PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vostre impressioni cambio EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Re: Vostre impressioni cambio EAT6

Messaggio da Lupo Alberto »

double68 ha scritto:Leggendo questo thread mi sono fatto una ragione, ho sbagliato a non cercare la 308 con L'automatico, ma un po' il fatto che fosse appena uscito questo eat6 un po' il parere di un amico tassista che con la frase "se devi rifare la frizione spendi tot se hai problemi con l'automatico son dolori" ho optato per il manuale . Peccato
Quando leggo queste cose mi viene da sorridere.....
E' ovvio che se si rompe il cambio automatico sono dolori, ma io rispondo: e perchè si deve rompere proprio quello e non il motore? C'è sempre qualcuno che gufa....
Mi dissero la stessa cosa quando decisi di passare alla Toyota Corolla automatica, allora pensai "Io la voglio automatica, se si guasterà pazienza.... vedremo": dopo 13 anni e 200.000 km il cambio automatico ha fatto sempre egregiamente il suo lavoro senza mai dare il minimo fastidio!
Poi consideriamo anche la saggia decisione di montare un cambio prodotto da un'azienda leader nel settore!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

dico la mia dopo quasi 13000 km fatti ..
finora il solo automatico che ho usato è stato quello a 4 marce di un jeep cherokee 20 anni fà .. comodo negli states magari, ma anche là faceva emergere una serie di limiti notevoli.
malgrado questo è stata un'esperienza che mi è piaciuta ..
ovviamente niente a che vedere con il ns. EAT6 .. una bomba a confronto.
Fluido, mette sempre la marcia che metteresti tu, ti permette di guidare in scioltezza ma se schiacci reagisce al volo ... veramente ottimo !!
L'unico difettuccio che sono riuscito a trovargli (il classico pelo nell'uovo) è che tiene troppo (per i miei gusti) le marce corte in discesa se parto dalla montagna quando è freddo, a caldo è perfetto .. in questo caso metto in manuale fino a valle e sono a posto, tanto le marce da usare sono seconda e terza ...
Per i consumi .. che dire ... sono sui 17 di media facendo un pò tutte le strade, ho appena fatto una settimana di ferie in germania con una media di 18.5 malgrado le galoppate in autostrada (non sono un corridore, max 150).
Tenendo in considerazione che quando avevo la 308 1.6 che avevo prima facevo i 18,5 di media con il cambio manuale ... non mi lamento. :D direi che questo automatico non li imfluenza + di tanto nell'uso normale.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

fchecco77
Peugeottista curioso

Messaggio da fchecco77 »

ciao ragazzi ho raggiunto i 1000km!!!, che dire cambio ottimo e in sport mena come pochi!!!!!!!!!!
goduriaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 308 GT Sw 2.0 Hdi 180cv
Tetto ciel
Dap
Dsp
Park assist + retrocamera
Grigio Artense
Ordinata il 23 Marzo arrivata il 30 Maggio

markguar85
Peugeottista appassionato

Messaggio da markguar85 »

Ciao a tutti,
ho percorso anch'io circa 1000km con il mio EAT6.

Debbo dire che mi trovo veramente bene. Ti asseconda molto.
Con il tasto SPORT poi è una bomba.

Mi ritengo molto soddisfatto.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

@fchecco77
@markguar85
Per tasto sport, intendete quello abbinato al cambio EAT6 (sempre presente a fianco di quello neve) o quello del pacchetto optional (DSP) ?
Peugeot 208 1.2 82cv

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

fchecco77 ha la GT, intende il tasto SPORT (non S)
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

markguar85

idem anche per me
206 GT

andreacart
Peugeottista curioso

Messaggio da andreacart »

Ciao ragazzi io ho una 308 gt diesel (quindi con l'eat6) con 6000 km.

Quando uso il cambio in manuale sopratutto in sport fa a volte una cosa strana, esempio:
Sono in terza a 3000/3500 giri, pedale del gas dal 50% in su (quindi fino anche all'80%), quando cambio marcia sul display compare la quarta, ma il cambio resta fisso in terza a 3000/3500 giri "slittando", se passo oltre e metto la quinta continua uguale. L'anomalia rientra solo alzando il piede dal gas, a quel punto il cambio mette dentro le due (o una) marce che avevo richiesto calando i giri.

A qualcuno è successo?
Grazie
Andrea
308 GT Diesel

markguar85

andreacart ha scritto:Ciao ragazzi io ho una 308 gt diesel (quindi con l'eat6) con 6000 km.

Quando uso il cambio in manuale sopratutto in sport fa a volte una cosa strana, esempio:
Sono in terza a 3000/3500 giri, pedale del gas dal 50% in su (quindi fino anche all'80%), quando cambio marcia sul display compare la quarta, ma il cambio resta fisso in terza a 3000/3500 giri "slittando", se passo oltre e metto la quinta continua uguale. L'anomalia rientra solo alzando il piede dal gas, a quel punto il cambio mette dentro le due (o una) marce che avevo richiesto calando i giri.

A qualcuno è successo?
Grazie
Andrea
Ciao,
e se acceleri ancora di piu (andando al 90%/100%) che succede ?
206 GT

andreacart
Peugeottista curioso

Continua a rimanere lì "slittando", a display cambia le marce ma di fatto no, infatti quando molli il gas senti che fisicamente le chiama dentro. È come se togliendo gas dessi il cut-off che sembra non fare nel frangente dell'anomalia.
308 GT Diesel

andreacart
Peugeottista curioso

markguar85 ha scritto:
andreacart ha scritto:Ciao ragazzi io ho una 308 gt diesel (quindi con l'eat6) con 6000 km.

A qualcuno è successo?
Grazie
Andrea
Ciao,
e se acceleri ancora di piu (andando al 90%/100%) che succede ?

Continua a rimanere lì "slittando", a display cambia le marce ma di fatto no, infatti quando molli il gas senti che fisicamente le chiama dentro. È come se togliendo gas dessi il cut-off che sembra non fare nel frangente dell'anomalia.
308 GT Diesel

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”