PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Aux
Peugeottista veterano

Re: Start&Stop

Messaggio da Aux »

Questa forse non è stata ancora detta...

Come si comportano i vostri sistemi (con e senza alternatore, solo cambio manuale) se a $&$ attivato vi trovate in lieve discesa e rilasciate il freno, facendo muovere l'auto per inerzia.
In teoria il motore si dovrebbe riaccendere. Almeno su altri sistemi riparte appena si raggiunge la velocità minima alla quale si spegne.

Ovviamente da provare solo se la pendenza è molto molto lieve :mrgreen:

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

confermo che si riaccende non appena inizia a muoversi anche di pochissimo
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Ciao, io non ho capito quale logica adotta, a volte mi fa effettuare alcune decine di metri in stop e poi riparte altre anche dopo pochi metri. Se poi mi rifermo va in stop.
Forse dipende dal numero di frenate che effettuo durante lo stop.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Harryxs ha scritto:confermo che si riaccende non appena inizia a muoversi anche di pochissimo
Idem.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Giannattasio ha scritto:Ciao, io non ho capito quale logica adotta, a volte mi fa effettuare alcune decine di metri in stop e poi riparte altre anche dopo pochi metri. Se poi mi rifermo va in stop.
Forse dipende dal numero di frenate che effettuo durante lo stop.
In caso vede un funzionamento da auto in colonna si disattiva

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Si ma questo vale solo per le e-hdi e i 2.0 bluehdi che hanno l'alternatore reversibile, le altre con alternatore normale non si muovono se non si riaccende il motore...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Angelobey
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelobey »

Ciao ragazzi.
oggi ho notato la riaccensione del motore anche allo sgancio delle cinture di sicurezza!
Confermo che l'accensione avviene anche al movimento (impercettibile) della macchina.

Sto notando che appena accesa lo S&S si attiva solo per pochi secondi dopodiché riaccende il motore.
Da qualche parte ho letto che è il software dell'accensione che, giudicando la carica residua dell'alternatore (S&S non usa il motorino di avviamento) riavvia la macchina prima di non poterlo fare più.
Peugeot 3008 Gt Line
Angelo Chianese - Patrolline Group

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Angelobey ha scritto: (S&S non usa il motorino di avviamento)
Torno a ripere....solo le auto equipaggiate con alternatore reversibile, suglia ltri modelli lo S&S usa il motorino di avviamento appositamente rinforzato...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Angelobey ha scritto:Ciao ragazzi.
oggi ho notato la riaccensione del motore anche allo sgancio delle cinture di sicurezza!
Confermo che l'accensione avviene anche al movimento (impercettibile) della macchina.

Sto notando che appena accesa lo S&S si attiva solo per pochi secondi dopodiché riaccende il motore.
Da qualche parte ho letto che è il software dell'accensione che, giudicando la carica residua dell'alternatore (S&S non usa il motorino di avviamento) riavvia la macchina prima di non poterlo fare più.
E' scritto nel manuale che l'auto si riaccende se si sganciano le cinture di sicurezza, è normale. Appena accesa a me non si spegne proprio, il motore è ancora freddo ed è normale che faccia cosi (anche questo scritto nel manuale).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

oltre che slacciando la cintura, si riaccende anche muovendo il volante, pigiando il freno o accendendo lo sbrinatore.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Paol »

scotty ha scritto:
turtuv ha scritto:
double68 ha scritto:
turtuv ha scritto:Oggi per la prima volta lo S&S non è mai entrato in funzione, nonostante ci fossero tutte le condizioni. Non capisco come mai, riproverò domani, ma se dovesse farlo ancora mi sa che c'è qualcosa che non va
Batteria che comincia a cedere?
Se una batteria nuova inizia a cedere dopo 10 mesi...
Per come usi la macchina tu, la lasci fuori, la usi 90% dentro Milano e la lasci ferma per parecchio tempo, e ci hai fatto da quando la hai 5000 km...in 10 mesi.....
e non è ancora arrivato il generale inverno.... una batteria tenuta ferma al gelo per 10 giorni se riparte puoi andare ad accendere un cero in chiesa

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:oltre che slacciando la cintura, si riaccende anche muovendo il volante, pigiando il freno o accendendo lo sbrinatore.
Confermo, però questo vale per chi ha una motorizzazione come la nostra (che ha uno S&S diverso rispetto ad altre motorizzazioni).

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

turtuv ha scritto:
Paol ha scritto:oltre che slacciando la cintura, si riaccende anche muovendo il volante, pigiando il freno o accendendo lo sbrinatore.
Confermo, però questo vale per chi ha una motorizzazione come la nostra (che ha uno S&S diverso rispetto ad altre motorizzazioni).

Infatti sulle auto con alternatore reversibile se vai in discesa, nel mio caso quando scendo in garage in folle, il motore si spegne e guido normalmente come se fosse un'auto elettrica.
:oops:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

ilmolte
Peugeottista curioso

Messaggio da ilmolte »

Ciao a tutti! Da ieri sono felicemente proprietario di una nuova 308 sw 1.2 puretech 130 cv. Devo dire che le prime impressioni sono veramente positive! Ho però un piccolo problema: da quando ho ritirato la macchina (per ora ho fatto solo una sessantina di KM), il led arancio sul pulsante di disattivazione dello start & stop è sempre acceso fisso, come se questo fosse disabilitato. Se lo premo non succede assolutamente niente (ne si attiva\disattiva ne mi appaiono messaggi sul display)! Tornato in centro Peugeot, da diagnosi non risulta alcuna anomalia e mi hanno quindi suggerito di provare a usare la macchina per qualche giorno e vedere se è può dipendere da una carica della batteria non completa o altre condizioni. Rimane il fatto che da libretto di istruzioni il pulsante in avvio auto dovrebbe essere spento e dovrei essere io a inserirlo eventualmente! In più il libretto parla di anomalia in caso di luce del pulsante accesa fissa...qualcuno ha avuto esperienze simili??? :hurted:
Ciao e grazie!!!!

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Ti confermo che il led deve rimanere spento. Però non ho capito se lo S&S si attiva quando ti fermi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”