PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf

Messaggio da turtuv »

merlino81 ha scritto:secondo me, il salto "generazionale" di Peugeot verrà fatto solo quando verranno investite abbastanza risorse in pubblicità e marketing!
Il salto verrà fatto, secondo me, quando la Peugeot si degnerà di mettere in pratica un sistema post-vendita e di assistenza quantomeno dignitoso. Ancora non ho ritirato la macchina nuova, ma avendo letto il forum e avendo uno scooterone Peugeot, già prego di non avere mai problemi con l'auto.
Mic308 ha scritto:Beh facendo un paragone nel mondo della tecnologia a Volkswagen si può paragonare Apple :D ora mi aspetto la valanga di applefan :D
Però effettivamente entrambi i brand in quanto a pubblicità giocano sul nome e non sulla bontà del prodotto. :cheers:
Infatti più che il prodotto, paghi il marchio :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf

Messaggio da Alle2381 »

turtuv ha scritto: Il salto verrà fatto, secondo me, quando la Peugeot si degnerà di mettere in pratica un sistema post-vendita e di assistenza quantomeno dignitoso. Ancora non ho ritirato la macchina nuova, ma avendo letto il forum e avendo uno scooterone Peugeot, già prego di non avere mai problemi con l'auto.
Verissimo.... anche se ci vogliono entrambi: prodotto azzeccato e assistenza efficiente.
Per quello che è stata la mia esperienza, l'assistenza VW era avanti anni luce.
Attualmente ho appena imboccato la via del pentimento per non aver scelto la Golf..... spero proprio di non arrivare mai in fondo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

darrotico
Peugeottista novello

Re: R: Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf

Messaggio da darrotico »

Alle2381 ha scritto:
turtuv ha scritto: Il salto verrà fatto, secondo me, quando la Peugeot si degnerà di mettere in pratica un sistema post-vendita e di assistenza quantomeno dignitoso. Ancora non ho ritirato la macchina nuova, ma avendo letto il forum e avendo uno scooterone Peugeot, già prego di non avere mai problemi con l'auto.
Verissimo.... anche se ci vogliono entrambi: prodotto azzeccato e assistenza efficiente.
Per quello che è stata la mia esperienza, l'assistenza VW era avanti anni luce.
Attualmente ho appena imboccato la via del pentimento per non aver scelto la Golf..... spero proprio di non arrivare mai in fondo.
Non so se tu avevi fatto dei giri in VW per dei preventivi, ma io sono rimasto scioccato negativamente.. cioè di listino, la mia Allure 1.5 e HDi 115 cv, a parità di modello con Golf 7 (Highline), motore 1.6 TDi 110 cv e stessi optional (vedi firma, alcuni nella Golf non erano di serie come i fari full fed) veniva 5.000 e rotti € in meno... sforava i 30.000€ la golf, toccava anche i 31.000€ mi sa.. al netto dello sconto idem, io la mia con 21.000 € l'ho portata a casa, per la Golf sono riuscito a tirar giù fino a 26.700 e rotti, non scendevano più giù e ho insistito parecchio...

