PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza dalle bocchette a climatizzatore acceso

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

Ad un anno preciso , il clima , ha iniziato a esalare cattivi odori nell'abitacolo . Avevo cominciato a sentirlo prima di portarla a fare il tagliando , specialmente quando inserivo la retro o se chiudevo il ricircolo nel riaprirsi si sentiva il puzzo . :-# Comunque , in occasione del tagliando , l'ho fatto presente al capofficina ed al ritiro , mi ha detto che il filtro anti particolato non è stato cambiato perché non previsto prima dei 50000 Km o due anni , non ho fatto storie perché non lo sentivo più , adesso si è ripresentato :( lo farò presente prima possibile . A qualcuno capita ?
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Se lo tieni sempre spento e lo accendi sporadicamente è normale xche si formano muffe nei condotti...dovresti tenerlo sempre acceso

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Puzza dalle bocchette a climatizzatore acceso

Messaggio da vangogh74 »

Niko5, banalmente, potrebbe essere il filtro antipolline sporco.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Niko65

Messaggio da Niko65 »

fabri815 ha scritto:Se lo tieni sempre spento e lo accendi sporadicamente è normale xche si formano muffe nei condotti...dovresti tenerlo sempre acceso

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
fabri815 , è quello che ho sempre fatto da quando ho vetture con clima , mai spento estate inverno , per quello che la cosa non mi piace :cry: . Infatti vangogh74 , è quello che penso anche io :silent:

alexfebbo
Peugeottista curioso

Messaggio da alexfebbo »

cosa intendi per puzzo?
A me ogni tanto si sente odore di plastica provenire dall'aerazione ma dopo poco sparisce :neutral:
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Il filtro antipolline si sporca a prescindere. Non c'entra nulla tenere il clima sempre accesso oppure accenderlo saltuariamente...
Il motivo è semplice, il filtro antipolline serve a filtrare l'aria che entra nell'abitacolo e l'aria nell'abitacolo entra sempre, sia con il climatizzatore acceso che spento, è evidente che dopo un pò va sostituito.
La frequenza dipende da molti fattori, quanti km si percorrono e quindi quanta aria viene filtrata, se si tiene l'auto in garage, al riparo da umidità, pioggia, smog e schifezze varie che fanno sviluppare velocemente muffe e batteri, oppure in strada con conseguente deperimento più o meno rapido.
Generalmente il cattivo odore si sente appena si accende il climatizzatore, perchè all'accensione viene rilasciata anche un pò di umidità e condensa depositata sull'evaporatore, poi dopo qualche minuto il cattivo odore tende a sparire....
La soluzione è una solo, sostituire il filtro...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Niko65 ha scritto:Ad un anno preciso , il clima , ha iniziato a esalare cattivi odori nell'abitacolo . Avevo cominciato a sentirlo prima di portarla a fare il tagliando , specialmente quando inserivo la retro o se chiudevo il ricircolo nel riaprirsi si sentiva il puzzo . :-# Comunque , in occasione del tagliando , l'ho fatto presente al capofficina ed al ritiro , mi ha detto che il filtro anti particolato non è stato cambiato perché non previsto prima dei 50000 Km o due anni , non ho fatto storie perché non lo sentivo più , adesso si è ripresentato :( lo farò presente prima possibile . A qualcuno capita ?
Filtro antiparticolato?
Probabilmente antipolline visto il problema...

Niko65

Messaggio da Niko65 »

mao2 ha scritto:
Niko65 ha scritto:Ad un anno preciso , il clima , ha iniziato a esalare cattivi odori nell'abitacolo . Avevo cominciato a sentirlo prima di portarla a fare il tagliando , specialmente quando inserivo la retro o se chiudevo il ricircolo nel riaprirsi si sentiva il puzzo . :-# Comunque , in occasione del tagliando , l'ho fatto presente al capofficina ed al ritiro , mi ha detto che il filtro anti particolato non è stato cambiato perché non previsto prima dei 50000 Km o due anni , non ho fatto storie perché non lo sentivo più , adesso si è ripresentato :( lo farò presente prima possibile . A qualcuno capita ?
Filtro antiparticolato?
Probabilmente antipolline visto il problema...
Infatti , mi sono sbagliato si tratta dell'antipolline , non dell'antiparticolato , grazie per averlo fatto notare ;-)

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

ho levato l antipolline a 50000 proprio l altra settimana.(perche al tagliando dei 50000 nn ce l avevano in casa e nn me l hanno cambiato. era marcio. anche la mia puzzava dentro, mentre nei primi mesi nn lo faceva. e considera che io lo uso quasi giornalmente anche d'inverno .all accensione puzzava ogni giorno

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Oggi ho fatto un trattamento igienizzante dalle bocchette / griglie del climatizzatore con un prodotto per uso professionale .
pare funzioni vedremo quanto ! :D allego foto .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Mah cmq io la puzza l ho risolta col cambio filtro . Se nn sbaglio x l impianto completo ci sono dei prodotti aerei da mettere dentro le tubazioni senza filtro
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”