PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

@paolo2912

Sai che pensavo la stessa cosa? Ho avuto modo di vedere la Skoda Octavia da vicino nei momenti d'attesa in concessionaria Peugeot (che ha doppio marchio Peugeot e Skoda) e devo dire che non m'è dispiaciuta affatto! Certo la 308 SW dentro sembra avanti anni luce ma, per i miei gusti, anche la classicità esplicita della Octavia mi attrae... :D

Devo dire che tra tutte le concorrenti potrebbe essere una candidata appetibile, anzi molto appetibile.

Condizione fondamentale però la pronta consegna!!! :lol: Una volta mi freghi ma due volte... :-w)

Certo che la situazione è paradossale, l'anno scorso ho comperato una 208, a distanza di un anno ho ordinato una 308 SW e quando chiamo per sapere a che punto siamo c'è anche nell'aria come dire quell'atmosfera che dire "che palle questo! Dopo che sborserà 28.000€ circa totali, vuole anche ricevere l'auto subito, dopo soli 4 mesi! Che maleducato!!!" [-( :-s :scratch:

Comunque domani passo in concessionaria perchè da persona intelligente penso che con le buone maniere si risolva tutto...
:violent3: :violent2: :wallbash: :boxing:

:) :D :) :D :) :D
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Tu pensa che il concessionario é il mio vicino di casa... l'ho pure minacciato di attaccarmi al suo campanello di casa tutta notte finché nn sarebbe arrivata l'auto ahahahha. ... ero andato a vedere la Skoda, ma avevo optato peugeot per brutta esperienza con il motore volkswagen. ... avevo una pasta del 2006 con 125000 mila km e si è fatta 8 giri sul carro attrezzi negli ultimi 6 anni.... a me era stato detto che la macchina sarebbe arrivata in max 100 gg al momento dell'ordine, poi Che sarebbe arrivata a gennaio, poi entro il 15 dicembre... sinceramente penso che nemmeno in peugeot sappiano quello che fanno e che le auto vanno a estrazione... pescano a caso tra i vari ordini e dicono: oggi tocca a... e pescano -_-
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

A me non dispiaceva la leon sw con trazione integrale. Io penso che il concessionario pensi di tutti che siamo rompiballe.
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

mabit ha scritto:Ok va bene, e cosa faranno per ovviare all'inconveniente?
Non faranno niente. Noi aspettiamo, ci mangiamo il fegato e fine .
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Sul piano motori, penso che il 1.5 dCi della Renault sia uno dei più affidabili.
Noi, coi motori Renault, da 15-20 anni a sta parte non abbiamo mai avuto problemi, con kilometraggi sempre superiori ai 150.000 km :roll:

Comunque oh...prima o poi vi arriva, al limite vi beccate il restyling in anteprima :lol:
*No Peugeot(s) in my garage*

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Stamattina il mio countdown sul telefono segna "today"... :cry:

La giornata inizia in salita... :mad:

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

turtuv ha scritto:Macchina acquistata! Per la berlina il venditore si è voluto tenere largo, perchè a suo dire non vuole fare brutte figure dando date troppo ravvicinate se poi la macchina non arriva. Ordinata oggi e consegna prevista il 20/3/2015, anche se ha detto che potrebbe arrivare anche a fine Febbraio.
turtuv anch'io macchina ordinata il 29/11 e confermo le date; in conce mi hanno detto che i tempi come da circolari Peugeot sono di circa 70 giorni e indicativamente mi ha detto fine febbraio quindi 90 giorni per stare un pò più larghi.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

StePPo ha scritto:
paolo2912 ha scritto:Il 18 dicembre scadranno anche x me i 120 gg e della mia peugeot nessuna notizia... mi sa che è andata in vacanza con quella di stePPo
Scusa steppo a questo punto io annullerei l'ordine e mi farei dare indietro il doppio della caparra almeno il tuo tempo per aspettarla è valso qualcosa poi con calma ne ordini una in pronta consegna anche di un altra casa.

