PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 GT e GT line: fatevi avanti
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 308 GT e GT line: fatevi avanti
Ragazzi argomento discusso e ridiscusso ma sono in crisi.
18 o 17?
Premetto che io stesso alcune pagine dietro mi ero dato a favore dei 17 ma più ci penso, più guardo in giro, più guardo le foto su internet e più vedo i 18.
Conosco pro e contro.
Per i 18
Pro:
- sicuramente per l'estetica e forse possono dare un po' più di tenuta
Contro:
-Macchina più rigida e minor confort. Ma mi son detto, tutti quelli che li hanno non mi risulta che stiano lamentando problemi alla schiena.
-Consumi: la casa dichiara maggior consumo ma chi li ha cosa può dire in merito? Ovviamente ci vuole il parere di qualcuno che ha potuo fare il confronto 18-17
-Costo cambio gomme: si diciamo che un 20/25€ a gomma in più ci sta ma io metto comunque le termiche su altri cerchi da 17 quindi il problema è solo per le estive che cambio solitamente ogni 3 anni (con le ultime michelin 205/55 16 montate sulla megane ho fatto 60000km) quindi 30€ all'anno di maggior spesa per le gomme non sono un grosso problema.
-Problema strade: questo è forse il vero problema. Nella mia zona le strade sono un colabrodo. Anche in superstrada dove solitamente ci sono i 110 piano piano hanno portato il limite a 80 con tratti di 50 a causa del dissesto, figuriamoci nelle normali strade provinciali o comunali. Ogni volta che piove si formano crateri. Alcuni mesi fa una mia collega con 205/55 16 ha lasciato due cerchi su una buca e non è stata colpa sua. Io l'ho schivata lei alcune macchine dietro me non ha fatto in tempo.
Detto questo lo so che la scelta è mia ma chi può mi dia qualche consiglio.
Ah, ultimo problemino. L'ordine è partito con i 17 quindi dovrei chiedere al conce di montarmi direttamente delle termiche e appena la riporto a casa monto i 18 con le estive (consegna prevista per fine luglio) che devo aver già preso.
Quindi se optassi per i 18 il conce dovrebbe farmi questo favore.
18 o 17?
Premetto che io stesso alcune pagine dietro mi ero dato a favore dei 17 ma più ci penso, più guardo in giro, più guardo le foto su internet e più vedo i 18.
Conosco pro e contro.
Per i 18
Pro:
- sicuramente per l'estetica e forse possono dare un po' più di tenuta
Contro:
-Macchina più rigida e minor confort. Ma mi son detto, tutti quelli che li hanno non mi risulta che stiano lamentando problemi alla schiena.
-Consumi: la casa dichiara maggior consumo ma chi li ha cosa può dire in merito? Ovviamente ci vuole il parere di qualcuno che ha potuo fare il confronto 18-17
-Costo cambio gomme: si diciamo che un 20/25€ a gomma in più ci sta ma io metto comunque le termiche su altri cerchi da 17 quindi il problema è solo per le estive che cambio solitamente ogni 3 anni (con le ultime michelin 205/55 16 montate sulla megane ho fatto 60000km) quindi 30€ all'anno di maggior spesa per le gomme non sono un grosso problema.
-Problema strade: questo è forse il vero problema. Nella mia zona le strade sono un colabrodo. Anche in superstrada dove solitamente ci sono i 110 piano piano hanno portato il limite a 80 con tratti di 50 a causa del dissesto, figuriamoci nelle normali strade provinciali o comunali. Ogni volta che piove si formano crateri. Alcuni mesi fa una mia collega con 205/55 16 ha lasciato due cerchi su una buca e non è stata colpa sua. Io l'ho schivata lei alcune macchine dietro me non ha fatto in tempo.
Detto questo lo so che la scelta è mia ma chi può mi dia qualche consiglio.
Ah, ultimo problemino. L'ordine è partito con i 17 quindi dovrei chiedere al conce di montarmi direttamente delle termiche e appena la riporto a casa monto i 18 con le estive (consegna prevista per fine luglio) che devo aver già preso.
Quindi se optassi per i 18 il conce dovrebbe farmi questo favore.
