tipo di percorrenza i 16 km al litro sono fattibilissimi, se non hai il piede pesante.... Valuta anche la versione da 110 cv.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
fulviogsx ha scritto:Io 40000 da maggio.x ora nessun problema.l unica cosa che nn mi entusiasma é l eccessiva morbidezza delle sosp posteriori.x il resto qualche cretinata qua e la come appunto scricchiolii ma nulla di saliente
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva
Sono appena tornato da una gita in Trentino, di 300km circa.
La macchina ha 15 giorni con circa 850 km., dunque si deve ancora ottimizzare a consumi, ho fatto 18.1 km/l, la maggior parte in percorso extraurbano, a velocità codice con qualche sgassata per gradire.
A me sembra buono, e son sicuro che con una guida più attenta si arrivi vicino ai 20.
Diversamente in città, è molto sensibile al piede, posso arrivare a 14 con guida attenta, ma se premo vado sotto i 12.
Il motore ancora non l'ho capito sinceramente, non so se con i km. cambi carattere, 1a e 2a sono fin troppo esuberanti, dalla 3a in poi non la sento più cattiva, e sale troppo regolare.
Ora non che sia ferma, l'altro giorno ho provato a sorpassare due camion e in 7/800 mt. ero a 160 km/h.
Sinceramente me l'aspettavo diversa.
Inviato dal mio Nexus 5
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv. Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni