per andare al lavoro faccio la tangenziale con spesso qualche coda, totale andata e ritorno sui 40-45 km.fabri815 ha scritto:Arun dipende dove giri
le marce le tiro non molte volte ma non più di 2500-3000 giri
Moderatori: snorky, Moderatori
per andare al lavoro faccio la tangenziale con spesso qualche coda, totale andata e ritorno sui 40-45 km.fabri815 ha scritto:Arun dipende dove giri
Ottima testimonianza, questo fa capire quanto sia importante lo stile di guida.alberto308sw2014 ha scritto:io ho fatto il primo pieno consumando da matti, 15 16 km/l dal secondo pieno, ho attuato una guida diversa, forse più adatta all'auto e m sto attestando sui 19.5 20 km/l
parlo si sw, però.
avevo lo stesso motore sulla c4.innanzitutto,per i primi tempi,é meglio sacrificare i consumi x slegare bene la meccanica.comunque,per avere bassi consumi,come hanno giustamente detto,ci vuole piede di velluto.in città,con code,semafori e ripartenze continue,facevo i 16-16.5 km/l,in autostrada,con macchina carica e condizionatore acceso,se non superavo i i 120,mi faceva i 22.il motore è ottimo,il tutto sta nel dosare il piede.certo se si fanno "uscire i cavalli"ad ogni ripartenza,in città si possono fare anche i 14.anche sui 130,i consumi non scendevano sotto i 17-18,sempre con macchina caricaarun ha scritto:io ho 3500km e vado sui 16km/l non riesco a capire come riuscite a farne 20 voipiede di velluto?
dopo due settimane di 308,posso dire x ora,di avere fatto una vaccata a vendere la Citroen col 1.6 hdi,spero che in futuro mi passi il rimorso..goliaz ha scritto:avevo lo stesso motore sulla c4.innanzitutto,per i primi tempi,é meglio sacrificare i consumi x slegare bene la meccanica.comunque,per avere bassi consumi,come hanno giustamente detto,ci vuole piede di velluto.in città,con code,semafori e ripartenze continue,facevo i 16-16.5 km/l,in autostrada,con macchina carica e condizionatore acceso,se non superavo i i 120,mi faceva i 22.il motore è ottimo,il tutto sta nel dosare il piede.certo se si fanno "uscire i cavalli"ad ogni ripartenza,in città si possono fare anche i 14.anche sui 130,i consumi non scendevano sotto i 17-18,sempre con macchina caricaarun ha scritto:io ho 3500km e vado sui 16km/l non riesco a capire come riuscite a farne 20 voipiede di velluto?
Ragas perché insistete a scrivere sul forum le velocità che fate(>130km/h)? Sapete benissimo che è contro il cds. Non è per fare il moralizzatore, chi non ha mai fatto la sparatina, almeno non scrivetelo. C'é anche il topic in bella mostra sul rispetto delle norme del cds. Poi siete liberi di fare e scrivere quello che volete.axelpre ha scritto:Personalmente posso dire che in città il consumo si attesta sui 5.4l mentre in autostrada con cruise adattivo inserito a 135 km/h il consumo oscilla tra 3.9/4.1l
Mic308 ha scritto:Ragas perché insistete a scrivere sul forum le velocità che fate(>130km/h)? Sapete benissimo che è contro il cds. Non è per fare il moralizzatore, chi non ha mai fatto la sparatina, almeno non scrivetelo. C'é anche il topic in bella mostra sul rispetto delle norme del cds. Poi siete liberi di fare e scrivere quello che volete.axelpre ha scritto:Personalmente posso dire che in città il consumo si attesta sui 5.4l mentre in autostrada con cruise adattivo inserito a 135 km/h il consumo oscilla tra 3.9/4.1l8-):lol:
Inviato dal mio GT-I9195
Vangogh so che c'è lo scarto, ho fatto riferimento a lui perché é stato l'ultimo a parlarne. Alla fine 135 non è tanto superiore al limite. Parlavo in generale, anche in altri post, gente che scrive in 5 sono ai blablabla, la vel massima è di... frequentavo un altro forum in cui erano ben più stretti di manica e cancellavano il post se si discuteva di velocità, giustamente, qui siamo fortunati. E con questo chiudo l'OT, sorry.vangogh74 ha scritto:@birra17
L'andata in salita ed il ritorno in discesa?![]()
Battute a parte, non saprei... forse la sera hai il piede più leggero.![]()
@mic308 @alberto308sw2014
Vorrei spezzare una lancia in favore di @axelpre ricordando le voci "tolleranza" e "velocità reale" (errore del tachimetro) andate a leggervi la tabella.![]()
http://www.asaps.it/79-Normative/298-Li ... ocit%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo per dire che i 135 km/h sul tachimetro in realtà saranno circa 130 km/h reali ed inoltre esiste la tolleranza di 5 km/h.
mi scuso ma si vede che non ho letto con attenzione le regole sulla velocità del forum... [-XMic308 ha scritto:Ragas perché insistete a scrivere sul forum le velocità che fate(>130km/h)? Sapete benissimo che è contro il cds. Non è per fare il moralizzatore, chi non ha mai fatto la sparatina, almeno non scrivetelo. C'é anche il topic in bella mostra sul rispetto delle norme del cds. Poi siete liberi di fare e scrivere quello che volete.axelpre ha scritto:Personalmente posso dire che in città il consumo si attesta sui 5.4l mentre in autostrada con cruise adattivo inserito a 135 km/h il consumo oscilla tra 3.9/4.1l8-):lol:
Inviato dal mio GT-I9195