Come ho detto in precedenza, ok la qualità VW, ma io 5.000 € preferisco tenermeli in tasca anche perchè a mio parere non c'è più tutta questa dfferenza di qualità, o per lo meno non quei 5.000 e passa euro...
E se vogliamo parlare di assistenza, fino ad oggi non mi posso lamentare nemmeno dell'assistenza post-vendita Peugeot per i due problemi che ho avuto finora, retrocamera e problema all'avantreno..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Per quel pochissimo con cui ho avuto a che fare con l'assistenza, nel mio caso si sono mostrati molto professionali, gentili e disponibili. Avevo paura di lasciare un'ottima assistenza Renault e trovare un muro, invece non posso lamentarmi per il momento! (grattatina d'obbligo :-w) )
Leggo che per molti l'assistenza Volkswagen sarebbe migliore. Non so se avete esperienze dirette in questo ambito (e allora il discorso ha un senso), ma altrimenti io proprio sull'assistenza Vw ne ho sentite delle belle, sia per esperienze semi-dirette (ho uno zio che compra Vw da anni), sia leggendo su un forum di una delle riviste automobilistiche più vendute in Italia.
Onestamente lì non è raro leggere di gente che ha problemi e che viene lasciata in balia degli eventi dall'assistenza, gente che ha preso al lancio la Golf 7 e ad oggi ancora non risolve i piccoli problemi che ha.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per 18 anni sono stato cliente VW e Audi e ormai da oltre 4 anni, che ho l' RCZ, in Peugeot. Non posso lamentarmi ne di una ne dell' altra assistenza e nemmeno lamentarmi dell' affidabilità/qualità di nessuna delle 2 ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@darrotico
Certo, preventivi alla mano comprensivi di sconto, una Golf 7 più o meno equivalente costava 8k euro in più. Motore TGI e cambio DSG, qualche cavolatina in più tipo rilevatore stanchezza e segnali stradali e luci dinamiche (bixeno, non led), ma senza Drive mode select (equivalente del nostro Drive sport pack) e senza park assist.
Ma non è quello il punto... l'auto mi piaceva, e avendo avuto in passato ottime esperienze con VW (Skoda per la verità, ma tanto l'assistenza è la stessa) ero lì lì per prenderla. Non ho firmato solo per il venditore inc*lent* e incompetente..... poi prima di andare da un altro concessionario mi sono fermato per caso in Peugeot ed è scattato il colpo di fulmine.
Spero di non dovermene pentire... le premesse non sono tanto buone.
@Andr
Si, parlo di esperienza diretta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

kicku
Peugeottista appassionato

Messaggio da kicku »

...ma che...per come e peggiorata la Golf ultimamente...secondo me....quasi quasi... :chessygrin:
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

darrotico
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da darrotico »

Alle2381 ha scritto:@darrotico
Certo, preventivi alla mano comprensivi di sconto, una Golf 7 più o meno equivalente costava 8k euro in più. Motore TGI e cambio DSG, qualche cavolatina in più tipo rilevatore stanchezza e segnali stradali e luci dinamiche (bixeno, non led), ma senza Drive mode select (equivalente del nostro Drive sport pack) e senza park assist.
Ma non è quello il punto... l'auto mi piaceva, e avendo avuto in passato ottime esperienze con VW (Skoda per la verità, ma tanto l'assistenza è la stessa) ero lì lì per prenderla. Non ho firmato solo per il venditore inc*lent* e incompetente..... poi prima di andare da un altro concessionario mi sono fermato per caso in Peugeot ed è scattato il colpo di fulmine.
Spero di non dovermene pentire... le premesse non sono tanto buone.
@Andr
Si, parlo di esperienza diretta.
Eh per me invece uno dei punti fondamentali che mi ha fatto optare per la 308 è stato anche quello; non so per le tue, ma 5.000-8.000€ per le mie tasche sono parecchi!!! :lol:
Anche a me piace e piaceva la Golf 7, a chi non piace la Golf? Ma troppi euro di differenza...
E per come la vedo io, oggi confrontando i due modelli, non sono giustificati tutti questi soldi in più.
Non solo quello ovviamente mi ha fatto optare per il leone, ma ha avuto un buon peso nel prendere una scelta...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per me è stata principalmente una questione di prezzo ma avendo preso una SW non avevo paragonato la 308 SW alla Golf benzì alla Mercedes CLA Touring. :mrgreen:
Questo per dire che secondo me QUESTA 308 per quanto riguarda comodità, qualità degli interni ed abitabilità vince a mani basse sulle concorrenti di pari livello.... ecco perchè l'avevo paragonata a CLA Touring o per citarne un'altra, VW Passat. Chiaro, sono più grandi e di un'altra categoria ma è anche per questo che costano il doppio!
Ancora oggi non riesco a trovare una rivale di pari livello che se la possa giocare alla pari con la 308 SW, mi aiutate nella ricerca? Così, per sfizio.
Perdonate se sono andato leggermente in OT. :oops:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Ebbene si... io sono nella singolare situazione, di aver preso la 308 dal gruppo Mattarollo TV, che vende VW e Peugeot :D
Penso che alla fine, giochi il discorso della serietà dell'officina
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