Guarda io ho i 18 estivi e i 17 invernali e devo dirti che non ho notato molta differenza di confort. Praticamente è quasi uguale.
Per quanto riguarda i consumi non cambia niente perche il battistrada è largo sempre 225.
Unico problema con i 18 sono le strade come hai gia detto tu. Ma come hai testimoniato si possono fare danni anche con i 16 e spalla da 55.
La differenza su un treno gomme si aggira piu o meno sui 100€ in piu per i 18.
Io sono contento di aver preso i 18, soprattutto essendo una gt line. Esteticamente non c'è proprio storia. Con i 17 sembra un auto diciamo normale.
Per farla breve rifarei sicuramente la stessa scelta
Per quanto riguarda i consumi non cambia niente perche il battistrada è largo sempre 225.
Unico problema con i 18 sono le strade come hai gia detto tu. Ma come hai testimoniato si possono fare danni anche con i 16 e spalla da 55.
Io sono contento di aver preso i 18, soprattutto essendo una gt line. Esteticamente non c'è proprio storia. Con i 17 sembra un auto diciamo normale.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re:
Hai ragione. Ti ringrazio.Harryxs ha scritto:Guarda io ho i 18 estivi e i 17 invernali e devo dirti che non ho notato molta differenza di confort. Praticamente è quasi uguale.
Mi sono riguardato al configuratore con vista laterale e passavo dai 17 ai 18. Non c'è storia.
Sono riandato a controllare i consumi ed è come dici tu. Avevo letto male. Danno un minor consumo per la coppia 15/16 e un maggior per i 17/18 quindi a questo punto è solo il battistrada che conta.
Sta di fatto che mi sono convinto e domani provo a sentire in conce. L'obiettivo è avere le invernali sui 17 e le estive sui 18.
Le alternative sono 3:
1 Mi modificano l'ordine inserendo i 18. Sulla Gt line danno i Diamant. Io preferivo i Saphir ma va bene comunque.
2 Non modificano l'ordine quindi la macchina mi arriva con i rubis da 17, ma chiedo di montare delle termiche al posto delle estive sui 17 alla pari.
In questo caso o compro i 18 + gomme in conce e scelgo quelli che voglio basta che arrivino insieme alla macchina.
(Penso che se gli dico, montami delle termiche da 17 e tieniti le estive alla pari ma ti prendo anche cerchi e gomme da 18 siano più che contenti.)
Oppure prendo dei 18 + gomme dal mio gommista (pensavo ai Mak Wolf black mirror) e li monto appena la ritiro al posto dei 17 con termiche.
3 Mi lasciano con le 17 e le estive e faccio la proposta al mio gommista. Ti prendi le 17 estive con al massimo 70 km e mi dai un treno di invernali nuove alla pari ma ti prendo anche 18 e relative estive nuove.
Se neanche così va bene (a parte che cambio gommista e conce) ma o riesco a vendere le estive da 17 da solo oppure mi tocca aspettare con tanto di montaggio/smontaggio 2 volte all'anno per le termiche finché non le finisco e poi compro i 18.
La soluzione + economica per me (e quindi la più difficile visto che è meno conveniente per gli altri) è la 1 dove dovrei pagare solo la differenza tra i 17 e i 18 circa 500 + un treno di invernali da 17 circa 500 totale 1000€.
Negli altri casi mi devo prendere da nuovi cerchi e gomme da 18 e mi sa che difficilmente me la cavo con meno di 1200€.
Secondo voi qual'è la più fattibile?
Se sei ancora in tempo modifica l'ordine e fatti mettere i diamant da 18. Tra l'altro all'inizio anche io preferivo i sapphir. Diciamo che il disegna mi intrigava di piu. Ora pero che li ho su ogni volta che lo vedo mi fanno l'effetto wow.
