PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clima automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
Clima automatico
Mi piacerebbe ricevere un vostro parere sull'uso del clima automatico:
Voi spegnete il clima prima di spegnere l'auto?
Voi spegnete il clima prima di spegnere l'auto?
Re: Clima automatico
NO, spengo il compressore quando non serve il freddo estivo o non si appannano i vetri in inverno
Puoi spiegare meglio? io l'automatico non lo uso mai, e spengo l'a/c prima di spegnere la macchina, come si fa a spegnere solo il compressore?scotty ha scritto:NO, spengo il compressore quando non serve il freddo estivo o non si appannano i vetri in inverno
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo 

Io per spegnere tutto porto le ventole a zero.
Il mio dubbio è se c'è il pericolo di rompere qualcosa lasciando il compressore acceso quando si spegne la macchina (non ho mai avuto macchine con il clima automatico)
Il mio dubbio è se c'è il pericolo di rompere qualcosa lasciando il compressore acceso quando si spegne la macchina (non ho mai avuto macchine con il clima automatico)
-
- Peugeottista novello
Io lo lascio sempre acceso onestamente.
Con tutte le precedenti non lo ho mai spento e dopo 12 anni funziona ancora su entrambe
Con tutte le precedenti non lo ho mai spento e dopo 12 anni funziona ancora su entrambe
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino
Dove hai la schermata con i tre flussi sopra al centro e sotto verso i piedi, hai anche i tasti auto e AC, se AC non e` attivo, il compressore non funziona e lui se e` attivo auto gestisce direzione flussi e velocita` ventola in automatico. Se invece tocchi la direzione flussi si spegne auto e lui gestisce solo la velocita` della ventola, se tocchi la velocita` ventola lui gestisce solo i flussi.darubbia ha scritto:Puoi spiegare meglio? io l'automatico non lo uso mai, e spengo l'a/c prima di spegnere la macchina, come si fa a spegnere solo il compressore?scotty ha scritto:NO, spengo il compressore quando non serve il freddo estivo o non si appannano i vetri in inverno
Ovvio che tenta di raggiungere la temperatura che gli hai impostato tu, ma senza deumidificare o raffreddare l`aria essendo spento il compressore.
Se lo lasci acceso e spegni la macchina non succede nulla, quando riaccendi la macchina lui e` automaticamente scollegato e dopo qualche secondo la frizione elettromagnetica lo ricollega al motore e parte a fare il suo lavoro e li rimane collegato fino a quando non premi AC e lo disattivi; se non ha bisogno di potenza assorbira` quasi nulla, se invece prendi la macchina con dentro 50 gradi richiedera` il massimo dell`energia al motorepaolomu84 ha scritto:Io per spegnere tutto porto le ventole a zero.
chiarissimo. Grazie mille
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Idem.... dopo più di 20 anni e 4 auto con clima di cui l'ultima automatico, praticamente non ho mai spento il clima, imposto semplicemente la temperatura e via....daldox ha scritto:Io lo lascio sempre acceso onestamente.
In tutti questi anni problemi 0, solo due o tre controlli della ricarica!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
ah!!!!!!!!!! è esattamente quello che faccio io, spengo l'a/c quando non mi serve, non sapevo che l'a/c fosse il comando del compressore [-o<scotty ha scritto:Dove hai la schermata con i tre flussi sopra al centro e sotto verso i piedi, hai anche i tasti auto e AC, se AC non e` attivo, il compressore non funziona e lui se e` attivo auto gestisce direzione flussi e velocita` ventola in automatico. Se invece tocchi la direzione flussi si spegne auto e lui gestisce solo la velocita` della ventola, se tocchi la velocita` ventola lui gestisce solo i flussi.darubbia ha scritto:Puoi spiegare meglio? io l'automatico non lo uso mai, e spengo l'a/c prima di spegnere la macchina, come si fa a spegnere solo il compressore?scotty ha scritto:NO, spengo il compressore quando non serve il freddo estivo o non si appannano i vetri in inverno
Ovvio che tenta di raggiungere la temperatura che gli hai impostato tu, ma senza deumidificare o raffreddare l`aria essendo spento il compressore.
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo 

L'aria condizionata, in generale, funziona grazie ad un compressoredarubbia ha scritto: ah!!!!!!!!!! è esattamente quello che faccio io, spengo l'a/c quando non mi serve, non sapevo che l'a/c fosse il comando del compressore [-o<

308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
Sui motori sono ignorante forte! Amo la mia leona proprio perché automatica e con un sacco di elettronica, ovvero fa tutto (o quasi) leiMarcoZeta ha scritto:
L'aria condizionata, in generale, funziona grazie ad un compressore