darrotico ha scritto: Eh per me invece uno dei punti fondamentali che mi ha fatto optare per la 308 è stato anche quello; non so per le tue, ma 5.000-8.000€ per le mie tasche sono parecchi!!! :lol:
Anche a me piace e piaceva la Golf 7, a chi non piace la Golf? Ma troppi euro di differenza...
E per come la vedo io, oggi confrontando i due modelli, non sono giustificati tutti questi soldi in più.
Non solo quello ovviamente mi ha fatto optare per il leone, ma ha avuto un buon peso nel prendere una scelta...
No beh, anche per me 8.000€ non sono affatto bruscolini, ehh [-( anche se avrei fatto il sacrificio, in parte giustificato dal motore turbo metano e il cambio DSG..... e anche dall'efficiente assistenza post vendita (almeno nella concessionaria dove sono sempre andato).

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Allora sono stato possessore di 2 golf la 6 per quasi 4 anni e la 7 per 2 anni che ho dato in permuta per la 308, per farla breve con esperienza diretta tra la golf 7 e la 308 non c'è molta differenza qualitativa degli interni, se parliamo all'epoca della golf 4/307 allora la golf era molto avanti, con questo non voglio dire che la Golf 7 no è un ottima auto, ma il livello generale della golf è sceso e quello della 308 è salito e quindi la differenza di prezzo non è più giustificata, riguardo l'assistenza non si può generalizzare su tutti i marchi e anche la golf 7 ha i suoi difetti.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

kicku
Peugeottista appassionato

Messaggio da kicku »

paolox82 ha scritto:La vera fortuna della VW è che pochi automobilisti badano alla concretezza in rapporto al prezzo. Certo, la Golf si può farcire di tecnologia ma si paga tutta, avanguardia non ne vedo, alla fine non si inventa mai nulla e poi se non fosse stato per il gruppo Fiat avrebbe ancora i trattori iniettori-pompa. E il bello è che VW sa di avere clienti fessi, basti sentire la pubblicità che in poche parole dice: non sanno nemmeno cosa c'è sulla Golf, l'importante è che sia una Golf! Penosi :?

A me quella suona un po cosi:

"Se sei uno stupido vuol dire che questa macchina va bene per te"...tipo macchina da defficienti.

Veramente non ho mai visto nulla di cosi offensivo come pubblicita.

Ce ne una altra...(adesso vado OT...scusate ma mi scapa :applause: )

Quella che dice una cosa...simile a... "...bevi Franca menta e poi capisci tutto"...oppure una roba simile...quella a me suna una cosa del genere: "Bevi franca e poi non capisci piu un caxxo!" :lol: :lol: :lol:

mah...pubblicita...doh
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

vitamina
Peugeottista curioso

Messaggio da vitamina »

Per tornare sull'argomento"pubblicità", ricordo uno spot della Golf di alcuni anni fa: lui, mentre guidava, sentiva un cigolio. Dapprima allarmato, si accorgeva che il "rumorino" era dato dal movimento del pendente degli orecchini della sua lei!!!!
Ieri, a quasi 2 mesi dalla consegna della mia 308, ho sentito un tintinnio durante la marcia su una strada abbastanza dissestata. Ho pensato che cominciassero i rumorini. Era invece il portachiavi che penzolava dalla chiave di accensione (ah, avessi il Keyless!!!!).
E pensare che ero sugli 80 Km/h, e il motore non si sentiva affatto!!!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 berlina Allure 1.2 THP S&S 130 CV grigio artense - Park Assist - Vetri oscurati - Allarme - Cerchi 17"

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

keyless keyless keyless che invenzione, tutto più semplice tutto più pulito tutto più silenzioso. :D
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”