Cosi ti godi i 18 con 4 michelin pilot sport (che sono ottime). Poi ti prendi 4 cerchi da 17 della mak e ci monti le termiche
Cosi ti godi i 18 con 4 michelin pilot sport (che sono ottime). Poi ti prendi 4 cerchi da 17 della mak e ci monti le termiche
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Si è la prima opzione. Provo e speriamo bene anche se ho qualche dubbio visto che ho fatto l'ordine il 23 aprile.
ma metti sti diamine di 18 e vivi sereno
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
- Pasquale Fedele
- Peugeottista curioso
- Pasquale Fedele
- Peugeottista curioso
foto al circuito del Mugello (FI)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuovo Suv 5008 1.6 BLUEHDI 120 CV
Chiamato il venditore. L'ordine non si può cambiare ma ha detto che si tiene le estive e mi da delle termiche e mi prendo dei 18. Lunedì sente in magazzino e poi vediamo. Speriamo che non mi rifilino gomme di 3 anni fa.peppeunz ha scritto:ma metti sti diamine di 18 e vivi sereno
A questo punto immagino che i 18 li prendi altrove perche se li prendi in peugeot ci andranno almeno 800-900 euro solo per i cerchiChiamato il venditore. L'ordine non si può cambiare ma ha detto che si tiene le estive e mi da delle termiche e mi prendo dei 18. Lunedì sente in magazzino e poi vediamo. Speriamo che non mi rifilino gomme di 3 anni fa.
Il problema è quello perché quando ha detto devo sentire in mag. non so se si riferiva alle sole termiche o anche ai 18. Se ha tutto già in mag. (termiche e 18) come voglio io posso anche spuntare un buon prezzo ma se li deve ordinare è un problema.Harryxs ha scritto:A questo punto immagino che i 18 li prendi altrove perche se li prendi in peugeot ci andranno almeno 800-900 euro solo per i cerchiChiamato il venditore. L'ordine non si può cambiare ma ha detto che si tiene le estive e mi da delle termiche e mi prendo dei 18. Lunedì sente in magazzino e poi vediamo. Speriamo che non mi rifilino gomme di 3 anni fa.
L'altro problema è che non vorrei che se prendo i 18 da un'altra parte poi non mi fa lo scambio estive-invernali.
Comunque per portarmi avanti sto andando dal gommista per un preventivo dei mak da 18+gomme.
Aggiornamento.
Preventivo per mak wolf black mirror da 18 + michelin pilot sport 4 € 180 + 140. Totale 1280 + 100 per kit antifurto.
Le estive me le prendono alla pari con termiche a mia scelta. Pago solo €30 per montaggio. A patto che la macchina esca dal conce con i 18 montati.
Che dite?
Preventivo per mak wolf black mirror da 18 + michelin pilot sport 4 € 180 + 140. Totale 1280 + 100 per kit antifurto.
Le estive me le prendono alla pari con termiche a mia scelta. Pago solo €30 per montaggio. A patto che la macchina esca dal conce con i 18 montati.
Che dite?
Bella spesa
Dimostrazione del fatto che certe scelte vanno fatte subito a bocce ferme altrimenti i costi lievitano e non di poco.
Io proverei a valutare anche qualche annuncio su internet...
Ad esempio:
1-http://goo.gl/u6UIAf
2-http://goo.gl/vhB8sB

Dimostrazione del fatto che certe scelte vanno fatte subito a bocce ferme altrimenti i costi lievitano e non di poco.
Ad esempio:
Tra l'altro leggo meglio ora.... ma 100€ per 4 bulloni antifurto?? Mi sembra troppo esagerato 

Si in linea di principio sono d'accordo con te. Meglio pensarci prima.Harryxs ha scritto:Bella spesa![]()
Ad esempio:
Nel caso specifico non so quanto sarebbe convenuto prendere subito i 18 visto che comunque 4 cerchi e 4 gomme per l'inverno li avrei dovuti comprare lo stesso.
Se avessi fatto l'ordine con i diamant avrei speso comunque 500 in più e poi avrei dovuto prendere 4 cerchi da 17 e relative termiche e non penso che me la sarei cavata con meno di altri 1000 (130 per cerchi e 120 per gomme) quindi sarei arrivato a 1500 contro i 1310 del preventivo (1280 per 18 con gomme e 30 per montaggio termiche).
Discorso a parte per i bulloni antifurto. Spero di aver capito male perché € 100 sono troppi.
Ho fatto male i conti?