PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici da tetto 308 SW - consiglio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re: Portabici da tetto 308 SW - consiglio

Messaggio da masand »

eliomarco ha scritto:Alla fine ho deciso: Barre Alumia della Nordrive (Lampra) e portabici Bike-one sempre della Nordrive.

Scusate la lungaggine ma ci ho messo una vita a decidere e sono proprio contento dell'analisi...

Le barre sono in alluminio, con la possibilità di montare accessori sia in modo tradizionale che a "T" e sono larghe solo 4,95 cm (adatte quindi a tutti i portabici).

Il portabici - anche lui versatilissimo - si monta su barre fino a 9 cm di larghezza (!!) o su barre con profilo a "T" con bici con telai a sezione circolare (20-80 mm) e ovoidale (fino a 80x90 mm !!)

Il prezzo: buono, meno di marchi più blasonati. Quando avrò provato darò feedback sperando di averci visto giusto. Purtroppo è una marca che non tutti tengono.
Quante bici puoi montare?

Quando dici che si possono montare in modo tradizionale, intendi con le bici "distese"?

Te lo chiedo perché io dal garage alla strada ho una salita molto ripida con curve e a metterle invece "dritte" ho paura che si creino parecchie sollecitazioni.

Grazie. :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

Grazie. Intendevo le sigle perche sono interessato ad acquistarle anche io :D
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

A masand dico che le barre che ho scelto hanno una portata di 100 kg, ma avendo io il tetto senza alcun tipo di mancorrente il tipo di montaggio delle barre ne limita il peso totale a 75 kg. Detto questo secondo me se si mettono bene anche 4 portabici da 4 kg. l'uno + 4 bici da 14/15 kg l'una , due per la testa e due per i piedi.. ci possono potenzialmente stare anche 4 bici... Ma parlo senza certezza perché non mi è ancora arrivato il tutto (barre + 2 portabici, per iniziare..)
Quando parlo di "montare accessori sia in modo tradizionale" intendo che ci sono dei ferri ad U fissati con dei pomelli a vite. L'alternativa è quella di "binari a "T" in cui scorrono degli speciali bulloni quadrati.. Se guardi nel sito della ND (nordrive) al modello Alumia vedi in sezione cosa intendo..
Comunque le bici con questo portabici si montano in piedi. E non ne ho visti di modelli in cui vengono coricate..
A vesk voglio dire solo di verificare che la sua Peugeot ia come la mia, ovvero senza barre longitudinali e senza mancorrenti. Se invece li hanno (meglio per lui) può risparmiare qualcosa sugli attacchi delle barre, e magari la portata rimane di 100 KG! (Ci carichi un mega congelatore!!!)

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

eliomarco ha scritto: A vesk voglio dire solo di verificare che la sua Peugeot ia come la mia, ovvero senza barre longitudinali e senza mancorrenti. Se invece li hanno (meglio per lui) può risparmiare qualcosa sugli attacchi delle barre, e magari la portata rimane di 100 KG! (Ci carichi un mega congelatore!!!)
Grazie e mille. Quindi io che ho la sw con le barre longitudinali, potrei prendere solo barre e attacchi, oltre al porta bici ovviamente. In sostanza N15025 + N20001 + portabici
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Per i dettagli della tua versione meglio il sito + sentire anche qualche autoricambi che tiene la marca in questione e magari ti fa sconti buoni sul listino. Sentine un paio...
Io sto montando le barre arrivate ieri..... Quando ho finito vedo come vanno...

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Montate...
un po' di manualità... senza fretta... attenzione a seguire bene le istruzioni che cmq sono chiare... Non sono da "metti e togli", comunque..
Alla fine ce l'ho fatta. Domani monto i portabici.. \:D/

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Qualche foto stecche porta bici Thule

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”