@andreastro79
Ma vedi quando arrivi ad aspettare oltre i 4 mesi (131 giorni per la precisione!) speri sempre che il giorno dopo arrivi la telefonata che ti dice "E' ARRIVATA!" e allora pensi che non è il caso di smuovere casini perchè tanto fatto 30 si fa anche 31. Questo chiaramente entro un certo limite. Certo è che da 30 non passo certo a 60!
Ormai sono sicuro che la macchina, se non mi prende il matto (e non è da escludere) e annullo tutto, la riceverò molto probabilmente a metà Gennaio. Sono sicuro. Anche leggendo i posti di altri frequentatori di questo forum mi rendo conto che prima non sarà possibile. Vuoi perchè Peugeot è in ritardissimo con le consegne, vuoi perchè avrà sicuramente dirottato la mia auto su qualche altro mercato più quotato del nostro, quì i tempi arriveranno sicuramente a 175/180 giorni.

[-X
Annullare adesso però significherebbe aver perso 4/5 mesi. Il fatto del rimborso della caparra nel mio caso non so se sia fattibile. Infatti non ho dato caparra per l'auto ordinata, ho solo messo la mia auto attuale (una 208) come reso dell'usato che mi fa, credo, anche da caparra.
L'unico assegno che ho dato, di 1000€, è una cauzione a garanzia per la concessionaria a fronte di una mia immotivata rinuncia all'acquisto. A pensarci adesso secondo me era tutto studiamo sapendo già dei possibili ritardi nelle consegne.
Quindi l'unica cosa da fare adesso è aspettare ancora un pò e vedere che succede. Ho sempre sostenuto che non mi interessa riceverla a Gennaio per non perdere 500€ tra 6 anni quando la rivenderò, io la macchina la voglio subito ma a questo punto, perso per perso almeno avrò questa piccola consolazione...

(ma molto piccola).
Penso comunque, mi auguro per loro di no, che anche quelli che hanno ordinato l'auto in questi giorni e ai quali è stato detto 3 mesi d'attesa per la SW, dovranno faticare ad averla in quei tempi anche alla luce delle notizie che leggevo proprio su questo forum che Peugeot comunque licenzierà parecchi operai e che la produzione non aumenterà a fronte dei maggiori quantitativi ordinati. Però non garantisco sulla veridicità di queste notizie.

Spero invece che accada proprio il contrario!

Che i tempi si accorcino proprio di fronte alla maggiore richiesta prevista e alle tante, secondo me, proteste arrivate ai vari concessionari non solo italiani...

[-X