PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fruscio a 130km/h in autostrada

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

polnsf
Peugeottista appassionato

Messaggio da polnsf »

Purtroppo la mia, berlina, lo fa a velocità molto bassa.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

polnsf

Messaggio da polnsf »

Appena sentito Peugeot per appuntamento, sono a conoscenza del problema, mi hanno detto che sono fortunato a non avere infiltrazioni di acqua.Venerdì la porto.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

polnsf

Messaggio da polnsf »

Mi hanno registrato la portiera ma non è cambiato nulla.

nino207
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da nino207 »

polnsf ha scritto:Mi hanno registrato la portiera ma non è cambiato nulla.
Ciao , ci sei ritornato in Peugeot per vedere sa anno altre soluzioni ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

polnsf

Messaggio da polnsf »

No mi serve la macchina, mi hanno comunque detto che provvederanno. Vedremo...

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: fruscio a 130km/h in autostrada

Messaggio da Luca D. »

Ci sono novità?
Io ho notato che se provo ad alzare il vetro quando già chiuso nel momento in cui il motorino spinge il fruscio scompare poi quando molla ritorna. Come il vetro dovesse chiudere quel mm in più.
Ho notato anche che quando ritirata il bordo dei vetri a contatto con la guarnizione era unto, adesso dopo un anno si sono seccati. Vorrei provare a lubrificare di nuovo le guarnizioni dei vetri e già che ci sono quelle delle portiere. Cosa consigliate?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io suggerisco un prodotto specifico tipo questo:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure questo:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio- ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Messaggio da costantino.cosolo »

Buongiorno a tutti. Anche io ho lo stesso problema (308 2.0 HDI Allure di Giugno 2016). Rumorosità dei finestrini/specchietti superata una certa velocità a tal punto che, quando uso il vivavoce della macchina, chi è al telefono dall'altra parte mi chiede se sono con il finestrino aperto. Ho portato la macchina in officina Peugeot, dato che è ancora in garanzia, ma mi hanno risposto che è "normale", che secondo loro non ci sono anomalie né nelle guarnizioni né in altro. Il rumore percepito è il fruscio dell'aria sugli specchietti. Onestamente ritengo che sia un problema delle guarnizioni dello sportello e dei finestrini (se li provo ad alzare quando sono chiusi per quel secondo che fa il movimento "a vuoto" il rumore un pochino si attenua).

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

costantino.cosolo ha scritto:Onestamente ritengo che sia un problema delle guarnizioni dello sportello e dei finestrini (se li provo ad alzare quando sono chiusi per quel secondo che fa il movimento "a vuoto" il rumore un pochino si attenua).
Esattamente quello che succede a me. Ho provato a lubrificare tutte le guarnizioni di portiere e finestrini con del silicone spray ma il problema si è solo lievemente affievolito.

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

A me comunque non sembra così normale. C'è modo di "spingere" la casa a una verifica seria del problema? Possibile che siamo in tanti ad avere un problema del genere e nessun modo per risolverlo?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Cambia officina, oppure fai una segnalazione al customer care (numero verde o e-mail)..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Con il customer care ho già parlato... Segnalando un problema di gestione del cliente proprio con l'officina (ho scritto un post qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1369903" onclick="window.open(this.href);return false;). Mi hanno risposto che è tutto normale....

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Luca D. ha scritto:
costantino.cosolo ha scritto:Onestamente ritengo che sia un problema delle guarnizioni dello sportello e dei finestrini (se li provo ad alzare quando sono chiusi per quel secondo che fa il movimento "a vuoto" il rumore un pochino si attenua).
Esattamente quello che succede a me. Ho provato a lubrificare tutte le guarnizioni di portiere e finestrini con del silicone spray ma il problema si è solo lievemente affievolito.
Mi auto-quoto precisando quello che volevo dire.

Mi riferivo al fatto che "forzando" la chiusura del finestrino quando è già chiuso, il rumore scompare ma comunque nel mio caso è percettibile solo a radio spenta.

Se nel tuo caso è così forte ti consiglio anche io di recarti altrove, magari va registrato lo sportello.
Prova magari, più che da un concessionario, da una carrozzeria autorizzata Peugeot.

costantino.cosolo
Peugeottista curioso

Sono andato direttamente alla Peugeot Filiale di Roma di Via Tiburtina... Mi hanno risposto che per loro è tutto nella norma. Nulla da registrare, nessuna guarnizione da sostituire.... Conoscete alternative autorizzate Peugeot "buone" su Roma?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”