PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Hemfive
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Hemfive »

Danilloso ha scritto:Anche a me sembrano delle scelte...per risparmiare sui costi offrendo 2 optional a prezzo pieno che svolgono metà del lavoro che dovrebbero svolgere. Peccato... a saperle prima ste cose forse avrei fatto altre scelte....
Forse potevi documentarti in maniera più approfondita e prenderti il tempo necessario per fare tutte le valutazioni prima di confermare l'acquisto.

In ogni caso ti conviene rinunciare alla caparra che avere la "condanna" di una macchina che non ti piace e che dovrai guidare per i prossimi anni (vedi mirko).
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Danilloso
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da Danilloso »

No nessuna condanna tranquillo... vengo da una clio del 2003. Il passaggio alla 308 per me sarà come scoprire un mondo nuovo...
Mi da solo profondamente fastidio che le case costruttrici prendano per il c**o i clienti facendosi pagare fior fior di optional che di fatto svolgono metà del lavoro che devono fare con la scusa che "sono scelte progettuali volute". :mad:

Hemfive ha scritto:
Danilloso ha scritto:Anche a me sembrano delle scelte...per risparmiare sui costi offrendo 2 optional a prezzo pieno che svolgono metà del lavoro che dovrebbero svolgere. Peccato... a saperle prima ste cose forse avrei fatto altre scelte....
Forse potevi documentarti in maniera più approfondita e prenderti il tempo necessario per fare tutte le valutazioni prima di confermare l'acquisto.

In ogni caso ti conviene rinunciare alla caparra che avere la "condanna" di una macchina che non ti piace e che dovrai guidare per i prossimi anni (vedi mirko).

Danilloso
Peugeottista novello

Re: Keyless System

Messaggio da Danilloso »

Il dover tirar fuori il telecomando per chiudere di fatto annulla totalmente l'utilità del keyless.
Mia moglie comunque sia dovrà tirare fuori la chiave dalla borsa per chiudere l'auto. E allora perdere tempo per trovare la chiave prima di entrare o dopo una volta usciti mi dite che cambia? Cambia solo che fa figo l'avvio del motore con il pulsante?? Mah...

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Ma infatti guarda che mica devi tirare fuori il telecomando per chiudere la vettura.

Basta che premi le righette sulla parte esterna di una delle 2 porte anteriori o il pulsante a destra sotto al portellone posteriore.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Hemfive ha scritto:Ma infatti guarda che mica devi tirare fuori il telecomando per chiudere la vettura.

Basta che premi le righette sulla parte esterna di una delle 2 porte anteriori o il pulsante a destra sotto al portellone posteriore.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora ho capito!! Allora ha un senso :)

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Idem per aprire, basta premere in quei punti e se la chiave è in raggio (quindi nella tua tasca, o nella borsa di tua moglie) la vettura si apre.

L'unica cosa che non fa, e di cui qualcuno si lamentava, è chiudere la vettura automaticamente (quindi senza alcun intervento umano) dopo un certo lasso di tempo.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Secondo me c'è un pò di confusione.....

NON è necessario tirar fuori il telecomando per aprire/chiudere l'auto.
Basta tenere la chiave con se (in tasca o nella borsa) e semplicemente toccare la maniglia per chiudere ed aprire.
Stesso identico discorso per il portellone.....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Altra domanda ai possessori :razz:

Se entro, accendo, metto folle e freno, accendo il climatizzatore a manetta e poi mi allontano la macchina resta accesa anche se la chiave ce l'ho in tasca?

E' il comportamento che adopero attualmente x raffreddare l'auto dopo che è stata tutto il giorno sotto il sole prima di salirci...

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Hemfive ha scritto:Altra domanda ai possessori :razz:

Se entro, accendo, metto folle e freno, accendo il climatizzatore a manetta e poi mi allontano la macchina resta accesa anche se la chiave ce l'ho in tasca?

E' il comportamento che adopero attualmente x raffreddare l'auto dopo che è stata tutto il giorno sotto il sole prima di salirci...

si, l'auto rimane accesa lo stesso, ma appare un messaggio sullo smeg, mi sembra che dice che la chiave non è all'interno dell'auto
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Hemfive ha scritto:Altra domanda ai possessori :razz:

SI.

Il mio comportamento del mattino e della sera.....

Esco con la 308 dal garage, lascio l'auto accesa in folle e con il freno a mano, scendo per chiudere il portone, risalgo e vado al lavoro..... Alla sera procedimento inverso....

La macchina se è in moto non si spegne quando ci si allontana con la chiave, viene emesso un segnale acustico e un messaggio che avvisa che la chiave non è all'interno.....
Se qualcuno volesse spegnere l'auto e la chiave non è nell'abitacolo deve tenere premuto il pulsante START/STOP per qualche secondo...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Idem io la mattina
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Ok, ma quindi la si può anche lasciare accesa con le porte chiuse per tipo 5 minuti (il tempo che si raffreddi)?

Per capirci: entro, accento auto, accendo clima, esco, chiudo premendo le lineette e me ne torno in casa mentre la macchina si raffredda.

Altrimenti a lasciarla aperta poi potrei uscire di casa e notare che manca qualcosa.. :shock: :mad:

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Hemfive ha scritto:Ok, ma quindi la si può anche lasciare accesa con le porte chiuse per tipo 5 minuti (il tempo che si raffreddi)?

Per capirci: entro, accento auto, accendo clima, esco, chiudo premendo le lineette e me ne torno in casa mentre la macchina si raffredda.

Altrimenti a lasciarla aperta poi potrei uscire di casa e notare che manca qualcosa.. :shock: :mad:
NOn credo tu possa chiuderla da fuori con chiave fuori e motore in moto

babi83
Peugeottista curioso

Messaggio da babi83 »

Premetto che provengo da una 307 del 2002, quindi con la tecnologia di 15 anni fa... ma io penso che il Keyless System Peugeot sia una delle cose più utili in assoluto! Chi vuole comprare la 308 valuti assolutamente questo optional! Ho preso la macchina una settimana fa, ho un bellissimo portachiavi nuovo tutto scintillante di brillantozzi e... da una settimana la chiave se ne sta in borsa, non l'ho mai tirata fuori, e nessuno ha mai visto il mio portachiavi di brillantozzi :( L'unico problema che devo risolvere, ma è solo un cambio di abitudine, è che quando siamo insieme e guida lui e la macchina va in garage io abitualmente scendo prima, e in genere scendevo con la borsa. Ora vediamo quando ci impiego a capire di non uscire con la borsa, al momento 3 volte su 3 mio marito mi ha urlato dietro che la macchina rivuole la chiave :lol:
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv Allure, grigio artense, cerchi in lega 18" Saphir, vetri posteriori oscurati, navigatore, driver assistance pack, retrocamera, lettore cd, keyless system. Il suo nome: Crystal.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Hemfive ha scritto:Ok, ma quindi la si può anche lasciare accesa con le porte chiuse per tipo 5 minuti (il tempo che si raffreddi)?

Beh non ho mai provato ma nemmeno io credo che puoi chiuderla quando è accesa , io mi allontano dalla macchina per andare a prendere le bimbe ma la macchina è nel mio cortile privato , quindi al riparo da intrusioni esterne , se fosse in strada la spegnerei di sicuro x non rischiare.
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”