PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot I Cockpit
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Peugeot I Cockpit
Ragazzi ho una domanda come fate a telefono collegato a fare una chiamata usando i tasti al volante??? A me mi comanda solo la radio e la scelta della sorgente....
-
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Se proprio ogni volta non volete andare in auto e prenderlo si può tranquillamente scaricare in pdf sul cell così da essere di pronta consultazioneAlle2381 ha scritto:Ma il manuale lo leggete?

Peugeot I Cockpit
Denon promosso, radio ahimè bocciata a mio avviso. VW in questo stravince col doppio sintonizzatore che noi non abbiamo. Se sei in una zona con copertura solo discreta il segnale ne risente già. Per quanto riguarda cd, mp3 e streaming nessun problema, anzi.claudio1954 ha scritto:Grazie per il tuo parere sul Denon neanche io sono un vero audiofili però mi piace ascoltare la radio nel migliore modo possibile e a questo proposito ti chiedo ti chiedo come ritieni la qualità della ricezione in FM... grazie e ciao
Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure
-
- Peugeottista fast&furious
Grazie del tuo chiarimento, temo però che la non buona ricezione dipenda oltre che dalla mediocre qualità del sinto anche dallo stelo antenna troppo corto, l ottimale è di 41 cm, come quello che per anni ha equipaggiato molte WV, ed infine alla ben nota situazione radiofonica in Italia
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Più che legittimo...come è legittimo pensare che lo usi molto male e che, come molti, hai ben frainteso il concetto che sta alla base del termine "climatizzatore".matteotl ha scritto:É il tuo parere personale e lo rispetto. Io se possiedo un oggetto tendo ad utilizzarlo.Danilloso ha scritto:matteotl ha scritto:
Io tutta sta necessità di continuare a giocare con la temperatura non lo trovo.... mi sa che avete frainteso il concetto di "climatizzatore".
Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', grigio artense
Un climatizzatore automatico porta la temperatura impostata al massimo della velocità concessagli (vedi opzione smeg "velocità climatizzazione" alta medio bassa). Una volta che hai deciso la temperatura continuare a giocarci non velocizzerà il processo di riscaldamento o raffrescamento.
Uno degli errori più comuni è pensare che se fa molto freddo aumentare la temperatura acceleri il processo di riscaldamento e viceversa.... in realtà è del tutto inutile.
Per come la vedo io i comandi a video vanno benissimo.
Ti darei ragione se stessimo parlando di un climatizzatore manuale dove non è possibile impostare una temperatura ambientale desiderata ma semplicemente il livello di calore/fresco dell'aria emessa. In tale caso la continua regolazione delle impostazioni è "quasi" obbligatoria e fisiologica, ma essendo il nostro clima automatico tale lavoro sporco lo faccio fare a lui.

Se vogliamo trovare un vero difetto dello smeg troviamolo nel macchinoso e improponibile metodo di selezione dei contatti della rubrica del telefono quando si vuole fare una chiamata. Una vera schifezza, assolutamente poco utilizzabile mentre si guida.... ad oggi il più gran difetto che ho rilevato (per fortuna) in quest'auto

D'accordo con te.Danilloso ha scritto:Più che legittimo...come è legittimo pensare che lo usi molto male e che, come molti, hai ben frainteso il concetto che sta alla base del termine "climatizzatore".matteotl ha scritto:É il tuo parere personale e lo rispetto. Io se possiedo un oggetto tendo ad utilizzarlo.Danilloso ha scritto:matteotl ha scritto:
Io tutta sta necessità di continuare a giocare con la temperatura non lo trovo.... mi sa che avete frainteso il concetto di "climatizzatore".
Nuova 308sw Allure 1.6 bluehdi, Denon, retrocamera, cerchi 17'', grigio artense
Un climatizzatore automatico porta la temperatura impostata al massimo della velocità concessagli (vedi opzione smeg "velocità climatizzazione" alta medio bassa). Una volta che hai deciso la temperatura continuare a giocarci non velocizzerà il processo di riscaldamento o raffrescamento.
Uno degli errori più comuni è pensare che se fa molto freddo aumentare la temperatura acceleri il processo di riscaldamento e viceversa.... in realtà è del tutto inutile.
Per come la vedo io i comandi a video vanno benissimo.
Ti darei ragione se stessimo parlando di un climatizzatore manuale dove non è possibile impostare una temperatura ambientale desiderata ma semplicemente il livello di calore/fresco dell'aria emessa. In tale caso la continua regolazione delle impostazioni è "quasi" obbligatoria e fisiologica, ma essendo il nostro clima automatico tale lavoro sporco lo faccio fare a lui.
Se vogliamo trovare un vero difetto dello smeg troviamolo nel macchinoso e improponibile metodo di selezione dei contatti della rubrica del telefono quando si vuole fare una chiamata. Una vera schifezza, assolutamente poco utilizzabile mentre si guida.... ad oggi il più gran difetto che ho rilevato (per fortuna) in quest'auto
Per quanto riguarda invece il discorso selezione dei contatti per le chiamate, puoi tranquillamente utilizzare i comandi vocali, quelli dello smartphone.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
E come si fa? 
Attivi la modalità vocale sul cell? Se si suppongo che bisogna averlo comunque a portata di mano vero?

Attivi la modalità vocale sul cell? Se si suppongo che bisogna averlo comunque a portata di mano vero?
Io lo lascio nello spazio sotto lo SMEG (dove ci sono la presa USB e la presa 12v) e funziona.
Questi i telefoni con i quali ho provato:
Galaxy S3
Galaxy S6
iPhone 6
Note 4
Lumia 735
Lumia 930
Questi i telefoni con i quali ho provato:
Galaxy S3
Galaxy S6
iPhone 6
Note 4
Lumia 735
Lumia 930
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
Comfermo quanto detto da masand...anche io faccio così, mettedo il cel li sotto basta pigiare due volte il tasto centrare (nel mio caso note3) e impartire l'ordine all'assistente vocale 

Volendo potete anche evitare di premere il pulsante. Con gli ultimi aggiornamenti hanno implementato le funzioni di google. Quindi basta dire "ok google" e dire chiama e il nome del contatto.
Se poi avete samsung potete fare la stessa cosa con s voice dicendo "ciao galaxy". Naturalmente dovete attivare la funzione sul cell
Se poi avete samsung potete fare la stessa cosa con s voice dicendo "ciao galaxy". Naturalmente dovete attivare la funzione sul cell
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Io tengo il volante tutto in alto, sedile quasi tutto alzato, tirato indietro quanto basta (sono 1.80m) e sono comodissimopeppeunz ha scritto:ma la vostra posizione qual'è?
preferite il sedile un po' più alto e di conseguenza anche il volante o tenete tutto più basso?

Comunque con l'I-Cockpit mi sono trovato benissimo fin da subito e a distanza di un anno non ho cambiato idea, ormai mi viene naturale fare tutto senza nemmeno guardare

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re:
Si, sto più comodo con la schiena.Alle2381 ha scritto:Sedile tutto alzato? Io che sono 169 lo tengo tutto basso....
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"