PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Tempi di consegna
il tweet dice che la domanda è alta e il fornitore non ce la fa... quindi non dovrebbe essere un problema di poca richiesta ma di una errata pianificazione da parte del fornitore
L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare il finanziamento, e mi ha assicurato che x il 15 dicembre la mia 308 arriverà.... io ci credo poco, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire... vi terrò aggiornati
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
Tempi di consegna
Beh ottima notizia . Speriamo sia vero !paolo2912 ha scritto:L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare il finanziamento, e mi ha assicurato che x il 15 dicembre la mia 308 arriverà.... io ci credo poco, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire... vi terrò aggiornati
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
R: Re: Tempi di consegna
Scusa Paolo domanda tecnica (forse stupida), il finanziamento lo avevi già concordato e approvato al momento della richiesta?paolo2912 ha scritto:L'altro giorno sono andato dal concessionario per fare il finanziamento, e mi ha assicurato che x il 15 dicembre la mia 308 arriverà.... io ci credo poco, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire... vi terrò aggiornati
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.
Ritirata il 27 Febbraio 2015.
Nessun allarmismo, se volete approfondire la notizia del tweet fatevi un giro in rete e troverete le risposte che cercate.
Io mi sono incuriosito ed ho trovato qualcosa.
La fabbrica blocca un turno di lavoro perchè i fornitori non riescono a fornire i pezzi necessari a completare le SW (ad es. barre sul tetto e le rotaie del baule).
Questo rallenta la produzione che era appena stata accelerata.
In sostanza si torna a produrre una sw ogni una berlina mentre la volontà di Peugeot era di salire a produrre 2 o 3 SW ed 1 berlina.
Sull'articolo che vi allego spiegano il tutto ed affermano che questo problema non dovrebbe influenzare le consegne (ed è tutto da dimostrare) in quanto con l'arrivo delle festività i fornitori continueranno a produrre le parti interessate mentre, come previsto, la produzione si fermerà qualche giorno.
Dal 19 Gennaio la produzione di sw passerà da 52 SW al giorno a 55 al giorno.
http://www.estrepublicain.fr/actualite/ ... -la-308-sw" onclick="window.open(this.href);return false;
Io mi sono incuriosito ed ho trovato qualcosa.
La fabbrica blocca un turno di lavoro perchè i fornitori non riescono a fornire i pezzi necessari a completare le SW (ad es. barre sul tetto e le rotaie del baule).
Questo rallenta la produzione che era appena stata accelerata.
In sostanza si torna a produrre una sw ogni una berlina mentre la volontà di Peugeot era di salire a produrre 2 o 3 SW ed 1 berlina.
Sull'articolo che vi allego spiegano il tutto ed affermano che questo problema non dovrebbe influenzare le consegne (ed è tutto da dimostrare) in quanto con l'arrivo delle festività i fornitori continueranno a produrre le parti interessate mentre, come previsto, la produzione si fermerà qualche giorno.
Dal 19 Gennaio la produzione di sw passerà da 52 SW al giorno a 55 al giorno.
http://www.estrepublicain.fr/actualite/ ... -la-308-sw" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Rileggendo il tweet poi, se non erro, mi pare ci sia scritto che la produzione delle SW verrà completamente fermata per il solo giorno 8 diembre (che tra l'altro è festivo), non mi pare un grosso dilemma, usciranno 52 SW in meno, o sbaglio?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Rileggendo il tweet poi, se non erro, mi pare ci sia scritto che la produzione delle SW verrà completamente fermata per il solo giorno 8 diembre (che tra l'altro è festivo), non mi pare un grosso dilemma, usciranno 52 SW in meno, o sbaglio?
R: Re: Tempi di consegna
Bel lavoro vangogh74!vangogh74 ha scritto:Rileggendo il tweet poi, se non erro, mi pare ci sia scritto che la produzione delle SW verrà completamente fermata per il solo giorno 8 diembre (che tra l'altro è festivo), non mi pare un grosso dilemma, usciranno 52 SW in meno, o sbaglio?

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015
Tempi di consegna
Io sono a quota 100 giorni circa . Nessuna news dal concessionario , nel senso che non ha una data . Ne sa se é già stata prodotta
no il finanziamento lo hanno approvato e fatto martedì pomeriggio..... nn ci credo che l'auto arriva entro il 15, perché ci sono persone che l'hanno ordinata prima di me e nn ce l'hanno ancora.... il concessionario, mi ha detto che ha sollecitato all'iverosimile, ma boh ho poche speranze... staremo a vedere...
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
Pure il mio ha fatto sollecito .....
Tempi di consegna
Si, anche io ho capito che il fermo riguardava solo l'8 dicembre. Ma se hai visto non è la prima volta che capita. Questo dovrebbe far pensare al fatto che di sicuro Peugeot nella produzione ha cannato qualcosa e continua a farlo. Vuoi per soldi o per altri motivi chissà. Rimango molto perplesso da tutto questovangogh74 ha scritto:Rileggendo il tweet poi, se non erro, mi pare ci sia scritto che la produzione delle SW verrà completamente fermata per il solo giorno 8 diembre (che tra l'altro è festivo), non mi pare un grosso dilemma, usciranno 52 SW in meno, o sbaglio?
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021
R: Tempi di consegna
Ragazzi ho ripreso a vedere tutti i video su YouTube riguardanti la nostra bella 308 SW e berlina. Qualcuno si ricorda qual'é stato il primo video che ha visto in merito a quest'auto? Io si, era uno speciale di OMNIAUTO da Parigi quando la 308 é stata eletta auto dell'anno!
Caso vuole che, inconsciamente, l'ho ordinata uguale a quella del servizio! 

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Bravo StePPo, vedo che nonostante tutto non hai perso quel sano buonumore ed ottimismo che servono.
Pensa che io me li sono scaricati praticamente tutti, li ho su disco e me li guardo da vero malato sulla TV di casa: è un ottimo modo per addolcire l'attesa.
Faccio un acquisto di un'auto nuova talmente raramente che mi voglio godere l'attesa, per quanto lunga essa sia, fino in fondo.
Mi sembra di essere tornato bambino
e il periodo natalizio aiuta molto ad entrare nel clima giusto... di quando si attende un regalo (si fa per dire.... visto il costo
)

Pensa che io me li sono scaricati praticamente tutti, li ho su disco e me li guardo da vero malato sulla TV di casa: è un ottimo modo per addolcire l'attesa.
Faccio un acquisto di un'auto nuova talmente raramente che mi voglio godere l'attesa, per quanto lunga essa sia, fino in fondo.

Mi sembra di essere tornato bambino

Si é vero l'attesa natalizia rende meno amara la pillola...