:D :lol: ;-)

Ragazzi qui la situazione si fa preoccupante... :scratch:

Il numero verde Peugeot a cui mi sono rivolto qualche giorno fa non sa che pesci prendere, la concessionaria idem come sopra! [-X

A che santo bisogna rivolgersi per ottenere non dico la consegna dell'auto, sarebbe troppo, ma almeno qualche informazione più precisa di "il tuo ordine che doveva essere consegnato il 13/11 é scomparso, non più in graduatoria consegna..." :mad: :mad: :mad:

Ogni suggerimento é ben accetto! :drunken:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@andreastro79

Ma vedi quando arrivi ad aspettare oltre i 4 mesi (131 giorni per la precisione!) speri sempre che il giorno dopo arrivi la telefonata che ti dice "E' ARRIVATA!" e allora pensi che non è il caso di smuovere casini perchè tanto fatto 30 si fa anche 31. Questo chiaramente entro un certo limite. Certo è che da 30 non passo certo a 60! :mad:

Ormai sono sicuro che la macchina, se non mi prende il matto (e non è da escludere) e annullo tutto, la riceverò molto probabilmente a metà Gennaio. Sono sicuro. Anche leggendo i posti di altri frequentatori di questo forum mi rendo conto che prima non sarà possibile. Vuoi perchè Peugeot è in ritardissimo con le consegne, vuoi perchè avrà sicuramente dirottato la mia auto su qualche altro mercato più quotato del nostro, quì i tempi arriveranno sicuramente a 175/180 giorni. :mad: [-X :violent3:

Annullare adesso però significherebbe aver perso 4/5 mesi. Il fatto del rimborso della caparra nel mio caso non so se sia fattibile. Infatti non ho dato caparra per l'auto ordinata, ho solo messo la mia auto attuale (una 208) come reso dell'usato che mi fa, credo, anche da caparra. :scratch:

L'unico assegno che ho dato, di 1000€, è una cauzione a garanzia per la concessionaria a fronte di una mia immotivata rinuncia all'acquisto. A pensarci adesso secondo me era tutto studiamo sapendo già dei possibili ritardi nelle consegne. :thumbdown:

Quindi l'unica cosa da fare adesso è aspettare ancora un pò e vedere che succede. Ho sempre sostenuto che non mi interessa riceverla a Gennaio per non perdere 500€ tra 6 anni quando la rivenderò, io la macchina la voglio subito ma a questo punto, perso per perso almeno avrò questa piccola consolazione... :-s (ma molto piccola).

Penso comunque, mi auguro per loro di no, che anche quelli che hanno ordinato l'auto in questi giorni e ai quali è stato detto 3 mesi d'attesa per la SW, dovranno faticare ad averla in quei tempi anche alla luce delle notizie che leggevo proprio su questo forum che Peugeot comunque licenzierà parecchi operai e che la produzione non aumenterà a fronte dei maggiori quantitativi ordinati. Però non garantisco sulla veridicità di queste notizie. :neutral: :scratch: Spero invece che accada proprio il contrario! :applause: Che i tempi si accorcino proprio di fronte alla maggiore richiesta prevista e alle tante, secondo me, proteste arrivate ai vari concessionari non solo italiani... :thumbdown: [-X

andreastro79
Peugeottista novello

Be guarda io l'ho ordinata un mese dopo di te e mi hanno detto la prima di gennaio considera che il 15 gennaio è ol termine massimo dopo il quale posso richiederel'annullamento....quindi se a te non arriva entro dicembre mi pare strano oppure la concessionaria dice cazz a me....
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

andreastro79 ha scritto:Be guarda io l'ho ordinata un mese dopo di te e mi hanno detto la prima di gennaio considera che il 15 gennaio è ol termine massimo dopo il quale posso richiederel'annullamento....quindi se a te non arriva entro dicembre mi pare strano oppure la concessionaria dice cazz a me....
Ma qual'é in definitiva questo benedetto termine massimo per poter annullare l'ordine e veder risarcito in qualche modo il tempo perso? :scratch:

60gg lavorativi dopo la data di messa a disposizione come dice qualcuno che? :(

O cosa?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Articolo 6.2 della lettera di accettazione (o contratto) di acquisto.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreastro79
Peugeottista novello

Sul mio contratto c'è scritta 2 mesi dopo la data di messa a disposizione.Non specifica giorni lavorativi e secondo me carta canta se sono lavorativi ci deve essere scritta se no legalmente le parole che ti dicono i venditori lasciano il tempo che trova....Credo che se tu domandi a loro loro ovviamente ti dicono che sono lavorativi ma come mai non c'è scritto e non viene specificato?

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Stando così le cose dopo il 12/01/15 (cioè dopo 60gg totali dalla data dell'ordine) potrei annullare l'ordine... accidenti si sono parati bene le spalle con totali 180gg di attesa... no? :mad:

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Stamattina comunque m'é finalmente arrivata la mail di presa in carico della mia segnalazione dal numero verde Peugeot... niente non é... :?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”