PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartelle MP3 da usb

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Cartelle MP3 da usb

Messaggio da Horuseye »

si. vista ora grazie

alex46f
Peugeottista curioso

Messaggio da alex46f »

Scusate la domanda un po' border line; ma vengono accettate chiavette di qualsiasi dimensione dallo SMEG o c'è un limite di grandezza?

Altri requisiti di cui tenere conto?
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu

In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015

Piwa
Peugeottista curioso

Messaggio da Piwa »

alex46f ha scritto:Scusate la domanda un po' border line; ma vengono accettate chiavette di qualsiasi dimensione dallo SMEG o c'è un limite di grandezza?

Altri requisiti di cui tenere conto?
Io uso una chiavetta da 8gB ma ho letto di utenti che arrivano a 32... l'unico requisito obbligatorio è che sia formattata fat32.
Ti consiglio di tenerci solo musica e eventuali foto che vuoi caricare sullo smeg, in modo da non creare casini con altri tipi di file ;-)
Per esperienza personale ho avuto problemi con una chiavetta da 4gB (una kingstone mi pare), che mi faceva riavviare in continuo lo smeg, ma penso perché era un po' vecchiotta
Nuova 308 1.6 BluHDI 120cc - Colore: Grigio Artense - Allestimento: Active + Cerchi 17" RUBIS + Nav e Lettore CD + Fendinebbia

alex46f
Peugeottista curioso

Messaggio da alex46f »

Io pensavo di prendere una chiavetta di quelle nuove con altissima capacità che non hanno neanche il corpo ma solo l'usb e caricarci tutta la discoteca del PC.
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu

In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Per esperienza personale utilizzo una DataTraveler Micro 2.0 da 64 Gb della Kingston e funziona benissimo.
Ma se vuoi qualcosa di più performante c'è SanDisk Ultra Fit™ USB 3.0 Flash Drive.

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Io ho provato una chiavetta sandisk 8gb ed una da 32. Nella prima ho caricato mp3/FLAC all'interno di un folder chiamato Music, creando poi sottocartelle con i nomi dei cantanti. Dentro ogni folder ho messo tutti gli mp3 di quel cantante. Nella 32gb ho creato direttamente i folder dei cantanti. Ovviamente tutti gli mp3/FLAC sono stati taggati (con tagscanner) con numero della canzone, titolo, artista, album, anno e immagine di copertina (600x600). Qualche canzone non ha le immagini. In entrambi i casi lo SMEG legge tutto senza problemi. La maggior parte degli mp3 è vbr a 320. I FLAC ovviamente hanno bitrate molto più elevati.
L'unico problema l'ho riscontrato con FLAC con vbr eccessivamente alto, ma per il resto lo SMEG si è digerito tutto.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re:

Messaggio da sicolla »

trinity1 ha scritto:Io ho provato una chiavetta sandisk 8gb ed una da 32. Nella prima ho caricato mp3/FLAC all'interno di un folder chiamato Music, creando poi sottocartelle con i nomi dei cantanti. Dentro ogni folder ho messo tutti gli mp3 di quel cantante. Nella 32gb ho creato direttamente i folder dei cantanti. Ovviamente tutti gli mp3/FLAC sono stati taggati (con tagscanner) con numero della canzone, titolo, artista, album, anno e immagine di copertina (600x600). Qualche canzone non ha le immagini. In entrambi i casi lo SMEG legge tutto senza problemi. La maggior parte degli mp3 è vbr a 320. I FLAC ovviamente hanno bitrate molto più elevati.
L'unico problema l'ho riscontrato con FLAC con vbr eccessivamente alto, ma per il resto lo SMEG si è digerito tutto.

Ciao,
scusa tagscanner è l'equivalente di mp3 tag?
Grazie
Ciao Sim

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Ritengo di sì. Permette di modificare e/o aggiungere tag, copertine (che si possono anche salvare), ridenominare i files... Lo uso da sempre, è totalmente free e non ha ads, quindi non ho mai provato SW analoghi.

Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re:

Messaggio da sicolla »

trinity1 ha scritto:Ritengo di sì. Permette di modificare e/o aggiungere tag, copertine (che si possono anche salvare), ridenominare i files... Lo uso da sempre, è totalmente free e non ha ads, quindi non ho mai provato SW analoghi.

Si possono taggare anche i file in formato flac?

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Of course

Eleanor Roosevelt

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Molto interessante, lo proverò.
Grazie, ciao notte

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Non credo sia indicativo, ma la chiavetta 32gb (USB 3.0) è morta dopo 2 giorni d'uso. C'è da dire che l'ho strapazzata non poco, prima di usarla per la musica della 308. Però la cosa mi puzza...

Eleanor Roosevelt

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”