Non ho scritto di averle prese dal sito Weissenfels, ne che le Weissenfels costino meno delle K-23, ho solo scritto che le ho pagate molto meno, 140€ euro per l'esattezza.Horuseye ha scritto:molto meno ?
sono appena stato sul sito e per le 225/40/18 vogliono 395€
Kikujiro ha scritto:Io ho recentemente ho acquistato le Weissenfels Quattro, trovate in offerta, sono simili alle K-23 ma le ho pagate molto, molto meno.
Per ora non ho ancora avuto la possibilità di montarle, aspettiamo un pò di neve.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Catene 308
308 Allure BlueHDi 120cv EAT6
Bianco Banchisa - Interni TEP/Alcantara - Cerchi 18" Saphir - Tetto "Ciel" panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD/MP3
Bianco Banchisa - Interni TEP/Alcantara - Cerchi 18" Saphir - Tetto "Ciel" panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD/MP3
allora dicci dove le hai prese
Le ho viste su Amazon a circa 280 €, le K23 sono a 290-300 €.Horuseye ha scritto:molto meno ?
sono appena stato sul sito e per le 225/40/18 vogliono 395€
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
Cercavo delle K-23 anche usate, e invece ho trovato le Quattro nuove. Trovate su Kijiji, vendita tra privati.Horuseye ha scritto:allora dicci dove le hai prese
308 Allure BlueHDi 120cv EAT6
nei giorni scorsi mi sono beccato una bella nevicata, anche 40cm a terra!
non avevo gli pneumatici invernali ma avevo le calze Autosocks (pagate circa 80€)
la mia 308 è GT, quindi ribassata e misure 225/40 R18
beh si montano e smontano in 5 minuti
considerate che di spazio nel passaruota ce n'è pochissimo...
Grande grip, mi sono trovato benissimo. Ho percorso circa 30 km ad andature mai oltre i 30 km/h
Non si sono rovinate e prima di riporle le ho lavate
Promosse!
non avevo gli pneumatici invernali ma avevo le calze Autosocks (pagate circa 80€)
Grande grip, mi sono trovato benissimo. Ho percorso circa 30 km ad andature mai oltre i 30 km/h
Promosse!
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
-
- Peugeottista fast&furious
Trovate le k summit 23 per i nostri cerchi da 18 in saldo da NORAUTO a 245 Euro , acquistate subito ..erano le ultime k 23 

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
Che siano praticissime concordo in pieno , le ho usate su Grandepunto Sport , ma purtroppo non sono omologate ...e di conseguenza se ti beccano ..peppeunz ha scritto:nei giorni scorsi mi sono beccato una bella nevicata, anche 40cm a terra!
Promosse!

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Io in passato in una situazione di emergenza avevo utilizzato le Autosock. Rapidissime da montare e comode in situazioni di emergenza.
All'epoca mi ricordo che non potevano sostituire le catene, ma ora guardando il loro sito internet indicano che in via transitoria possono essere utilizzate senza incorrere in sanzioni.
http://www.autosock.com/it/la-medi/la-m ... orita.html" onclick="window.open(this.href);return false;
All'epoca mi ricordo che non potevano sostituire le catene, ma ora guardando il loro sito internet indicano che in via transitoria possono essere utilizzate senza incorrere in sanzioni.
http://www.autosock.com/it/la-medi/la-m ... orita.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova Peugeot 308 SW GT Line BlueHDI 150 - S&S nero perla, pelle Club GT Mistral con cuciture rosse, allarme volumetrico e perimetrale, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Driver Sport Pack, Touchscreen con Navigatore lettore CD/MP3. Ordinata il 29/02/2016, consegna prevista il 20/05/2016, ritirata il 31/05/2016.
-
Certo vanno benissimo , sopratutto in citta o su strade secondarie , ma in autostrada e sopratutto oltreconfine non conviene farci affidamento ..la polizia austriaca o slovena non va tanto per il sottile , anche se entri sul loro territorio solo per fare rifornimento
sinceramente a me interessa non rimanere bloccato, e in questo hanno funzionato
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Per quello che ne ho capito io le calze non sono riconosciute come "dortazioni invernali" quindi solo con quelle in macchina non sei apposto ed equivale a circolare sprovvisto di catene in posti dove c'è l'obbligo...
Però se le metti e hai al seguito anche le catene secondo me se apposto
Almeno io la vedo cosi...
Però se le metti e hai al seguito anche le catene secondo me se apposto

Almeno io la vedo cosi...

-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti! Appena registrato! E da pochi giorni entusiasta possessore della mia 308 sw 1.6 120cv Allure bianca banchisa con cerchi da 18"...era in pronta consegna!!
Anche io con questi cerchi ho optato per l'acquisto delle k-summit k23 thule anziche' acquistare le gomme termiche.
Per fortunale ho provate ieri in garage...me le aspettavo piu semplici!! Se dovessi usarle vi faro' sapere impressioni sulla neve!

Anche io con questi cerchi ho optato per l'acquisto delle k-summit k23 thule anziche' acquistare le gomme termiche.
Per fortunale ho provate ieri in garage...me le aspettavo piu semplici!! Se dovessi usarle vi faro' sapere impressioni sulla neve!
Roberto
Peugeot 308 sw 1.6 120cv BlueHDI Allure
Peugeot 308 sw 1.6 120cv BlueHDI Allure
Ragazzi non mi prendete per matto se parlo di catene a metà agosto ma ho trovato un'occasione che vorrei sfruttare, però ho un dubbio.
Parliamo di ragni, quindi k summit, trak o simili.
Il dubbio riguarda l'ingombro sul battistrada, in sostanza lo spessore massimo delle catene e delle piastrine metalliche trasversali di cui sono dotati i ragni (quelle piccole verticali, no quelle di plastica dove sono attaccati i bracci del ragno).
Il dubbio mi è sorto perché ho trovato delle trak nella versione "auto" che hanno spessore 16mm ma esiste anche la versione "sport" che ha spessore 10mm.
Siccome non conosco lo spessore delle k-summit (che sono le uniche raccomandate) non vorrei che le trak da 16 siano troppo alte e possano dare problemi.
Qualcuno ha le trak auto e può dirmi se vanno bene?
Oppure sapete quanto sono spesse le k summit (in una recensione on line ho letto che sono solo da 7)?
Ciao e grazie.
Parliamo di ragni, quindi k summit, trak o simili.
Il dubbio riguarda l'ingombro sul battistrada, in sostanza lo spessore massimo delle catene e delle piastrine metalliche trasversali di cui sono dotati i ragni (quelle piccole verticali, no quelle di plastica dove sono attaccati i bracci del ragno).
Il dubbio mi è sorto perché ho trovato delle trak nella versione "auto" che hanno spessore 16mm ma esiste anche la versione "sport" che ha spessore 10mm.
Siccome non conosco lo spessore delle k-summit (che sono le uniche raccomandate) non vorrei che le trak da 16 siano troppo alte e possano dare problemi.
Qualcuno ha le trak auto e può dirmi se vanno bene?
Oppure sapete quanto sono spesse le k summit (in una recensione on line ho letto che sono solo da 7)?
Ciao e grazie.
Aspetta qualcuno che ti dia la risposta, comunque il problema sulla 308 non credo sia lo spessore sopra il battistrada, ma fra la spalla interna e la sospensione; per questo non puoi usare catene con certe misure di gomme; le catene hanno tutte il cerchio interno sulla spalla della gomma.
Lo penso anch'io ma era gisto per essere certo.